Da Marta – Metato

Vi scrivo per segnalarvi un luogo molto ma molto interessante dove rifocillarsi.Siete pronti a questa nuova esperienza culinaria?Sulle colline di Camaiore,in quel di Metato c’e’ un piccolo negozio di alimentari gestito da una anziana signora di nome Marta. Un anno,mi sembra fosse il pranzo del 25 aprile,sono andata con i miei amici li’:e’ un posto che se qualcuno non te lo dice non troverai mai… Cucina tutta fatta in casa dalla signora,si mangia in una grande stanza che poi sarebbe il negozio.Il menu’si concorda con lei per telefono. Tordelli buonissimi fatti con le sue manine e poi arrosti o carni miste,affettati,insalata o patate,vino dolce e caffè. L’ultima volta abbiamo speso 17 euro! Il paese di Metato è molto caratteristico con un panorama stupendo: è collegato a Camaiore sia da una strada percorribile con la macchinina sia da un sentiero pieno di castagni (che ora sono al top) che necessita 30 min.di cammino a piedi. Io infatti consiglio di andarci a pranzo cosi’ se vi piacciono i boschi potete anche farvi una bella passeggiata(almeno smaltite cibo e vinozzo). L’ultima volta che ci sono andata e’ stato qualche mese fa. Buon appetito a tutti.

3 ganasce

P.S.E’ un posto molto ma molto semplice,sconsigliato a quelli troppo fiosi.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

5 risposte

  1. che bella la Marta!
    il posto, intendo…
    che buoni i tordelli!!
    mi viene l’acquolina in bocca e mi sembra di essere tornata giovane.

    Grazie pinki,
    ciao,
    b.

  2. ma siete tutti matti??io conosco il posto molto bene e vi assicuro che le sue manine sono belle luride e non vedono mai il sapone (nemmeno dopo aver “rigovernato” gli animali). una volta ho anche trovato il gatto sull’affettatrice.altro che “fiosi”, chi mangia lì ha del coraggio oppure mangia da schifo anche a casa sua. semplice va bene, sporco no.

  3. Ciao a tutti,

    io sono cresciuta a Camaiore e mi ricordo che da piccola, d’estate, coi miei e altri amici andavamo da Marta (UN’ISTITUZIONE, anche se molto alla buona..). Sono contenta di sapere che esiste ancora.. mi sapreste solo dare il numero di telefono che quest’estate vorrei tornarci?

    Grazie in anticipo,
    Michelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.