Ristorante Pizzeria Giorgio, Pisa

Prima di iniziare devo avvertirvi che questa è la mia prima recensione…Detto questo… si parte.Ieri sera sono capitato per la prima volta in questo locale in via degli Orafi a Pisa (proprio vicino al teatro) e devo dire che la prima impressione è stata subito buona: il posto è molto curato, pulito ed accogliente. Il proprietario e la cameriera ci hanno subito accolto con quella buona dose di sorriso che il cliente di solito richiede e ci hanno fatto subito accomodare al tavolo.Il servizio è stato velocissimo probabilmente perchè quando siamo arrivati eravamo soli, anche se devo dire di non aver mai visto facce scontente, neanche a locale pieno.Dato che le nostre scelte si sono indirizzate verso la pizza, parlerò solo di questa, tralasciando primi e secondi che verranno “esaminati” quando “ciritornerò”.

LA PIZZA DA GIORGIO

Di dimensioni medie, non si presta tanto per chi la ganascia la usa spesso ma è perfetta per chi non vuole ritrovarsi a rigirarsi nel letto a causa di una cattiva digestione. La crosta rientra nella categoria che io chiamo “biscottosa” e cioè marroncina chiara d’aspetto e che si sbriciola quando viene addentata mentre la pasta centrale è soffice e sottile 2-3 mm. Il condimento è dosato al punto giusto (anche se per i miei gusti sarebbe stato perfetto un po’ di mozzarella in più) e di buona qualità soprattutto nella mia vegetariana che aveva le verdure fresche grigliate e noi i sottoli in bidone da 3 litri.Il servizio è stato buono, veloce e preciso: niente smancerie inutili e buona padronanza della sala.I prezzi rientrano nella media delle pizzerie a Pisa.

Riassumendo

Ci ritornerò di sicuro, magari accompagnando la pizza con un antipasto di “rinforzo”, ma soprattutto per assaggiare qualche primo piatto che, sfecciatomi davanti, è risultato abbondante e ben condito.
Ganasce: 2 e mezza2 ganasce e mezza


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

12 risposte

  1. qui sono felice di lasciare finalmente una recensione positiva.Innanzitutto perché il personale da Giorgio è cortese, il proprietario è simpatico e l’atmosfera è sempre amichevole.
    Ci abbiamo mangiato sempre la pizza(che rientra nei nostri canoni di pizza ideale, ossia bella sottile, digeribile, con buoni ingredienti).Il servizio è veloce, non si aspettano 3 ore-e cmq bisogna anche capire che le serate del weekend in giro c’è + movimento e bisogna aspettare un pochino!)
    comunque dicevo, la pizza è ok, ma anche le altre portate..a volte abbiamo preso le tagliate, o il cinghiale, coi contorni..il tiramisu era buonissimo.
    Insomma , lo consigliamo vivamente, e negli ultimi anni è diventato il nostro punto di riferimento per cenare fuori.
    Altra nota positiva: se arrivi anche un pochino tardi, tra le 22:30 e le 23.00, vieni servito comunque(in altri posti ci è stata chiusa la porta in faccia).
    ottimo giorgio, 3 ganasce!

  2. Io direi cosi’:
    pizza da 1 ganascia (ce ne sono di migliori)
    servizio nella media;
    i primi e secondi invece sono da 2 ganasce…

  3. Allora ragazzi, non scherziamo. A casa mia il termine simpatìa si usa per Woody Allen, Benigni, per uno che fa una battuta degna di Ennio Flaiano, ma è lontano anni luce dall’essere attribuibile a quell’animale che dice essere il proprietario. Si presenta colla barba trasandata, il capello lungo unto, gli occhiali appannati, la voce alta venti volte il necessario dei decibel tollerabili, intollerabile. Percarità: il proprietario è simpatico come un un’unghiata sulla lavagna! Non essendo lui un punto di forza passiamo alla pizza: più no che si.
    E secondo voi dò i miei soldi a quel burino? Non ci tornerò mai più.
    Così fo un piacere a lui ma soprattutto a me.

  4. C’ho mangiato una volta a cena tipo uno o due anni fa.
    Ci presi solo un primo,acqua e dolce e spesi tantissimo!! Il cibo era buono ma i prezzi no.
    Sicuramente Non ci ritorno.

  5. Non sapevo fosse recensito, e molto probabilmente l’avrei anche evitato leggendo i commenti ! Non essendomi trovato cosi’ male, ne deduco che, forse, sono un po’ troppo esagerati, basati sulla simpatia/antipatia del gestore. In centro a Pisa, non e’ sicuramente da sconsigliare a priori ! Era pieno di studenti, un paio tavolate di belle ragazze, gia’ un bel vedere noh ? 😀
    I miei pici al ragu’ li ho trovati ben fatti e la pizza standard, non ho un vena poetica per la pizza, era mangiabile! Un commensale ha mangiato un antipasto misto di terra, piu’ che accettabile e del filetto di maiale al marsala con le patate arrosto , buono per come se lo e’ divorato ! Diciamo che i prezzi vanno dai 7 euro dei primi, ai 12 /15 per i secondi . La pizza napoli mi sembra 6 euro, il vino rosso di Montescudaio 12 euro ! Questo per sottolineare che non sono prezzi cosi’ esosi per il centro pisano . L’ambiente e’ informale , magari un tantino asettico , ma i tavoli con le ragazze lo rendevano caldo e accogliente 😀 Scusate lo scompenso ormonale , dev’essere stato l’arrivo del caldo improvviso di questi giorni 😀
    ps il gestore, dopo il conto, ci voleva offrire l’ammazzacaffe, ma e’ stato sacrificato ai punti della patente, peccato 🙂

  6. di passaggio in città ci siamo fermati da Giorgio , dell’ultima volta, diversi anni fà, avevamo un ricordo pessimo di una pizza quasi biscottata … l’altra sera mia moglie ha preso una napoli era buona dimensioni giuste , non ti appesantisce ..io invece sono a dieta quindi ho scelto la tagliata ahimè disponibile solo con rucola e grana … carne buona ..nell’insieme cmunque piacevole un revival anni ’80 .. per mia moglie una birra piccola io acqua (son messo proprio male ) ..spesa 25€ di cui 14€ la tagliata … anche se sono a dieta costo sempre tanto alla mi povera moglie .. nel complesso siamo stati bene !!

  7. Ci sono stato questa estate, della pizza nulla da dire, ma prima ho avuto il coraggio di prendere un antipasto misto di terra, tra le altre cose c’erano due tipi di torte salate entrambe dal sapore acido, chiaramente non erano fresche, e per rendermene conto io che non sono neanche di “bocca buona”!!!! Eravamo in due ed entrambi abbiamo avuto la stessa impressione!
    Quando l’ho detto alla cameriera mi ha risposto, in maniera piuttosto maleducata che non era possibile, che a pranzo le aveva mangiate anche lei… guarda caso dico io… comunque ha detto che l’avrebbe riportato in cucina, dalla quale non abbiamo saputo nulla.
    Poi ha portato la pizza, sinceramente buona, e quando l’abbiamo finita, sempre la stessa cameriera, ha fatto una battuta simpaticissima “Almeno questa vi è piaciuta vedo”!!!
    Sicuramente non ci ritorno!!!

  8. Probabilmente sono stato piu’ fortunato con il mio antipasto vegetariano, molto vario e ben strutturato (7 euro)
    i tagliolini di castagne ai funghi, a detta del compagno di tavolo buone, la pizza presa da un’ altra persona, sembrava piu’ che mangiabile.
    Come vino della casa ci hanno portato un rosso dell’Enoteca pisana, che quasi sempre non delude.
    Sui dolci non sono molto preparati, rimane comunque un’ alternativa da prendere in considerazione anche di sabato, avendo un turnover, un bel ricambio di clienti, si trova posto abbastanza facilmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.