Ristorante La Luna con Pizza – Lido di Camaiore

Il Ganascia giorni fa mi ha consigliato un ristorante a Viareggio, dove si dice si mangi proprio bene. Dovrebbe essere “sotto” ad un bagno, si chiama Waikiki. Di più non si sa.
Ecco che curiosa (e golosa!) come un gatto, subito Sabato mattina preparo tutta la famiglia e partiamo all’avanscoperta! La ricerca dura parecchio però, e alla fine, quando finalmente lo troviamo…. è chiuso per ferie.
Pazienza. Ci riprendiamo subito dalla delusione e entriamo nel primo ristorante aperto che troviamo: “Ristorante La Luna con Pizza”. Da fuori non sembra eccezionale, il menù e i prezzi però diciamo che sono da lido di camaiore. Speranzosi, entriamo.
Il locale è tranquillo, si nota una certa pretesa di raffinatezza ma niente di che. L’antipasto di pesce è buonetto: salmone marinato, insalata di mare, crocchette di gamberetti, zuppetta di gamberi e sedano. Al momento dei primi confesso che nutro delle aspettative. E invece gli spaghetti ai coltellacci sono scotti! è sono fatti col burro! E anche quelli alle arselle!! Scotti e col burro! nelle arselle!!!!!
La pizza (per il bimbo….) non è malaccio: almeno è fatta con mozzarella vera.
Non ce la facciamo a mangiare il secondo, ma in onore a “ciritorno” prendiamo un tris di dolci, giusto per offrire alla “luna con pizza” un’ultima carta da giocare. Purtroppo anche i dolci sono mediocri, quasi mi commuovo al pensiero dei dolci della signora rita di Bibere….
Pazienza. Paghiamo: 68 euro per due antipasti, due primi, un dolce, una pizza, mezza bottiglia di prosecco, acqua e due caffè.
Non si può dire che abbiamo mangiato male, ma non abbiamo mangiato nemmeno bene. Insomma, un altro posto dove non torneremo.
Voto: tra 2Ganasce e 3Ganasce.
Proposta: eliminiamo le ganasce/voto e per sintetizzare il giudizio adottiamo un “bollino CIRITORNO”?
Dimenticavo: se cercate il Waikiki è “sotto” al bagno Sauro, davanti al Principe di Piemonte.

12 pensieri su “Ristorante La Luna con Pizza – Lido di Camaiore

  1. Concordo con il bollino ci ritorno, da usare con parsimonia, la qualità non è comune.
    Io sono il principale sponsor del Waikiki,ci ho sempre trovato del pesce strepitoso, non sono originalissimi con i piatti, ma la virtù principale che chiedo ai piatti di pesce è la qualità del suddetto non l’originalità.Unico neo la carta dei vini piuttosto banale, se andate chiedete il pigato di Laura Ascheri, non lo trovate in carta ed è molto buono.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Mah, a me i ganasciotti piacciono parecchio, così belli cicciottelli… Il bollino però potremmo metterlo sullo stile “bacio accademico”.
    Aspetto commenti da tutti.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Io sono per le ganasce, non togliete le ganasce, vivaviva le ganasce. Poi il bollino Ciritorno si potrebbe usare per cose di tipo diverso, chessò, per particolarmente buoni rapporti qualità prezzo, oppure stile “bacio accademico”. Le ganasce però le voglio, l’ho già detto? ^^

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Due utenti hanno pubblicato i commenti nel posto sbagliato, solo per questa volta li sposto qui, per commentare una recensione si usino i commenti.

    Casarini60 dice:
    “vorrei sapere con quale criterio viene detto che al ristorante La Luna di Lido di Camaiore viene messo il BURRO nelle Arselle????
    Se fatte analizzare da laboratorio specializzato oppure il signore di cui sopra ha un paqlato talmente sopraffino da GRAN GOURMET pertanto da dover presentarsi a concorsi MONDIALI per degustazione piatti, OPPURE è UNA che non ci Capisce NULLA????”

    Rolex59 dice (sbagliando autore delle recensione):
    “ho letto l’articolo di Ganascia, sul ristorante la luna lido di camaioire, come si fa a capire quando ci mettono il burro (bleah) nelle arselle ?”

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Non so Beniamina (che comunque è in gamba), ma io riconosco a colpo se nella pasta c’è l’olio o il burro, come comunque mangi col palato credo.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. We know this place now for 3 years. the first year the owner was very nice, charming and smiling, The food was good too. The year after, he was less smiling,but still charming. After having eaten a fish plate my wife was sick for a couple of days, very funny when on vacations. this year was the worst! The smile had gone, my wife was ‘offered’ a long and extensive course in Italian for free how to pronouce ‘ascelle’. The owner, in order to keep us as guests, had no better idea than to insult me once we did decide to leave the place! Certainly a way to keep you clients especially when you know that the summer ’10 was very bad, with a slump of 15/20% .
    There are enough good places in the aera!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Ciao a tutti,ieri sera io e il mio ragazzo siamo stati a cena al ristorante “la luna” a lido di camaiore. Il posto e’ carino e con 50 euro in due abbiamo mangiato due primi e due secondi, oltre a bevande e caffè! I gnocchi agli scampi erano deliziosi e anche il pesce di secondo molto buono! Ci torneremo sicuramente perché il rapporto qualità/prezzo e’ positivo! Sicuramente proveremo le tagliatelle al nero di seppia con gamberetti e zucchine!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. ieri sera sono stato al ristorante la luna di lido di camaiore…..e’ stata la prima e ultima volta..due antipasti mediocri,un fritto misto,una grigliata scarsa,una bottiglia di prosecco,una minerale e un caffe CENTODUE EURO!!! MAH!!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  9. Eppero’ vi dovete decidere, o ci si mangia con 50 euro in due o con 50 euro a testa. Scrittori di ricensioni a pagamento, occhio che qua non e’ Tripcoso eh…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi