Dunadonda – Marina di Vecchiano

Ieri sera ho provato un altro ristorante estivo: in fondo al viale di Marina di Vecchiano,
veranda con vista stelle, subito prima della spiaggia.
Il mio stato d’animo della giornata era “rilassiamoci e godiamoci la vita il più possibile” e, contrariamente al solito,
mi sarei accontentata di qualsiasi cosa, ma la persona che era con me ha iniziato a criticare, nell’ordine:
– mancanza di menù e lista dei vini;
– tempi di attesa;
– qualità dell’antipasto;
– freschezza del pesce;
– prezzi (50 euro per due antipasti, un secondo, un dolce, un caffè).

Senza infamia e senza lode, questo dunadonda, ma il posto vale la visita.

2 ganasce e mezzoDue ganasce e mezzo? Tre ganasce meno meno?

Qualcuno di voi c’è stato?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

15 risposte

  1. cara Beniamina che coincidenza, c’ero anch’io da Dunadonda la sera del 16/08.
    Non era la prima volta che andavo, c’ero gia’ stata a maggio in occasione di una cena di gruppo che avevo organizzato concordando il prezzo (25e e mangiando dall’antipasto al dolce).
    Giovedi sera invece sono andata con due mie colleghe pensando di spendere una cifra onesta ma sono stata smentita.
    Confermo la bellezza del posto (non il locale ma il fatto di essere immersi tra le dune e sentire in lontananza il mare), ma anche noi abbiamo speso una “sassata”. In tre abbiamo preso tre antipasti, una grigliata di gamberi, una grigliata mista con tre verdure in croce e un sorbetto (servito in un bicchiere di plastica con la cannuccia, orrore!), un vinello bianco vermentino senza pretese con acqua e abbiamo speso 32 euro a testa!
    Faccio autocritica perche’ avrei dovuto chiedere il menu’, secondo me quando viene recitato a voce e’ sempre fonte di fregature.
    Ho anche la sensazione che visto il periodo estivo, il proprietario abbia ritoccato i prezzi in alto, chissa’ forse si e’ montato la testa perche’ due settimane fa c’e’ andato Lapo Elkan?
    Per concludere, io certamente non ci ritorno e mi dispiace perche’ la location e’ molto bella.
    Con quella cifra me ne vado da Barco Bestia in Darsena a Viareggio dove mangio dal primo al dolce con un buon vino della casa.

  2. Scusa Ampelia ma se i gamberoni fossero stati 5/6 a testa e freschi,probabilmente i 18 euro della grigliata sarebbero stati più che onesti. Calcola che il gamberone fresco nostrale lo puoi pagare sul mercato 2 euro al pezzo , quindi servito e cucinato a 3 euro mi sembrerebbe più che onesto.Se fosse un congelato d’importazione invece….

  3. si, Emilio, i gamberoni erano 6..ma per tutte e due:-)) e sul fatto che fossero del pescato del giorno ho i miei seri dubbi.
    Diciamo che quello che non mi e’ andato giu’, e’ che non mi abbiano dato il menu’, dove avrei potuto scegliere cosa prendere e quanto spendere.32 euro sono sempre dei bei soldini, capisco chi non ha problemi di portafoglio, ma a me piace mangiare bene e spendere il giusto.Vi assicuro che con 32 euro si puo’ mangiare di piu’ di un antipasto e un dolce.Comunque e’ anche colpa mia che mi sono fidata senza il menu’, considerando che c’ero gia’ stata, ripeto, non sto dicendo che ho mangiato male, ma quello che contesto e’ il rapporto prezzo qualita’ e quantita’.Quindi concordo e sottolineo in pieno quanto detto dal commensale di Beniamina.ciao!

  4. pardon…antipasto e secondo con due dita di sorbetto servito in un bicchiere di plastica con cannuccia…scusate ma e’ lunedi’ e sono alquanto addormentata…

  5. ciao ragazze io quest’estate sono stata all’Oasi 1 (ristorante il Papiro)di GIOVEDI sera, quando organizzano la serata.
    Ho mangiato tutto a base di pesce, antipasto(ricco e abbondante),primo,secondo(grigliata di pesce),contorni,dolce, vino acqua e caffè compresi ed ho speso 25€ a testa.Un ottimo prezzo direi e soprattutto per la qualità del cibo.
    Vi consiglio di provarlo.Ciao ciao

  6. salve, la versione 2008 avuta da u un mio conoscente, mi sembra migliore delle varie recenzioni 2007!cambiata gestione o cuoco ? si sa niente in proposito?

  7. ps in pratica mi hanno confermato una cena discreta (antipasto trittico di primi e secondo,tutto pesce chiaramente)x la modica spesa di una trentina di euro!dice, tra i primi anche lo scoglio era meritevole, personalmente non lo mangio fatto bene dalla notte dei tempi andati !saluti

  8. Ciao Sommelie! Io sapevo che la gestione è la solita dell’anno scorso, il cuoco sinceramente non saprei…Però anch’io ci sono stato quest’estate per una cena organizzata e ci sono stato discretamente, a parte quel vino bianco in bottiglia…mamma mia!!!

  9. Ci sono stata di recente per una cena tra amici. Confermo che gli spaghetti allo scoglio erano divini, ricchi e soprattutto abbondanti ma anche i secondi non erano male, frittura e grigliata mista. Credo che la gestione sia la stessa dell’anno scorso ma forse hanno corretto il tiro. La spesa mi pare intorno ai 30 con un vino bevibile. L’ambiente è piacevole specie all’aperto sulla terrazza che guarda le dune. Una curiosità: forniscono l’autan!

  10. Mamma mia che delusione!In due persone: due antipasti di mare (5 portate) assolutamente anonimi, uno scoglio ROSSO (che paura!), un fritto (totani e 3 gamberi) con patatine surgelate + un traminer aromatico da 12 Euro : Conto 65 Euro!!ma fatemi ridere!!!!…l’ambiente naturale circostante è bello…ma il locale è proprio una “grezzata” (sedie e tavoli in plastica, tovaglia di carta, luce abbagliante, zero intimità!)…NONCIRITORNOMANCOPERSBAGLIO!

  11. se volevo farmi un’idea precisa ora son in completa confusione! serate storte o gusti diversi?boh, x il momento non ho voglia di prende fregature,vedremo in seguito ! saluti

  12. Io vado spesso all’oasi 2 da Marcello e devo dire che ci ho sempre mangiato bene in un ambiente tranquillo (al’esterno, dentro è normale).
    Una volta era chiuso e sono andato all’oasi 1 ed ho trvato un ambiente poco accogliente.
    Io CIRITORNO (all’oasi 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.