Sushi train a Viareggio

La mia esperienza al Sushi Train di Viareggio è estremamente positiva e ormai consolidata. E’ infatti ormai un paio d’anni che frequento il locale in questione e ci sarò gia stato tipo una decina di volte e mi sono sempre trovato bene.
Il menù ovviamente si basa sulla tipica cucina Giapponese quindi su piatti a base di pesce, verdure e carne.
Al contrario della cucina italiana ed europea però non c’è una netta distinzione tra le varie portate (antipasto, primo, secondo) ed è una cosa che le prima volte genera un certo disorintamento.
In generale vi consiglio di ordinare del sushi misto tipo il “Sushi Train Set” che comprende sushi (riso e pesce), sashimi (pesce senza riso) e maki (rotolini di riso, pesce, altri condimentei vari, il tutto avvolto con alga) e che può essere considerato come un antipasto e poi un piatto unico come il riso con curry o verdure, o la tempura, o la classica zuppa di spaghetti.
Il menù comunque è estramente vario e se siete indecisi o non sapete proprio cosa ordinari potete tranquillamente chidere aiuto al personale del locale.
Per quanto riguarda il prezzo, bevande incluse, si va dai 20 ai 30 euro a persona, compreso dolce e caffè. E’ disponibile anche il servizio take away.4 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

29 pensieri su “Sushi train a Viareggio

  1. Premetto che ci sono stato 2 anni fa, e che nel frattempo puo’ esser cambiato. Il tipo di cibo non e’ che mi entusiasmi particolarmente, ma e’ questione di gusti e quindi non entro in merito.

    L’unica cosa e’ l’ambiente : non e’ molto curato secondo me, mi sarei aspettato qualche cosa di piu’ specialmente alla luce delle 4 ganascie .. io ne avrei date 3, 3 e mezzo al massimo .. cmq de gustibus ^_^

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Oh, c’è un posto dove fanno sushi anche a Lucca, ora! A me è piaciuto, ma sentirei volentieri l’opinione degli esperti… Bo-sushi, sul Giannotti, dove prima era il Burger King.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Chiunque abbia osato soppiantare il Burger King avrà solo il mio Boicottaggio.
    Con la chiusura del mito l’edificio avrebbe dovuto restare vuoto a imperituria memoria…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Sul servizio però, lascia a desiderare…
    Pensate coi miei amici abbiamo festeggiato molti compleanni lì, siamo clienti fissi.
    Una sera (erano le dieci e mezza) il proprietario ci ha letteralmente buttato fuori dicendo: “Andate via! È tardi io devo chiudere! Non ho tempo da perdere!”
    Eppure non stavamo facendo nulla di male, noi siamo sempre molto tranquilli e non schiamazzavamo nè disturbavamo nessuno.
    E soprattutto, avevamo pagato (e anche tanto).
    Tra l’altro il proprietario è italiano, è sua moglie (anche lei altrettanto antipatica) ad essere giapponese.
    Peccato, perchè sono gli unici a fare gli okonomiyaki, e il cuoco è bravissimo.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Sono andata diverse volte al Sushi Train, ma… ogni volta mi riprometto di non tornarci più.
    L’ultima volta ci hanno sparecchiato mentre ancora eravamo seduti (della serie: andate via!)
    Il personale è antipatico, hanno delle facce che ci rimbalzano i gettoni… (da tempo c’è anche un altro ragazzo che cerca di tirare sù l’ambiente, ma è un’operazione ben ardua).
    Il proprietario italiano non l’ho più visto.

    I prezzi sono alti e la qualità del pesce e del sushi/sashimi in genere non è paragonabile ai prezzi.
    Per un Sushi Train Set vogliono sui 25 euro, se non ricordo male.

    Forse per il cucinato se la cavano un po’ meglio, ma con il pesce crudo… per ora non ci siamo.
    Tranne forse in quegli sporadici casi in cui ti imbatti nella produzione appena fatta, cosa che avviene raramente visto che hanno tutto già confezionato da tagliare, ed il sushi ne risente alquanto.

