Ristorante da Beppe a Piastroso vicino Coreglia (LU).

Ristorante da Beppe a Piastroso vicino Coreglia (LU).

Sono stato invitato da più amici (buongustai della Valdera) ad andare a mangiare nel suddetto locale. Senza aver prenotato siamo arrivati verso le 12.30. La signorina gentilmente ci ha detto che fino a che non arrivavano le persone che avevano prenotato non potevamo iniziare a mangiare. Alle 13.00 ci ha fatto accomodare in uno stanzone così umido che tra una pietanza e l’altra dovevo uscire per non ammalarmi (potevano aprire almeno le finestre). Al nostro tavolo c’era già un boccione di vino e questo ci ha fatto ben sperare. Di antipasto ci ha portato un piatto con tre crostini “ghiacci”, 1 fetta di salame, 1 di prosciutto, 1 di lardo, un pezzetto di mallegato e un mucchietto di olive. Poi ci ha portato una terrina di funghi “porcini?” crudi. Di minestra c’era una zuppa o “vellutata” ai funghi. E qui uno di noi stava per… Di primo c’erano i tagliolini ai funghi (pasta viscida con panna). Abbiamo aspettato il secondo. Alle ore 15.00 è arrivato!!!!. Rosticciana e pollo alla brace; dice!. Era rosticciana e pollo alla brace fatta la mattina e riscaldata nell’ olio. Hoibo!. Poi dolce alla cioccolata della Coop. Caffè e amaro. Totale 22€ a testa.

P.S.

Credo 1 ganascia morta sia un bel voto, visto che il giorno seguente anche gli altri componenti della comitiva non stavano bene di stomaco.


Visualizzazione ingrandita della mappa

7 pensieri su “Ristorante da Beppe a Piastroso vicino Coreglia (LU).

  1. Ti sbagli di grosso! Il cioccolato del commercio equo e solidale della coop è ottimo, semmai lo avrà fatto con un cioccolato transgenico Perugina/Nestlè!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  2. Rimango sbalordito…lavorando io a Lucca molto spesso i miei colleghi mi parlano del famoso Beppe di Piastroso, l’uomo del fungo, forse nel periodo funghereccio non e’ poi cosi’ male (sperando che i funghi siano buoni) ma diventa orrido nel cibo normale.
    Bene a sapersi prendo conferma e divulgo ai colleghi lucchesi.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 1

  3. oh bitu mi sei arrugginito? guarda che in una sera piovosa di novembre di tre o vattr’anni fa ci sei stato anche te da beppe! il menu è quello descritto sopra e a cena’ erimo solo noi, nello stanzone col freddo che s’accagliava! si mangio’normale, ma non ci siam piu’ tornati,forse poo entusiasmante! magari x la ganascia stecchita aspetterei, intanto una, ma viva! ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  4. 9 Ottobre 2010

    leggendo i commenti abbiamo creduto di aver sbagliato ristorante.
    Giornata soleggiata ma fresca, Focolare acceso. Antipasto,primo,minestra,secondo,fritto e dolce casarecci e indovinati.Servizio ottimo,avevamo prenotato.Prezzo adeguato,molto adeguato.Ci ritorneremo con le nostre famiglie. Non saremo degli “intenditori” ma alcuni di noi hanno girato l’Italia in lungo e largo e conoscono molto bene le cucine di molte regioni. Il posto lo consigliamo a tutti coloro che amano i funghi,funghi freschissimi.

    Utile o no: Thumb up 2 Thumb down 0

  5. Ciao, torniamo adesso da Beppe abbiamo trovato una giornata settembrina e pranzato all’aperto. Meraviglioso in mezzo alla natura.
    Ritornati li per i funghi freschissimi in continuo arrivo dai fungaioli del posto.
    Insalata di ovuli & porcini x 2
    Affettati e pecorino
    Zuppa di funghi ,tagliatelle ai funghi
    Ancora due fette di pecorino
    vino acqua caffè
    1 dolce.
    €30 in tot. Siamo soddisfatti!
    Solo il dolce mi è sembrato non fatto da loro ma di quelli confezionati della Coop.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

Rispondi