Pizzeria L’Armanda, Il mezzo marinaio e Il campagnolo – Viareggio

Riferisce sommellie:

Visto che parliamo di Versilia voglio dare anche il mio contributo elencandovi altri locali oltre il gabbiano, essendo assiduo frequentatore della zona! L’estate appena passata, ho visitato diverse volte il ristorante pizzeria L’Armanda in darsena; non vi potete sbagliare è l’ultimo in fondo al lungomare. Locale informale e vivace, dove in veranda si posson gustare ottimi piatti di pesce, tipo, se ben ricordo, buonissimi i primi con seppioline erbe aromatiche e pecorino oppure triglie pomodorini e capperi; di secondo provata solo la frittura, direi discreta, perché spesso prendevo la pizza! Con il vino della casa, bevibile, si puo’ arrivare a 35 euro x un pasto completo (salvo catalane o prelibatezze simili), sui 25 scegliendo la pizza x secondo.

Altro posto degno di nota, tipica trattoria viareggina, Il mezzo marinaio, poco prima di arrivare sul viale a mare della darsena sempre a Viareggio. Da un chiosco di legno i divertenti proprietari, già ristoratori in locali vicini, han tirato fuori una trattoria vecchia maniera con piatti tipici viareggini come pancotto di mare, riso seppie e bietola, frittura di paranza, ma ultimamente anche piatti più raffinati come la crudité di scampi. Antipasto primo secondo, con sgroppino finale e vino casalingo la spesa puo’ oscillare da 30 a 35 euro.

Mentre scrivevo mi è venuto in mentre un altro locale, dove però meglio andare se parecchio affamati per le quantità esuberanti. Si tratta del ristorante pizzeria Il campagnolo, sulla strada che dal lido va verso camaiore. La quantita’ spesso non va di passo con la qualità dei prodotti, ma il compromesso è accettabile. Cucina semplice con antipasti, primi e secondi abbondantissimi, da dividere in due quasi sempre! Anche qui non si superano i 30 euro.

Ne conosco altri ma non voglio piu’ annoiarvi e soprattutto non saprei dettagliare i menu dei locali, purtroppo già stentati nei ristoranti sopra elencati. Saluti a tutti Vittorio.

E queste sono le ganasce:

Caro Ganascia non son bravo nel dar voti, mi è ancor difficile attribuir ganasce; cioe’ non so se talvolta vale premiar di più la qualità anziche’ il buon prezzo o il sevizio etc etc! Comunque parlando dei locali citati in Versilia posso tranquillamente dare un 3 ganasce generico, visti alcuni quattro dispensati a parer mio con troppa facilita! Lascio comunque un margine di mezza ganascia d’errore nel giudizio, chiedendo conferma ai prossimi clienti commentatori! Un saluto al capo buongustaio, alla prossima!

43 pensieri su “Pizzeria L’Armanda, Il mezzo marinaio e Il campagnolo – Viareggio

  1. Ciao a tutti, il mio nome è F. e vivo da ormai 25 anni nelle zone limitrofe di Viareggio. Durante il weekend ho spesso amici che provengono dalle più svariate parti d’Italia e del mondo. Sabato 28 Gennaio 2007 ho organizzato, per un gruppo di un’associazione di volontari che si occupa di dare aiuto e supporto agli stranieri della nostra zona, una cena in una nota Pizzeria di Viareggio (Armanda) (55049 Viareggio (LU) – Viale Europa, 59). Eravamo 23 persone. Ho prenotato il pomeriggio dicendo che saremmo arrivati verso le 20.30. La signorina mi ha consigliato un menu composto da antipasto di mare e pizza. Ha detto che in questo modo non avremmo aspettato più di tanto. Ho risposto, senza fare molto caso al “suggerimento” che avremmo poi deciso sul posto.
    Naturalmente, non potevo decidere per tutte le persone che avrei portato, quindi sono stato molto vago. Arrivati lì sul posto, con fare scocciato, la cameriera voleva imporci un antipasto ed una pizza, dicendo che, avendo il forno piccolo, ci avrebbe fatto aspettare troppo. A quel punto, noi abbiamo rifiutato e lei ci ha detto chiaramente che il sabato sera non accettano ordinazioni di sola pizzeria (specie d’inverno). Comunque, dopo essersi consigliata con i titolari più di una volta, ha detto che avrebbe fatto un’eccezione.
    Io comunque ho deciso di prendere ugualmente l’antipasto ed un primo, giusto per non affaticare troppo il forno. La cosa interessante è che l’antipasto (10 euro) era formato da un brodo di cicale di mare non sgusciate e praticamente non commestibili, un tortino di verza con due seppiette, una coda di sogliola bollita e due gamberetti con cipolle. Ma questo è solo un dettaglio di poco interesse.
    Sul tavolo, non richieste, c’erano delle caraffe di cocacola da 1 litro che poi abbiamo pagato 7 euro ciascuna. E manomano che finiva la cocacola l’attenta cameriera si rendeva subito disponibile a portarcene di nuove. Non voglio menzionare poi le bottiglie di acqua purificata, pagate, due euro ciascuna. Insomma La Pizzeria Armanda abusa della buona fede e della semplicità dei suoi clienti, specie quando il numero, secondo loro, garantisce pochi controlli e sulla qualità e sulla gestione dei prezzi. a Viareggio, mai più!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  2. Questo è un commento breve.. da un nativo della zona.