    P.S. Avranno anche il take away ma ora ce l’ha anche l’esselunga! 🙂

    Se volete mangiare il vero sushi, ma quello buono sul serio, se vi capita, andate da Endo a Milano. Tomoyoshi Endo (il proprietario ha tre locali, questo è vicino alla stazione centrale).
    Assaggiato il sushi del maestro Kato… il resto non avrà più senso.
    🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. @Michela: è vero!al sushi train sono esosi ed antipatici! (il sushi della pescheria in via Regia ti piace?…almeno è fresco..c’è il giappo che te lo prepara al momento..però che pezzettINI-INI..e che prezzONI-ONI!!)

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. @Michela: diciamo che a Viareggio per il sushi ci sono poche alternative: l’esselunga per il take away-ma la qualità è pessima! Il Sushi Train che non è granchè. Il giovedì sera c’è la serata sushi all’Amaro in Via San Martino (in assoluto l’opzione migliore!!-buonissimo!) oppure, per il take away, la pescheria in via Regia..il sushi è buono e fresco..ma come ti ho detto il pezzi sono piccoli ed i prezzi alti! Saluti.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. E di “Manna” che mi dici?
    Non è super (il cuoco è cinese), ma il pesce era freschissimo.

    L’Amaro… se mi dici che vale la pena, mi fido. Lo proverò! 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Io ci sono andata stasera. Era la prima volta in assoluto che mangiavoin sushi. All’inizio l’impatto con locale e soprattutto proprietario, non è stato dei migliori: siamo stati rimbtottati perchè in ritardo rispetto all’orario della prenotazione. Il proprietario ci ha detto che ervamo arrivati tardi (10 meno un quarto anzichè 9 e trenta!) e che la cucina avrebbe chiuso alle dieci e mezza. Alla fine abbiamo deciso, nonostante la partaccia di rimanere lì. Confesso che il locale di per sè mi ha un pò delusa: le tovagliette di cartone plastificato e i bicchieri di una nota marca di succo di frutta sul tavolo, c’entrano poco con l’ambiente giapponese. Per quanto riguarda la cena avevo scelto il sushi train set che contiene sushi, sashimi e maki. All’inizio del pasto il proprietario per farsi perdonare la piazzata fatta sulla porta del locale, ci ha portato una deliziosa zuppa con soia e tofu.
    In più abbiamo assaggiato una delicatissima tempura di pesce e verdure.
    A parte i limiti del locale, un pò spoglio, e del personale, talvolta non troppo socievole, abbiamo mangiato bene spendendo 31 euro a testa.
    Se avete però qualche altro posto buono per il sushi suggerite pure.
    Grazie

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      1. Ciao ragazzi ho sentito che c’è un ristorante giapponese sul lungo mare a Marina di Pietrasanta. Ma secondo voi ci si può andare anche d’inverno??? Grazie a tutti

        Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. Ciao ragazzi ho sentito che c’è un ristorante giapponese sul lungo mare a Marina di Pietrasanta. Ma secondo voi ci si può andare anche d’inverno??? Grazie a tutti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  11. Che sappia io c’è il fusion caffè, zona nuovo pontile a Tonfano, o meglio… c’era! Perché non credo sia più aperto.

    Invece mi hanno detto che c’è un giapponese a forte dei Marmi, vicino al pontile, una mia amica ha detto che non è male, ma non so nemmeno il nome (non della mia amica… del locale… :p). Qualcuno lo conosce?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. si è al fratellini’s però fanno poca roba, principalmente italiano. Io sono di Lucca, ma secondo voi d’inverno ci sarà gente a mangiare???

