Circolo Lago la Badia – Collesalvetti

Il circolo “Lago la badia” è una struttura in legno nelle campagne di Collesalvetti di fronte al laghetto di pesca sportiva. Davanti all’entrata un cartello fatto in casa con la scritta “ristoro” ci avverte che siamo arrivati.

L’ambiente è molto semplice e familiare, il personale è accogliente, peccato quella televisione accesa! L’apparecchiatura sobria ed essenziale con la classica tovaglia a quadri. Ci servono vino rosso da tavola, ma se volete c’è anche qualche bottiglia di chianti.

Per l’antipasto non hai scelta : solo crostini e salumi, decidiamo di passare direttamente al primi, prendo i maccheroni alla Badia, che non sono altro che maccheroni con panna e pancetta così e così, anche i miei amici non sono soddisfatti, i tagliolini ai funghi non hanno un gran sapore e sono pochissimi, mentre la salsa dei tacchi al cinghiale assomiglia un po’ al ragù di carne .

I secondi sono migliori, il mio filetto all’alpina, con la cappella del porcino è discreto, anche il coniglio con peperoni e cipolline mi dicono che non è male mentre la trippa sembra proprio cattivella e resta nel piatto.

Concludiamo con caffè e grappa.

Spesa € 19,00 a testa.

VALUTAZIONE 2 ganasce

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.