    Il campagnolo è un ristorante dove si mangia bene e si spende altrettanto bene (o forse un po’ troppo).

    Il mezzo marinaio .. no comment.

    Pizzeria Armanda a Viareggio a mio parere da evitare, scortesi (non vi racconto di tutta la storia..) nonchè cari e cibo di scarsa qualità.

    Locali consigliati:

    Pizzeria Flaminio Viareggio prezzo contenuto e pizza ottima nonchè cortesia e professionalità! (ambiente un po’ spartano ma ordinato e pulito)
    Via Matteotti, 55049 Viareggio
    Telefono 0584.944491 – chiuso il luned

    Trattoria Da Marco:
    Ottimo pesce (giovedì sera cacciucco alla Viareggina), specialità di mare e prezzo ragionevole. Cortesia e disponibilità. Veramente consigliato

    Questi sono i locali dove, anche d’estate, non sei trattato da turista ma da cliente!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user
  3. un saluto al nuovo arrivato f. o fab o fab free, mi spiace della disavventura all’armanda. Non che me ne venga qualcosa, ma sinceramente in estate son stato varie volte, anche di sabato (rischio elevato x il trattamento nei ristoranti!), e non sono stato mai trattato male.premetto che se non vado mai in venti persone ma sepre in pochi. La spesa non è modestissima, ma in linea con tutti i locali della darsena, nonche’ di viareggio.Infatti, se uno vuol risparmiare qualcosa, deve secondo me, rimanere nell’interno.Avevo appunto parlato del campagnolo, dove, anche se la qualita’ non eccede, i prezzi mi sembravan buoni, visto che poi con un antipasto di mare ci puoi tranquillamente cenare. Non so quale tipo di spesa sia onesta al momento, visto che in genere se mangio una pizza e un dolce, col vino spendo tranquillamente piu’ di venti euro! Se avro’ occasione andro’ volentieri anche da marco e da flaminio a provare la cucina!ps per il mezzo marinaio non andate se cercate gentilezze, x me son divertenti, ma capisco che non x tutti possa essere altrettanto, e poi niente pizza solo pesce! ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Salve,volevo lasciare un commento positivissimo sul ristorante Armanda di Vireggio…siamo state benissimo…la cena era sublime e il servizio ottimo!!!! Sono stati gentilissimi con noi che avevamo fatto 1ora1/2 di viaggio per arrivare a Viareggio!!!
    Il posto è accogliente,il servizio ottimo,il menù squisito…un coktel di benessere e semplicità!!