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Qualcuno potrebbe darmi un pò più di informazioni sulla serata sushi di Amaro? Tipo prezzi e menu, anche sommario? Grazie

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  13. @ il fusion c’è ancora però non lo sò se fanno il sushi, è un mezzo launge bar , è un posto da pottini a bestia …. ( ci sono passato a bere qualcosa poco meno di un mese fà)

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  14. ci abbiamo mangiato una volta…devo dire che il maiale in salsa agrodolce è fenomenale…io sono patita di suhi…e di solito o si va allo ZEN di Pisa, in Via santa maria(che è buono)…oppure a firenze da SUSHI MANIA(hanno due locali, uno sotto il duomo e l’altro vicino alla fortezza da basso) a mangiare gli onigiri e la miso soup…oppure in piazza santa croce da KOBE dove c’è un mega train, il locale è meraviglioso(in bagno c’è anche il lavandino con la fontanella zen, fatta di pietre, che sembra uscita da un giardino)!molto buono! 4 ganasce x kobe, 3 ganasce x gli altri che ho menzionato!
    il pesce sempre fresco!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  15. Ho girato TUTTI i ristoranti giapponesi di zona e vi dò alcune segnalazioni importanti:

    PONTEDERA: si trova nei pressi della stazione, è IMMANGIABILE. Pesce NON fresco, evitatelo!

    MONTECATINI TERME: non male, c’è di meglio, ma in zona è sicuramente il migliore.

    PRATO: Nagoya il migliore come qualità, freschezza e varietà di proposte.un po’ caruccio, ma veramente buono.
    L’altro sushi che si trova in via Valentini (credo si chiami Fujiama) non è male, un pochino inferiore al Nagoya, e i prezzi sono più bassi

    FIRENZE: il migliore è il Kome, anche qui come qualità, varietà di proposte, locale ecc. Un po’ caruccio perchè stando al bancone e prendendo ciò che si vede passare non si ha molto il polso di quanto si sta veramente spendendo. Ma sicuramente è IL MIGLIORE che potete trovare a Firenze. Al secondo posto si piazza il Wabi Sabi che si trova vicino allo stadio: prezzi più contenuti e qualità molto buona del pesce.
    Il Sushi mania ve lo sconsiglio, pessima qualità.
    EVITATE IL RISTORANTE EITO: cibo così così, poca varietà di piatti e soprattutto si spende tantissimo e non è giustificato da una qualità adeguata.

    VIAREGGIO: il sushi train è così così. Si spende poco, ma la qualità è bassa.
    L’altro, a Marina di Pietrasanta, è nettamente migliore ma si spende molto di più ..

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  16. MESSICANO:

    il migliore “in zona” è il Tijuana a Firenze. Purtroppo ultimamente è diventato davvero caro e un cocktail costa intorno ai 7 euro …
    Se non fosse per il prezzo ve lo STRACONSIGLIO !!

    A pisa c’è quello in via Santa Maria, ma è più un take away. I ragazzi si danno da fare ma la cucina non è molto di qualità e i sapori, se non fosse per il piccante, hanno poco o nulla a che fare con il gusto messicano.
    L’altro messicano di Pisa si trova nel pub “Venus” vicino piazza delle Vettovaglie. La cuoca, una ragazza con i capelli rossi, aveva anni fa un ristorante messicano DA FAVOLA a Vicarello dove si mangiava veramente veramente bene! Purtroppo lo chiuse e adesso ha riaperto questo a Pisa che non è male (meglio dell’altro in via Santa Maria) ma è lontano, al momento, dai livelli di quello precedente di Vicarello.

    L’altro messicano da segnalare si trova a Massa: è famoso per la salsa più piccante al mondo. L’ho provata ed è vero! Per una puntina su uno stuzzicadenti credevo di morire!!
    La cucina è particolare, diversa dalla classica “Tex mex” che fanno al Venus di Pisa o al Tijuana di Firenze, ma è cmq interessante. Val la pena di essere provata.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  17. messicano:
    @robs:

    l’altro non è a massa, ma a carrara, per la precisone ad avenza. e si chiama LA PLAZA/EL REY.esatto, lì c’è la salsa superpiccante che va assaggiata con gli stuzzicadenti, e aumenta sempre + d’intensità.. per chi ce la fa a provarle tutte!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  18. Il Ristorante sushi train non esiste più, ora c’è un ristorante sempre di sushi, ma con un nome diverso, un target diverso, prezzi molto bassi e così a occhio i proprietari sono cinesi (e siccome di famiglie di ristoratori cinesi a viareggio ce n’è solo una, saranno parenti di quelli del cinese in via mazzini e di quello che era l’ex manna)

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi