Ristorante/Pizzeria Las Vegas – Filettole

Ubicazione: il locale si trova a Filettole, in via Radicata 2. E’ facile da trovare, è subito dopo il ponticello sulla sinistra venendo da Avane, ed in piu un’insegna appariscente (blu verde e rossa ad intermittenza) si vede da molto lontano.

Ambiente: il locale è al chiuso e conta pochi coperti. L’ambiente non è né bello ne confortevole, e si riduce all’essenziale, ma sopratutto la cosa che spicca di più è il tremendo odore di fritto che si impregna nei vestiti una volta venuti fuori dal ristorante. Non è il posto adatto per cene romantiche o cmq importanti, direi che è piu adatto per tavolate di amici a cui non interessa l’ambiente ma che vogliono mangiare in maniera almeno dignitosa.

Servizio: altra nota dolente. Il locale è a conduzione familiare, ed il personale è veramente ridotto all’osso. Un pizzaiolo, una signora abbastanza esuberante che serve ai tavoli (a volte aiutata da una ragazza che credo sia la figlia) e poi basta. Quindi di sabato, giorno in cui c’è un po’ piu di gente, magari bisogna aspettare per ricevere le portate: per gli altri giorni il problema non sussiste.

Menu: sebbene il locale sia un Ristorante/Pizzeria, la pizza, cotta nel forno a legna, non è eccezionale: troppo bassa!! Probabilmente il posto risente degli effetti della pizza di Camaiore (non sono mai riuscito a trovare una pizza “alta” o cmq nella media in tutti i posti compresi tra Viareggio, Camaiore e Pietrasanta). Fatta questa premessa, preferisco sconsigliarvi la scelta della pizza.

Passiamo al ristorante vero e proprio : il menù comprende una scelta giusta di tutte le portate e dedica lo stesso spazio sia alle portate di mare sia a quelle di terra; tra gli antipasti segnalo la pasta fritta con crudo (o stracchino), portata in quantita veramente industriale. I primi sono buoni ed abbondanti, a prezzi contenuti ti portano spaghettate veramente ottime; in questo caso suggerisco di optare per dei primi di mare, in quanto la scelta tra i primi di terra si limita alle classiche paste “da turisti”, tipo carbonara, pomodoro, etc etc… Per quanto riguarda i secondi spiccano sicuramente le tagliate (per i piatti di terra) e le anguille (per quelli di mare): non so comunque darvi informazioni dettagliate perché sempre preso o antipasto e primo oppure primo e tagliata. I dolci non li passo nemmeno in rassegna, sono i soliti dolci “prefatti” e non valgono la pena di essere presi. Per quanto riguarda i vini, quello della casa è un “torbone” adatto solo alle cene di ragazzi che vogliono bere qualsiasi cosa gli si porti: non esiste una carta dei vini, la scelta si limita a qualche bottiglia non ricercata inserita nel normale menu.

Prezzi: le pizze variano tra 4-8 euro, ma come gia detto, non ne vale la pena. Il rapporto qualità prezzo piu elevato lo troviamo sicuramente tra i primi, tutti sui 7-10 euro, mentre la tagliata costa 3.2 euro all’etto. Gli antipasti variano molto, a seconda di cosa si prende i crostini misti costano circa 3.5 euro, mentre la pasta fritta con il crudo sui 7 euro.

Conclusioni: Con tutti gli svantaggi che ho descritto sopra, nel locale si mangia sicuramente meglio che in molti altri posti piu blasonati. Purtroppo anche l’occhio vuole la sua parte, ambiente e servizio sicuramente abbassano la valutazione globale del ristorante: peccato, con un po’ più di attenzione su certe cose il posto meriterebbe. Lo consiglio quindi solo a gruppi di amici, meglio se ragazzi, che vogliono mangiare tanto, fare cosino e che non si interessano agli altri aspetti che ho sopra descritto. (Amici al maschile, le ragazze per queste cose sono piu schizzinose…)

Ganasce : 2 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

4 risposte

  1. locale accogliente e rustico lo consiglio caldamente a tutti coloro che amano la pizza vera!buonissima!con soli 8 euro e mezzo ho mangiato pizza a piacere tra una vastità assurda, patatine fritte e bevanda!non credo che ci siano altri posti in cui si mangia cosi bene e a basso prezzo! non parlando dei primi e dei secondi…molto abbondanti ed eccellenti!insomma valutazione al massimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.