Da Ugo – Migliarino

Dice bafius:

Si trova sull’Aurelia, in località Migliarino, subito prima del ponte (per chi viene da Pisa). Diciamo subito che l’unica pecca del locale è proprio l’ubicazione, direi non felicissima (è cmq disponibile un parcheggio auto, sul lato della strada che confina la rete ferroviaria). Il ristorante è fornito di un’ampia sala, e d’estate viene tavolinato il cortiletto di fianco alla struttura. E’ quel tipo di locale difficile da incasellare. Io direi: un posto alla mano, giusto per chi vuole mangiare molto bene, senza soffermarsi troppo su quello che gli sta attorno e senza esborsi eccessivi.

Superate le perplessità della location, ci si può rilassare e fruire di una delle migliori cucine su Pisa e dintorni. Tante volte questo ristorante mi ha deliziato con la sua pasta fatta in casa e dell’ottimo pesce (di allevamento e non). Vi racconterò dell’ultima volta che ci sono stato.

Antipasto a base di bruschetta con moscardini; e, inoltre, seppie ai funghi: ottimo. Moscardini molto saporiti e seppie tenerissime.

Primo: maltagliati (fatti in casa) al favollo. Ottimi anch’essi.

Già abbastanza satollo (l’antipasto l’ho ordinato in pratica due volte), per secondo mi sono limitato ad una piccola spigola con patate al vapore. Anche questa buona. Il tutto accompagnato da una caraffa di vino locale.

Ospite di amici, non posso dirvi con esattezza l’ammontare della spesa. Ma sono sicuro che non si è andati oltre i 35 euro a testa. Ed, essendoci stato altre volte, posso dire che questa è la cifra che mediamente si spende in questo ristorante. Direi un rapporto qualità/prezzo molto valido, considerando quello che offre la piazza.

Ci sono tornato tante volte, e ci ritornerò di sicuro ancora.

Ganasce: 4 ganasce abbondanti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.