Ristorante Pizzeria “Oasi al Lago” – Montecalvoli

Scrive Simone:

Ristorante Pizzeria “Oasi al Lago”
Localita’: Montecalvoli – S.Donato
Tel: 0587/709201

Ieri sera,su consiglio di una mia amica che mi aveva parlato bene del posto, siamo andati a provare questo ristorante.
L’inizio e’ perfetto,ho telefonato alle ore 20.30 chiedendo se c’era posto per 10 persone e una signorina molto cortesemente ci ha detto di si consigliandoci di presentarci non molto tardi.
Detto fatto,siamo partiti da pontedera e in 10 minuti siamo arrivati sul luogo.
Il ristorante si trova all’interno di un complesso composto da un bel laghetto artificiale abbastanza curato ed in pratica e’ una tensostruttura senza anima ne’ corpo.
All’ingresso mi colpisce la quantita’ di gente, saranno almeno 150 persone naturalmente sparse ai vari tavoli.
Ci fanno accomodare al tavolo vicino alla cassa immediatamente senza dover aspettare neanche un minuto.
Una volta accomodati,la sensazione che dapprima speravo fosse soltanto mia e soltanto temporanea si palesa fra tutti noi,un odore di “bottino” che ci circonda in maniera abbastanza insistente.
Dopo circa dieci minuti,visto che questo olezzo non tendeva a svanire abbiamo chiesto ad una cameriera se poteva spostarci spiegandole la cosa.
La cameriera,con il fare di una che cade dalle nuvole ci dice che non sente niente ma che comunque avrebbe cercato un altro tavolo.
Dopo pochi minuti arriva un’altra signora (la proprietaria credo) che ci confessa cio’ che per noi era molto chiaro e cioe’ che avevano dei problemi alle fogne e che in quella zona dove eravamo seduti francamente c’era questo odore,spiegandoci anche che ci aveva fatto accomodare li poiche’ non avevano altri posti a sedere disponibili in quel momento.Comunque,molto velocemente ci trova un altro tavolo e,chiedendoci di prenderci i bicchieri e portarceli ad un altro tavolo ci fa traslocare….
Ci accomodiamo in un altro tavolo dove l’odore sparisce,anche se non del tutto.Ogni tanto arrivava una zaffatina di richiamo.
Ordiniamo, qualcuno va sulla terra e qualcun’altro va sul mare.
Io personalmente ordino:
Antipasto: Zuppetta di mare rosso che consiste in un zuppa con muscoli (buoni),vongole (per lo piu’ chiuse),scampi (naturalmente congelati,piccoli e praticamente insapori) e gamberetti (anche questi naturalmente congelati,piccoli e insapori).
Mi accontento della zuppetta che era abbastanza saporita inzuppandoci qualche fetta di pane.
Salto il primo e passo al secondo: Branzino da porzione,di allevamento, all’isolana.
Devo dire che il branzino era ampiamente sopra la sufficienza,le verdure al forno che lo accompagnavano abbastanza buone.
Dolce:classica pannacotta al cioccolato,fatta da loro,direi buona.
Vino: abbiamo iniziato con il loro vino della casa che e’ semplicemente “imbevibile” poiche’ parecchio acido e marsalato.
Dopo siamo passati ad una “falanghina” da 12 Euro a bott,buona.
Gli altri commensali hanno mangiato un antipasto composto da salumi affettati vari complessivamente mediocri e crostini al cinghiale e crostini ai funghi,sufficienti.
Come secondo hanno preso filetto al pepe verde,filetto abbastanza tenero e saporito,salsa veramente pesante con un litro di panna e di tutto sapeva tranne che di pepe verde.
La spesa finale e’ stata di circa 30 Euro a cranio.
Personalmente troppo elevata in proporzione al posto,al servizio,a quello che ci hanno fatto respirare durante la serata e alla qualita’ del cibo che abbiamo mangiato.
Ah,fanno anche la pizza ma non credo che “ciritornero’” per provarla.
Magari siamo stati sfortunati,comunque per me questo posto non si merita piu’ di 2 ganasce,proprio ad essere magnanimi.
Sarei grato se chi e’ stato a mangiare in questo posto potesse dirmi come ci ha mangiato giusto per capire se siamo incappati in una serata no oppure se questo e’ il loro standard.

ciao a tutti!

2 ganasce e mezzo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Ciao ho appena scoperto il sito e ne sono entusiasta… Io abito in provincia e ci voleva proprio..
    Eccoti il mio commento:
    ci sono stato un paio di volte all'”Oasi al lago” e l’idea che mi son fatto è che è un posto da antipasto e pizza mentre loro vorrebbero atteggiarsi a ristorante di buon livello…
    La pizza è buona e gli antipasti pure…
    Tra le pietanze, discreti gli gnocchetti al profumo di mare, il resto nella norma.
    Due ganasce mi sembrano corrette.

  2. Quest’ inverno ho avuto la sfortuna di cenare li’per un Battesimo.
    Lambiente è eccezzionale per il contorno ben curato che ha , a partire dall’organizzazione del lago fino ad arrivare ai giochi per bambini.
    Per quanto riguarda il ristorante :
    non ho mai trovato un posto peggio di quello ,
    pietanze scontate e a volte immangiabili (insipide o troppo salate) preparate con prodotti non di qualita’ vedi riso parboiled ,;
    Scortesia del personale impareggiabile ,
    che dopo un’ora di attesa (seduti),senza mangiare, hanno negato due crostini ad i mie figli di due e quattro anni che non ne potevano più!
    Il tutto per poter dare il VIA quando pareva a loro in stile mensa militare (da vergogna) e con porzioni a risparmio.
    Una ganascia basta e avanza

  3. Io l’ho conosciuto 4 anni fa e ci andavo spesso, si mangiava bene….ma da due, o forse tre anni, a questa parte è diventata una mensa e anche cara. Fino a 7 anni fa ho vissuto a Caserta e spesso per studio a Napoli, quella che dà lui non è pizza!!
    Io penso che l’ultima recensione sia abbastanza dura e arrabbiata ma c’ha preso con il commento di una ganascia…altrimenti alla taverna dell’ozio dobbiamo dare 5+….dai moderatore fai questo intervento!!
    p.s.: quando uno si prende 33 euro a testa (come a me 1 mese fa) per portarti delle schifezze sbollite o senza sapore non merita pietà perchè i miei 33 euro erano buoni. Sottolineo che il proprietario mi è molto simpatico….ma la cucina è crollata poichè hanno scelto la quantità dei posti alla qualità del servizio….finchè centinaia di ebeti tutte le sere fanno il pienone…io la gente non la capisco proprio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.