    Ciao
    le ragazze di vicino Prato

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  5. Complimenti per l’ottimo menù e per la gentilezza e l’efficienza del servizio!!!
    Consiglio a tutti di fare visita al ristorante Armanda a Viareggio(in darsena) anche se per chi non è pratico,è un pochino difficile da trovare…ma ne vale proprio la pena!!!
    Cosa aspettate,organizzate una cena!!!
    Ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  6. Ma in quanto a pizzerie come siamo messi in Versilia ed in particolare a Vareggio ?
    Io conosco Da Gino (Buona pizza al taglio), Pachino e poco altro. Dov’e’ che si puo’ mangiare un ottima pizza al piatto ?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Io un pò di tempo fa sono stata al Ristorante Il Mezzo Marinaio e confermo l’aggettivo usato da sommelie per descrivere i gestori: divertenti!!!! Persone alla mano, senza troppi vezzi che ti propongono quello che hanno a disposizione quel giorno. Io sono capitata anche in un giorno di pienone (cosa che da quanto ho capito accade spesso) e comunque l’attesa non è stata lunga. Ricordo una sfilza di antipasti vari molto abbondanti (molto buone le acciughe alla povera e le cozze), una pasta alla trabaccolara buona e una frittura nella media. Alla fine, non ricordo di preciso la spesa, ma mi sembra non si spese nemmeno un’esagerazione rispetto agli standard di Viareggio, dove secondo me a volte se ne approfittano alla grande…Confermo le 3 ganasce/3 ganasce e mezzo date da sommelie.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Mi sa che sono nato sotto una cuspide, forse perchè spesso vado a cena il lunedì ma ultimamente sto prendendo certe ‘sole’. Sono appena ritornato dal Campagnolo e:
    Antipasto di mare composto da gamberi micron (davvero il piu grande non superava i 2,5 cm) frittì voto 4,5; anellini di totani (findus?)su lettino di rucola voto 5; bruschette con similcacciucco 5; una padellata di cozze vongole e gamberi di taglia media con pane abbrustolito (fredde le cozze e vongole immangiabili i gamberi) 4.
    Una frittura di barca con crognoli trigliette acciughe e gli stessi anelli di totano di cui sopra.
    Appena assaggiata la prima triglia ho lasciato tutto il resto. Ma la sopresa verrà dalla grigliata mista del mio commensale. 1 scampo 3 gamberi medi una fetta di seppia plastificata un trancio di salmone e una fetta di ???? tonno ???? spada ???? che frizzava in bocca. Giuro : da chiamare i NAS! Non rientra nel mio costume litigare nei ristoranti. Mi alzo pago e scrivo su ciritorno. Abbiamo speso 60 euro in due con 2 bott di acqua e un vino da 12 . Scusate non riesco a finire la recensione Devo correre in bagno.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Ah dimenticavo..sulla porta d’ingresso c’è l adesivo della guida Michelin 2008-Ma è possibile? Si possono comprare su eBay queste vetrofanie? Chiedo (qualora altri malcapitati abbiano vissuto la mia stessa esperienza) di rivedere le ganasce del campagnolo e portarla a 1 …riscusate ma ci ritorno (in bagno)!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Due settimane fa ho chiamato al “mezzo marinaio” per prenotare un tavolo da 15 per il sabato sera.
    Visto che eravamo in tanti ho chiesto alla persona con cui ero al telefono (che presumo fosse il proprietario) di concordare un menu cosicche’ gli avremmo fatto risparmiare tempo e avremmo potuto stabilire una cifra.
    La risposta scocciata del proprietario è stata che da lui i menu concordati non si fanno e che comunque in 15 non avremmo speso meno di 40 euro vini esclusi.

    Viareggini,gente strana.

