Da Dino – Viareggio

Questo posto sembra il Montino viareggino!

In prima istanza si tratta di una pizzeria al taglio: quarti di pizza, focacce (untissime), cecina piuttosto buona.

La pizza però la potete mangiare anche al tavolo, sia nel piatto che sul vostro foglio di carta gialla.

Se siete in vena invece vi potete accomodare nella stanza a lato del bancone, dal signor Michele (altro raro esempio di simpatia), che dalla cucina serve piatti talvolta inconsueti:

spaghetti alle vongole rossi e unti, un ottimo e altrettanto unto baccalà con i porri, tortelli al ragù, le acciughe fritte! e giuro che una volta ho visto anche passare due piatti di lesso (coscia di pollo e un pezzo di muscolo) con pinzimonio di verdure.

Prezzo per secondo e contorno: 12 euro.
Voto: 2 ganascee mezzo? Non ho il coraggio di dare di più

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Per gli amanti della pizza al taglio, sempre in quel di Viareggio, non e’ niente male il bar pizzeria “Da Gino” (Forno a legna).
    Mi sono ripromessi provare anche la pizza al piatto per vedere come siamo messi in tal senso…

  2. Questa pizzeria è la stessa cosa della pizzeria RIZZIERI nominata ad esempio nei post sulla pizza alla pisana. Cambia spesso nome per via di una certa variazione dei soci, ma la gente dentro (il personale) è sempre la stessa e la pizza è sempre la stessa, così come la cecina, che è e rimane sopraffina ed è la cosa per cui vale la pena andarci…
    Anche le acciughe fritte secondo me non sono per niente male…
    Per quel che mi risulta, ora si richiama DA RIZZIERI (unpo’ di tempo fa si chiamava da dino, prima ancora si richiamava da rizzieri e così via…) e si trova su via battisti, al lato del comune, guardando l’entrata principal (del cumune) è sulla sinistra.
    Quoto anche Gino, in via mazzini (sempre a Viareggio) un po’ meno unta ma sempre sullo stesso stile. Qui ottima la focaccia vuota…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.