Sagra Paesana “associazione slap 89” – San Lorenzo a Pagnatico

Come da comunicato, parte il 16 (fino al 25 giugno) la 17° Sagra Paesana “associazione slap 89” di S.Lorenzo a Pagnatico. E’ una di quelle sagre che cerco di non perdermi, per i seguenti motivi:

1. La pastasciutta con l’anguilla perfetta
2. Le anguille fritte belle croccantine
3. I migliori frati del circondario (la donnina che li fa è magica!)

In più, il posto è tranquillo, tranne che durante le serate “cacciucco” (che mi si dice essere più che discreto), nelle quali ci si riversa mezza popolazione della tosco romagnola. E poi ballo liscio, bocce di vino asprino, bimbi camerieri disorientati, padri di famiglia che sparecchiano fieri, mercatino delle pulci, zanzare il giusto. Io, come tutti gli anni, ciritorno.

Voto: 3 ganasce in generale, sarebbero 4 se ci fosse una classifica solo per le sagre.

7 pensieri su “Sagra Paesana “associazione slap 89” – San Lorenzo a Pagnatico

  1. Aggiungo che ieri sera mi sono pappato una piattata di anguille in umido eccellenti.
    Il frate finale poi si è riconfermato e-sa-ge-ra-to, col solito sdilinguimento finale di Trofea che, in più, se n’è anche portato a casa qualcuno!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Si bella sagra, ma la “cantante” di ieri sera sembrava una maestrina inacidita.
    Piccolo dettaglio che non sciupa la pasta all’anguilla, la fritturina di mare, il galletto alla brace e le altre squisitezze da sagra che mi hanno quasi mandato all’ospedale.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. il frate della sera prima mangiato a colazione la mattina dopo è molto meglio di quello mangiato appena fritto. Questa prerogativa vale soltanto per quelli dello SLAP. Non sono riuscito a trovarne altri che abbiano la stessa prerogativa.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. San lorenzini si nasce e non si diventa e lo si resta a vita,in qualunque posto ci si trovi, perchè San Lorenzo è un paese unico nel mondo. E prima dello slap 89 esisteva il mitico slap 74 e comunque sia la sagra san lorenzina con le anguille della silvana e con i frati di pierino si contenta il grande e anche il piccino.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

Rispondi