    Buon appetito!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  11. giusto un appunto,visto che i miei giudizi risalgono a due anni fa!armanda, pizzeria ancora valida secondo me, ultimo sopralluogo pero’ la scorsa estate. il mezzo marinaio , x sentito dire e’ diventato piu’ caro e forse la qualita’ non va piu’ daccordo col prezzo, i gestori van saputi prende, son piuttosto particolari!al campagnolo e’ una vita che non ci vado,ma penso meglio x la pizza che x il resto, unadelle ultime volte la cucina era parecchio in calo! purtroppo i locali hanno alti e bassi, alti x i prezzi e bassi x la qualita’ !!! ma noi poveri clienti continuiamo a dargli fiducia, ma non esageriamo o dovremo ricorre allo sciopero generale! ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Strano, io al mezzo marinaio ci sono stato l’estate scorsa a pranzo e sono stato bene spendendo 25 euro a testa.
    Però effettivamente eravamo in quattro e abbiamo preso antipasti misti per 4, mi pare 2 primi e 2 secondi. Siamo usciti sazi…per 40 euro a testa però non ne vale assolutamente la pena.
    Saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  13. ciao, io vado spesso al campagnolo ed ho sempre mangiato bene ed abbondantemente….mi dispiace per colui ke ha scritto sopra ke è dovuto correre in bagno…forse sei troppo vip per il campagnolo…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  14. Ohhh Isabella come hai fatto a capirlo? Ebbene sì! Sono FRAVIO Briatore e quella sera ero in compagnia di MARSELO Lippi. Poichè era lunedì ed il Twiga era chiuso siamo andati al Campagnolo che è a pochi chilometri. Sia io che il mio commensale avevamo dimenticato a casa il ‘ garbage disposal’ da inserire fra l’esofago e lo stomaco ed è andata a finire come ho scritto sopra. Mea culpa.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  15. non si tratta di tipologia di locale, ma di correttezza! sono stato io per primo nel far conoscere la bonta del luogo sul blog, ma come gia ‘ scritto, ultimamente no son piu’ stato, x il ricordo di una serata particolare!ci servirono un antipasto che solo a toccare i frutti di mare si poteva rimanere gravemente offesi!una puzza allarmante , che mi ha fatto pensare , ma in cucina usano il respiratore artificiale o va bene cosi?avendo la possibilita’ di cambiar posto non son piu’ tornato! poteva essere stato un caso, infatti non ho creato allarmismo inutile, ma consiglio la pizza, magari non ai frutti di mare! ciao PS cerchiamo di rispettare i giudizi altrui come buona regola, mi sembra il minimo!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  16. Sabato sera sul “Vialone” della Darsena a Viareggio per non perderci dell’ottima musica dal vivo per noi nostalgici degli anni ’70/’80 ( al Macondo – Lovely Rita and the Radio Star ) decidiamo di cenare direttamente in loco per evitare il caos del dopocena .
    Stavolta optiamo per l’Armanda , l’ultimo ristorante/pizzeria in fondo al Vialone .
    Eravamo una dozzina di persone , alcuni hanno scelto la cucina altri la pizza senza alcun problema .
    Per la cucina abbiamo optato per degli antipasti misti di mare (10€) composti
    nell’occasioni da un insalata di gamberi e cannellini , una zuppetta di cozze e vongole, crostini di polenta con seppie e uno sformatino – tutto discreto e abbastanza abbondante anche per due –
    per i primi (sui 9/10€) la scelta e’ ricaduta su spaghetti allo scoglio (serviti in bianco) dei maltagliati integrali con zucca e gamberi e ravioli di cernia con ricotta e vongole .
    forse il meno riuscito erano proprio i maltagliati (che ho sceltio io:-) ) con i gamberi “un po’ troppo cotti” , gli altri erano molto buoni .
    Per secondo qualcuno ha preso la grigliata mista (13 €) altri il fritto di paranza alla viareggina leggero. croccante e abbondante (12€ ) .
    Poi per dolce crema catalana (ottima) sgroppino , torte varie ect..
    E’ difficile stabilire un costo medio della serata visto le differenti ordinazioni
    Noi in due abbiamo speso sui 30€ prendendo 1 antipasto in due / due primi a testa / 1 fritto in due / due dolci a testa / caffe’ acqua e vino della casa bevibile .
    Nel complesso un buon rapporto qualità prezzo

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  17. attualmente credo sia il piu’ equilibrato dei tre citati all’inizio! non ho mai avuto brutte sorprese, e normalmente vo di sabato col pienone! se devo trovare una stonatura, la pasta della pizza,che tra l’altro mangio di rado,meglio la cucina di pesce!saluti a tutti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  18. ** al Mezzo Marinaio siamo stati in estate
    sono piu’ “ghiozzi del pane di granturco”
    cena marinara bontà nella media ma prezzo
    sui 37€ per un pasto non completo eccessivo rispetto a quello mangiato

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user
  19. Anche a noi il Mezzo Marinaio non è sembrato all’altezza.
    Questa estate attesa spropositata, poca gentilezza (i camerieri si sono dimenticati di noi diverse volte portando un primo e non l’altro, il secondo mentre ancora non avevamo finito, ecc.), cena dozzinale e prezzo alto in rapporto.
    Anche la pulizia lasciava a desiderare.
    Per me meglio altrove …..

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  20. purtroppo x praticita feci la rece globale dei tre luoghi! ribadisco che, attualmente, posso solo consigliare l’armanda, la piu’ affidabile a mio parere! al mezzo marinaio qualita’ scesa e prezzi aumentati, il servizio e’ sempre stato “particolare” diciamo! al campagnolo non son piu’ tornato, spero sia migliorato un po! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  21. 4 giugno 2009 – ore 20,00 – 4 spaghetti allo scoglio (ottimi e abbondanti) 3 fritti e una grigliata (discreti) 4 dolci (accettabili) acqua – mezzo litro di vino della casa – caffè €. 34,00 a testa.

    Dopo le 20,30 il locale si è riempito e il frastuono era fastidioso – il servizio è abbastanza veloce –

    Consigliato

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  22. …per me non se ne salva manco uno su tre… l’Armanda fa lo scoglio piuttosto bene ma il locale è TERRIFICANTE.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  23. @ patty: in quale dei 3?

    Per il resto: Mezzo marinaio terrificante per tutto, dalla location al cibo!! Sul resto mi astengo perchè non ci vado da un po’….

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  24. … all’ armanda e’ l’unico dove tornerei adesso! sono saliti un po i prezzi ultimamente, ma in linea con la darsena e viareggio stessa! il locale e’ informale,un po’ confusionario,un tantino retro’ e personalmente non mi dispiace! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  25. stasera vado alla Barca 🙂
    e’ sempre lì sul Vialone
    coraggio infamatemi 🙂 …
    in quella zona piu’ o meno sono tutti simili ..
    l’Armanda sono daccordo con Somme e’
    il meno peggio … ma sul Vialone si va’ anche
    per il dopo cena e nei locali (Macondo & Corsaro) a volte c’e’ ottima musica dal vivo …

    al mezzo marinaio invece sono troppo ghiozzi con una spesa “vip” ….

    recentemente siamo stati alla “Baracchina” sul molo non ci e’ dispiaciuta come cibo a parte il “dehors” estivo un po’ naif …

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 1

  26. xche’infamarti m8 ? alla barca non mi son trovato male, le porzioni un po leggere, specialmente x l’antipasto, ma tutto mangiabile! il servizio insomma,un po cosi, ma tanto era una cena pagata! rapporto qualita prezzo enorme! certo, la barca di 15 anni fa era un’altra cosa! ricordo ci lasciai 110 mila lire , ma spese bene! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  27. @ Somme
    menomale che la tua era una cena pagata 🙂
    la nostra invece c’e’ costata abbastanza…
    eravamo una decina Venerdì scorso , due di noi “preveggennti” si sono salvati e hanno mangiato la pizza e un dolcetto … noi rimanenti
    mangiando chi antipasto e primo chi antipasto e secondo con qualche dolce e due bottiglie di prosecco (ottimo) abbiamo speso 40€ a ciocca con uno sconto di 16€ … una spesa eccessiva per poco piu’ di due portate a testa … del resto i prezzi sono quelli … la scelta degli antipasti e’ limitata a due … il crudo a 20€, prezzo spropositato x quello che danno e l’altro l’antipasto misto di mare e’ composto da cinque assaggi e costa 15€ … i primi costano mediamente 13€/14€ pero’ sono abbondanti, il mio calamaretti e bottarga anche molto buono, i secondi partono da 18€ con la frittura ottima e abbondante …

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  28. Simo
    visto che non se n’era imbroccato uno che fosse uno e dato che comunque si era speso tanto … x la proxima volta si pensava di andare proprio da Giordano Bruno qualcuno ci aveva detto ” spesa alta ma qualità buona” …..
    ma se te me lo metti tra “i primis” da evitare
    allora ci si rinuncia volentierì 🙂

    ** venerdì qualcuno di noi che era stato da Alex faceva il confronto tra il crudo della barca a 20€ e quello di Alex a 22€ NON C’ERA PARAGONE a favore di Alex naturalmente

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  29. m8 credo che la mia cena offerta, fosse costata sui 45 euri,ma concordata prima e non si sgarrava tanto!vino contato! ma almeno antipasto primo secondo e dolce!un enorme pesce al forno buonissimo e la frittura razionata,ma buona!due portate come dici te, forse in altri posti potevi risparmiare un cinquino!all- armanda antipasto pizza e dolce ti bastera un trentino?a parte che non ho piu lo stomaco di vent-anni e di rado mangio tutte le portate,anche forse le fanno leggere x non farmi rimpiangere i vecchi tempi!ma la spesa e- cambiata! scusa ho la tastiera che fa le bizze con accenti e apostrofi! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  30. Da giordano bruno l’ultima volta ho speso una cifra spropositata!!! sarà stato anche un paio d’anni fa, ma ancora non m’è passato il nervoso!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  31. @ GGGiant grazie
    allora si evita 🙂

    @ Somme con il prezzo concordato risparmi .. perche’ con 40€ abbiamo preso due portate piu’ qualcuno il dolce quindi nessun pasto completo ..
    non abbiamo mangiato male in particolare il mio primo era ottimo ma i 15€ dell’antipasto o i 20€ del crudo erano spropositati …..

