Bar Trattoria Da Franca – Farnocchia di Stazzema

Lo so che è un po’ fuori mano, ma vale la pena di parlarne.
Sabato a pranzo sono andato al Bar Trattoria da Franca a Farnocchia di Stazzema (LU).
Il locale, cha fa anche da negozio di alimentari, è in un paesino in cima a un monte da cui si gode una bellissima vista delle Alpi Apuane.
La trattoria non è molto grande ed ha un ambiente rustico. La gestione è di tipo familiare, l’ambiente è pulito e il menù consiste in pochi piatti, pochi ma buoni (per intenderci era buono anche il pane).
Abbiamo preso della polenta fritta con salsa di funghi, tortelli al ragù molto buoni, del cinghiale in umido morbidissimo e ben fatto, contorno di patate fritte vere (non quele surgelate) e per finire una torta di mele fatta in casa. Acqua, vino e caffè per una spesa pro capite di circa 23-24 euro.
Altri piatti disponibili oltre all’immancabile antipasto toscano, erano le tagliatelle ai funghi, il pollo e il coniglio fritti, insalata e un altro dolce casalingo.
Probabilmente non è un posto che vale il viaggio da Pisa, però è da tenere in considerazione se si è in zona.
Proporrei tre ganasce.3 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

Un pensiero su “Bar Trattoria Da Franca – Farnocchia di Stazzema

  1. Abbiamo pranzato in questo piccolo paese di 4 anime,nell’unica trattoria presente nel paesino,…. ambiente accogliente,strettamente a condizione famigliare.
    Antipasti di terra, ravioli strettamente fatti in casa,papardelle al sugo di cinghiale,pollo fritto e per finire tagliata.
    Giudizio buono,su tutti i piatti che ci hanno serviti,

    Utile o no: Thumb up 2 Thumb down 0

Rispondi