Mansio Romana – agriturismo a Collesalvetti

Premesso che a me piacciono i posti tranquilli, dove si mangiano cose semplici e dove mi sento a mio agio, ecco, questo agriturismo mi è piaciuto parecchio.
E’ una villa in campagna, a quanto ho capito con piscina, camere, tende in affitto e azienda agrituristica attiva con produzione di vino, olio, frutta e ortaggi.
Il proprietario è un signore gioviale e sereno. L’ambiente originale (per sapere a cosa mi riferisco l’unica soluzione è andare). Quando sono stata lì a cena eravamo gli unici clienti, per cui può darsi che la mia descrizione sia di una sera un po’ particolare.
Intanto la cena è stata praticamente a sorpresa: nessuno di noi sapeva cosa ci avrebbero portato e la cosa ci ha piuttosto divertito. E comunque non siamo rimasti delusi. Le portate erano semplici e buone: antipasto abbondantissimo di verdure sott’olio, crostini col pomodoro, affettati, uova, formaggi e verdure fritte; poi un riso biologico integrale ai funghi che era squisito e dei tortellini al pesto che invece lo erano meno. Come secondo coniglio fritto ottimo e capretto, che non ho assaggiato.
Complessivamente civoglioritornare.
Non so dare indicazioni sui prezzi perché non sono stata io a pagare, mi dicono che sono simpaticamente bassi.
Il vino è quello dell’azienda.

Per saperne di più: http://www.viaspettiamo.it/scheda.asp?idStru=124&idCat=34&flag=agriturismo

Voto: 3 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

5 pensieri su “Mansio Romana – agriturismo a Collesalvetti

  1. Sono stata trattata male mangiato male dormito al freddo e senza acqua calda la colazione invisibile e i proprietari di cordialità zero avventura da dimenticare e per finire alle mie lamentere mi hanno risposto che questa è la dura vita da agriturismo e se volevo avere di meglio dovevo andare in un albergo complimenti comunque io ho pagato …

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. buongiorno, io ci sono stata un fine settimana e non ci tornerò mai piu. la colazione è inesistente: un po fette biscottate, caffe … marmellata di ZUCCHINE( di mattina è impensabile), forse sono stata sfortunata ma avevo la camera in casa dei padroni per cui le notte sentivo la loro televisione e avevo un armadio in camera con i loro vestiti, nel corridoio dove dava la mia camera ci stava la segreteria, quindi stando in camera sentivo un via vai continuo dei propretari(poco educati) che parlavano. per ultimo il giorno di partenza eravamo un po in ritardo e ci hanno tolto acqua e corrente per farci andare via= nn sn riuscita nemmeno a farmi la doccia. NON CI ANDATE MAI

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. leggendo le risposte sopra riportate mi sembra impossibile che stiamo parlando dello stesso agriturismo. i proprietari sono persone educate e e rispettose, con cui c’è da complimentarsi per il lavoro fatto finora e per la capacità di mantenere vivo e vitale un paesaggio del genere. Lo consiglio a chiunque cerchi un Vero Agriturismo, dove la vita aziendale e della campagna si unisce all’accoglienza semplice, dove c’è la possibilità di partecipare ai lavori della casa e della terra e dove un sorriso sincero non viene mai negato. almeno a me ha trasmesso questo, forse sono stata solo fortunata?!?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. simona,ti prego di nuovo…cambia nick (anche simo va bene!!!)..Io in questo Mansio Romana nn ci ho mai messo piede. Tanto per non creare confusione.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi