Risposta da: La Gioconda

Ristorante la gioconda

in risposta a bicipite del 15 dicembre 2005 e a ganascia del 07 aprile 2006 non conosciamo il sig.V e non ci riconosciamo in ” ristorante insofferente ” anzi accettiamo critiche e consigli lo dimostra il fatto che adesso nella nostra cantina sono disponibili circa sessanta etichette di vini rossi ( ornellaia, luce, lucente, grattamacco, tignanello) una vasta scelta di vini bianche e una buona selezione di vini dolci.

per quanto riguarda i prezzi i nostri piatti a base di tartufo bianco variano a seconda della quotazione di mercato. nell’ anno 2005 la scarsa reperibilità dello stesso fece salire i prezzi fino a raggiungere nel mese di dicembre i 3.500,00 euro al kg.

non siamo daccordo su quanto scrive bicipite “se non vi piace il tartufo il gioco non vale la candela” perchè a chi non piace il tartufo è possibile pranzare ( menù fisso € 15,00 ) o cenare mangiando dall’ antipasto al dolce e spendendo da 25,00 a 30,00 euro. per fortuna abbiamo tanti clienti che ci vengono a trovare non una volta tanto per togliersi uno sfizio.

ultima considerazione consiglierei di non etichettare o bollare in un certo modo persone o locali senza accertarsi di conversare direttamente con loro.

ringraziamo per il vostro apprezzamento.

gustosi saluti

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

8 risposte

  1. Vi ringraziamo per il commento che è assai gradito, noi crediamo che il famoso commento di V fosse stato appiccicato a caso per depistare il livore per la recensione molto dura de “La baracchina” di Uliveto (del resto però l’esperienza era stata altrettanto dura) e questi vi ha nuociuto in qualche modo. Il sospetto però esisteva e quindi non abbiamo mai messo l’apposito bollino…
    Per il resto, a me il tartufo piace e quind penso che prima o poi ci vedremo 🙂

  2. io non mi sono mica stizzito così tanto quando voi (gioconda) mi avete portato una bistecca tartufata
    ghiaccia di frigorifero!!

  3. Ciritorno sotto tortura….
    Come antipasto di formaggi mi hanno portato una sottiletta kraft arrotolata e due scaglie di grana padano.. Solo questa portata costava più di dieci euro.
    I miei amici ce li avevo portati io e mi sono vergognato tantissimo.
    Tornassi indietro mi farei ridare pure i soldi della benzina per tutta la strada percorsa per arrivare in quel buco dimenticato da Dio.

    1. L’antipasto in questione viene presentato come una selezione di formaggi misti assortiti (Gorgonzola,Parmigiano,Pecorino ,Groviera) e viene accompagnaro da marmellate miste con miele.
      In quanto al buco dimenticato da Dio La Serra piccola e modesta frazione del comune di San Miniato è un borgo agricolo situato in una pianura su un’importante quadrivio sulla riva sinistra dell’Egola. Sulle colline nelle vicinanze della frazione sorgono i borghi madievali di Bucciano e Montebicchieri. Dista circa 4km dalla citta storica San miniato visitata da molti turisti (Storica è la torre di Federico).
      Per tutti quelli che credono questi luoghi posti non dimenticati da Dio.

      1. Va beh, trovatevi d’accordo, c’è una bella differenza tra “una sottiletta kraft arrotolata e due scaglie di grana padano” e “una selezione di formaggi misti assortiti (Gorgonzola,Parmigiano,Pecorino ,Groviera) e viene accompagnaro da marmellate miste con miele”. No?

    1. beh, peró non credo che sia obbligatorio prendere il formaggio come antipasto, se uno non lo vuole non lo prende e se uno lo prende vuole dire che gli va.
      Piuttosto ora vorrei sapere che ci mettono in questo antipasto, la questione mi sembra un po’ dibattuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.