La Taverna degli Olivi – Vicopisano – [CHIUSO]

La faccenda si fa complicata: appena ti azzardi a criticare qualcuno si incattivisce!!
Comunque non mi scompongo e lo dico subito che, alla Taverna degli Olivi, IO non ci ritorno; tanti altri invece a quanto ho visto ci vanno, e se ci si trovano bene fanno bene ad andarci.
Detto questo, gli antipasti in menù sono quelli tradizionali, oppure i crostoni con ingredienti e condimenti vari.
I 4 crostini misti che abbiamo preso erano gelidi e il sapore (per quanto si poteva sentire) standard: crostino con verdure, crostino con ragù e via di seguito.
Abbiamo saltato i primi e di secondo abbiamo preso una tagliata con cipolla (per cambiare): carne incredibilmente morbida ma non altrettanto saporita, la cipolla però sembrava capitata lì per caso e non era nemmeno tanto buona.
Dolce: mattonella che non ha lasciato memoria di sé (se non per le calorie). Vino della casa non buono.
Prezzi bassi; fanno anche le pizze nel forno a legna.
Voto: 2 ganasce e mezzo.2 ganasce
Secondo me però è da provare la pizza. Forse qualcuno l’ha assaggiata?


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

20 risposte

  1. ci sono passato davanti in questi giorni, dall’esterno sembrerebbe invitante.
    ma non capisco se c’è già un’altra discussione su questo ristorante, in un’altra sezione del sito, non l’ho trovata..
    qualcuno ha avuto modo di andarci recentemente?

  2. Io non ci sono andata recentemente ma abitando lì sopra e passandoci tutti i gg davanti posso garantire che c’è sempre gente…specie nei we!

    Quindi probabilmente è un buon ristorante.

    Io personalmente ci sono stata solo una volta (ma giudico male visto che avevo un gran mal di gola) e ricordo con piacere degli gnocchetti e il filetto all’alpina (quello con la cappella di porcino sopra) xò, in effetti, il personale mi era sebrato un pò “freddino” ed il resto della cena buono ma non entusiasmante.
    Cmq principalmente direi che mancava “l’atmosfera”.

    3 ganasce mi sembrano giuste (anche se sono nuova del sito e credo di dovermi ancora ben informare sul significato d queste ganasce!).

  3. Oddio, il fatto che ci sia gente non è proprio che sia indice della qualità del locale. Da quello che ho visto, pare che in giro ci sono un sacco di masochisti…

  4. grazie 🙂
    vedrò di farci un salto anch’io e poi vi dico.
    comunque Silvia abiti proprio in un bel posto, complimenti!!

  5. io sinceramente ci vado da un paio di anni e mangio benissimo. la carne e’ ottima, i primi sono tutti speciali….non capisco come abbia fatto a trovarti cosi’ male sinceramente..oggi ci torno … ciao

  6. io ci ho passato i momenti più belli della mia adolescenza, nella stanza affittata alla taverna…

  7. io ci sono capitata per caso nel week end passato e devo dire che ho mangiato da “dio”…. posto secondo me molto accogliente…musica di sottofondo… antipasti primi e secondi davvero ottimi!!!! o è andata davvero di fortuna a me o è andata male a beniamina…. 🙂

  8. Ci sono stato ad inizio agosto (poi ferie, per questo scrivo solo adesso), tornandoci dopo qualche anno.
    Abbiamo preso un antipasto in due, buono, abbondante. Per primo gnocchetti e ravioli, buoni anche questi, seguiti dalla tagliata alla taverna (con alcune salsine, quì la tagliata la fanno in molti modi, in pratica variano le salse di accompagnamento), carne molto buona, e verdure alla griglia ottime. Vino della casa, niente dolce perchè eravamo pieni. Buon servizio, conto sorprendentemente basso, 50€ in due. Piacevole il patio per poter mangiare all’aperto.
    Per me il voto dato è stretto, ci sono 3 ganasce e mezzo. Molto probabilmente ci ritorno.

  9. ci sono stato circa 4 anni fà su consiglio di gente del posto… mi ricordo di aver speso tanto e di aver mangiato la bistecca cotta male, ora non saprei…

  10. io ci sono stato quando aveva aperto da poco ed era ok,dopo un pò di tempo è cambiata gestione ed è precipitato tutto escluso il conto,dopo aver letto gl’ultimi commenti mi sono deciso stasera riprovo ciao !!!

  11. il ritorno all’ovile è stato soddisfacente,abbiamo preso un primo ottimo (sombreri alle noci) a seguire due fritture di pesce,non esatanti ma buono una pizza ottima e due dessert buoni,tuuo x meno di 50 euro.tre ganasce

  12. consigliato, dalla pizza alla carne alla brace, passando per il galletto al mattone senza dimenticare i primi piatti. Gestori simpatici. Posto molto carino. complimenti!!

  13. vista la rece iniziale lapidaria , i pochi commenti a supporto positivo li vedrei meglio piu’ dettagliati ! almeno per motivare una visita al ristorante :)Scusate , senza offesa, ma sembrano telegrammi, avete l’ adsl un tanto a parola ? 😀

  14. Buongiorno a tutti. Comunico che il ristorante ha cambiato gestione a settembre e ora si chiama “La Divina Commedia del Gusto”. Non fanno più la pizza. Ci sono stata già un paio di volte essendo di zona. Rispetto alla gestione precedente c’è più attenzione alla materia prima e al servizio.

  15. Dev’ essere il locale che non ispira al decantare del menu ad una minima descrizione dei piatti proposti e magari assaggiati . Per non parlar di spesa 🙂

    1. Non ho messo dettagli nel mio commento perché ho pensato che, essendo adesso un locale diverso da prima, fosse inutile accodare commenti a quelli della vecchia gestione. Ho pensato che fosse più sensato segnalare il cambio di gestione in modo che qualcuno possa, volendo, fare una recensione ufficiale del nuovo locale e poi eventualmente commentare lì.

I commenti sono chiusi.