Sagra della zuppa – Nodica

Primavera, tempo di sagre.

Domenica sono tornata a una delle mie preferite, la sagra della zuppa a Nodica, e ho avuto la piacevole sorpresa di trovarla migliorata nelle cose che erano effettivamente da migliorare (tipo le modalità di accesso ai tavoli: prima ti mettevi nei corridoi e puntavi i poveri avventori con sguardo truce, nel tentativo di mettere loro fretta, ora c’è una apposita corsia e ti chiamano loro in base ai posti liberi), e confermata per le cose che invece mi portano ogni anno a ..ciritornarci volentieri.

Il menù propone:

primi piatti: tortelli al ragù, pasta al ragù, zuppa

secondi piatti e contorni: galletto alla brace, rostinciana, salsicce, bistecca di maiale o di manzo – patate fritte, pomodori, fagioli

Per i dolci c’è il banchetto delle crostate e dei bomboloni, rigorosamente da gustare seduti ai bordi della pista da ballo, ad ammirare le impareggiabili coppie vecchianesi che si esibiscono in tanghi, bachate, valzerini e balli di gruppo. Assolutamente da non perdere.

Il prezzo: 2 zuppe (buone!), 1 salsiccia e 1 rostinciana, 2 patatine, acqua e vino circa 24 euro. di più se si prende la bistecca.

Per il voto propongo delle onestissime

PS: la sagra c’è per tutto il mese di maggio, nei giorni di sabato e domenica.

Un pensiero su “Sagra della zuppa – Nodica

  1. C’ero anch’io domenica, la sagra della zuppa è sempre una certezza, sopratutto se in fondo a tutto ci metti anche il bombolone fritto…
    Complimenti per il sito!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi