Trattoria S. Omobono – Pisa

Situata nell’omonima piazzetta vicino alle vettovaglie, la Trattoria S. Omobono è carina, pulita e ben messa. Non molti tavoli, personale gentile (la Signora Ganascessa Moglie, che è selvatica, dice: “anche troppo”).

Il menu non è molto ampio ma piuttosto vario, carne e pesce, presentando sempre piatti della tradizione pisana. In inverno vanno forti le zuppe per esempio.

Carta dei vini inesistente: quelli sfusi del territorio (terricciola) più qualche bottiglia di rincalzo.

Abbiamo preso degli gnocchetti zucchine e provola sostanzialmente ben fatti, uno stoccafisso e patate nella norma, una trippa alla pisana ben cotta ma un po’ oleosa per i miei gusti.

Non abbiamo provato i dolci che mi parevano interessanti perché con questo caldo ci andava meglio un gelatino da passeggio (da Coppelia per la cronaca)…

Prezzo: per quello che ho scritto, acqua e 1/2 bianco locale: 29 euro

Parere della Ganascia: mi pare che la cucina sia sostanzialmente corretta, senza fronzoli né trucchetti, ma senza nemmeno grossi svolazzi. Un posto abbastanza turistico ma a differenza di altri molto ben tenuto.

Voto: 3 ganasce scusse.

– Nota: esiste un’altra recensione di Beniamina qui


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.