Bagno la Pace, Tirrenia

Ci segnala una lettrice anonima:

Premessa. Mentre ero lì che mi sorprendevo dei piatti che mi venivano messi davanti non ho pensato che potessi scrivere una recensione per ciritorno, quindi non sono stata molto attenta.
Il posto è un bagno di Tirrenia, La Pace, che si trova accanto al Lido. Appena entri noti subito che non sei nel solito bagno dove la sera cucinano. L’ambiente è più curato. I tavoli non sono quelli di plastica con la tovaglia di carta; ma di legno con una bella tovaglia marrone, e sono anche più grossi e in minor numero. La luce è soffusa, non c’è il neon sparato, e c’è musica in sottofondo.
Oltre al vino della casa, si possono scegliere delle bottiglie, poche ma dignitose. Noi abbiamo scelto una Falanghina. Dopo poco, insieme al vino ti portano anche un po’ di schiacciata appena sfornata. Il ristorante fa anche le pizze.
I piatti erano tutti buoni e soprattutto abbondanti. Abbiamo assaggiato l’impepata di cozze e il carpaccio di polpo come antipasto. Di primo abbiamo preso le linguine con le vongole e dei rigatoni con le melanzane (un abbinamento insolito ma veramente buono, un piatto che sicuramente riprenderò). Infine di secondo pesce fresco alla griglia con verdure, un fritto misto, una tagliata di tonno, e dei gamberoni alla brace.
La spesa è stata intorno ai 25 Euro a testa (eravamo in cinque e ognuno di noi ha preso 2 portate e abbiamo bevuto tre bottiglie di vino, caffè e ammazza caffè).
Mi è stato riferito che il cuoco fa parte di una famosa famiglia di ristoratori di Marina/Tirrenia che avevano un famoso ristorante a Marina/Tirrenia. Io non lo conoscevo e non mi ricordo il nome.
Ripeto: purtroppo non posso essere pià accurata nella descrizione e vi dovrete fidare solo delle mie impressioni. Peccato aver scoperto questo posto solo adesso che sta per chiudere (il 24 finisce la stagione).

O nostra misteriosa lettrice, comunicaci le tue ganasce…

Le ganasce? Un bel 4 ganasce.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

9 risposte

  1. Non era assolutamente mia intenzione essere anonima. Ho avuto qualche problema postando. Poi è la nostra seconda recensione per ciritorno; anche l’altra riguardava il ristorante di un bagno. Diciamo che ci stiamo specializzando.
    Le ganasce? Un bel 4.

  2. non trovando posto nel ristorante prescelto a tirrenia, e incuriosito dalla recenzione delle fanciulle (è gia la seconda volta che arrivo secondo!) ho testato il ristorante del bagno la pace. premesso che il sabato sarebbe meglio gioca a tombola , xche’parecchi locali son una baraonda, posso confermare la buona cucina el prezzo onesto,un po meno l’ambiente e il servizio.altro che musica in sottofondo,uno schiamazzio di bimbetti tra i tavoli che li avrei mangiati al forno con le patate!dopo una mezz’ora arriva la cameriera x prendere l’ordinazione e soprattutto possiamo ordinare dei liquidi,visto che sta rifacendo un discreto caldo!focaccina? dopo ulteriore mezz’ora arriva un mezzo cestino di pane , perche’ due miei amici avevano ordinato gli antipasti!non mi lamento, visto che c’era parecchia gente, di tavoli ce ne sono assai purtroppo!piatti comunque tutti validi ed abbondanti x poco più di venti euro , con un paio di portate a persona ed il vino della casa!ancora una volta anda e rianda hanno scovato un buon posto!peccato che come tutte le attivita’ balneari , la chiusura al termine della stagione. Saluti a tutti !

  3. Siè vero il cuoco fa parte di una nota famiglia di ristoratori: gli Janett che avevano un ottimo ristorante a Marina di Pisa poi chiuso per motivi loro

  4. sono andato a cena nel 2006,qualche notizia piu’ recente l’ avete ? a parte la discendenza del cuoco , come si mangia ora? grazie ! saluti

  5. Ci sono stato un mese fà invitato da amici e se trovo il numero di telefono ci ritorno la prossima settimana.
    Ho mangiato bene, cose anche particolari a base di tonno di cui però non ricordo la denominazione esatta. Se ti interessa mercoledì me le segno.
    Al di là dei nomi dei piatti ne memorizzo il gradimento, e ne valuto la digestione che, nonostante un’ abbondante frittura mista finale e la generosa innaffiatura di vino, è stata perfetta.

  6. 2011

    Una tragedia. Eravamo in 4 + 2 bambini. Non avevano seggioloni disponibili. Ci siamo seduti alle 21.15, non hanno portato MAI il pane in tavola. Abbiamo ordinato 3 pizze, un fritto misto e un piatto di spaghetti all’astice dopo circa 30 minuti che nessuno cI considerava nemmeno per prendere l’ordine delle bevute. Ho ordinato personalmente una corona che è arrivata calda. Le pizze sono arrivate dopo mezz’ora e va bene, il piatto di spaghetti dopo un’ora e il fritto misto dopo ripetute richieste è arrivato alle 22:30, poco fritto e pesante da morire. Dopo cazziatone personale al tipo che serviva ai tavoli e ripeteva che il fritto lo stavano facendo (?!). Insomma evitare. Evitare.

    Marco Teti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.