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  32. Io penso che per un locale come la Barca i prezzi sono alti ,ma sono nella norma. Anche in Darsena di Viareggio ci sono locali,dove un antipasto normale,no di cruditè costa 20 euro,un primo 15-20 euro e i secondi di più.Poi la Barca si trova nell posto dove c’e giro di soldi e chi và li sà che spende da 70-100 euro a testa, se mangia dal antipasto e dolce con vino buono.Della qualita e la quantita non posso dire niente,perche non sono stata,ma almeno il servizio supongo che sià d’altezza del locale.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    Report user
  33. Buongiorno a tutti, mi è piaciuto leggere tutti i vs commenti, sono sempre utili.
    Ma mi domando siete andati da “francesco” in darsena all’inizio del viale dei tigli?
    Il locale è stato completamente rinnovato, solito architetto del Giordano, il servizio è ottimo come la cucina, l’ambiente raffinato e i prezzi considerando la qualità e la bellezza del locale sono nella media dei ristoranti della darsena.
    lo consiglio !

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  34. @Luca: Stiamo parlando del Vialone, non della Darsena in generale..altrimenti ci sono Cicero, La lanterna, L’oca bianca ecc… che ovviamente hanno una valutazione diversa rispetto ai locali del Vle Europa!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  35. sabato sera sono tornato all’armanda , erano diversi mesi che non frequentavo! locale affollatissimo,ma nonostante questo servizio veloce e cucina discreta! due assaggi di primo (porzioni generose) gnocchetti scampi e porri(forse lo gnocco aveva + farina che patata risultando +ghiozzo e pesante!) mangiabili comunque , tagliatelle integrali con calamaretti,vongole, radicchio e pomodorini, molto buoni! due secondi:grigliata mista abbondante e fritto misto con paranza molto abbondante ( non c’era gran varieta di pesci, ma posso capire vista l’ora tarda e il pienone !) Vino della casa acqua e caffe x un 33ino a testa! prezzi da litorale, ma il rapporto qualita’ prezzo x me rimane buono,ovvero confermo tre ganasce belle tonde! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  36. Ieri sera,sabato,sono stata al Mezzo Marinaio,in darsena a Viareggio,era la prima volta che ci andavo consigliata da un amico del posto,eravamo in tre….beh!..io sono rimasta contentissima,come qualità,quantità e prezzo,ci tornerò di sicuro!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  37. Devo riconfermare che l’Armanda, rimane l’unico dei tre ristoranti che mi sentirei oggi di consigliare! L’ ambiente e’ spartano ed il servizio informale, ma la cucina e’ sempre valida, da tre ganasce piene! Anche ier sera, 1° maggio, locale pienissimo, partiti per una pizza, abbiam mangiato : spaghetti all’arselle ,spaghetti allo scoglio, tagliata di tonno alle erbe, frittura mista , grigliata mista e contorno di verdure fritte , dolce, vino della casa e caffe! Le portate sono abbondanti e la spesa per due portate + il dolce si aggira sui 35 euro circa ( noi ne abbiam spesi 38) , piu’ o meno in linea per il litorale di Vg . Saluti 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  38. Tornato dopo alcuni mesi, il livello tende al ribasso ! Servizio meno curato e cucina piu’ frettolosa, secondo il mio modestissimo parere, e con pochi slanci ! Rimane sufficiente l’antipasto di quattro assaggi; i primi non sono esaltanti , in specialmodo il mio tagliolino calamari ,vongole e zucchine l’ho trovato anonimo! Le zucchine adesso poi sono una favola 🙂 Se dovessi recensire di nuovo, il rapporto qualita’ prezzo non sarebbe lo stesso e le tre ganasce un po’ gonfiate ! 🙁 Spero vivamente in una ripresa, per me era un posto piu’ che dignitoso, informale ma dignitoso, sul lungomare della darsena !

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi