L’Oliveta – Avane

E’ un bell’ambiente rustico-elegante della dimensione giusta, (non dispersivo o sovraffollato, per questo è bene prenotare con qualche giorno di anticipo). Il pesce la fa da padrone, ma per questa occasione siamo andati sul semplice: in quattro abbiamo preso un primo di spaghetti sulle arselle e uno con ravioli di ricotta fatti in casa con radicchio e noci. Entrambi buoni,…..non fantastici. A seguire abbiamo ordinato la famosa pizzona al tagliere, metà funghi e metà capricciosa: OTTIMA! Seppure sottile è veramente di una qualità al di sopra la media e soprattutto si sente la qualità dei “componenti”. Da bere abbiamo preso una bottiglia di Chianti Pèppoli. Riguardo al dolce non ci sono troppe possibilità di scelta e neppure qualcosa di particolarmente originale. Da segnalare il dolce al cioccolato. Direi che la spesa di 80,00 € in quattro è più che accettabile. Unica nota un pò negativa è che non ci hanno salutato dopo che abbiamo pagato. Nel complesso è un ristorante che merita sicuramente di essere frequentato, tre ganasce e mezzo.

3 ganasce e mezza

ND Ganascia: c’è un’altra recensione qui 

4 pensieri su “L’Oliveta – Avane

  1. infatti, meglio aggiungere commenti che clonare recenzioni penso! e’ piu’ utile e corretto credo, scusate ma al mattino son scorbutico! un saluto a tutti e buona domenica (fuori di casa e non in tv chiaro!)

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Il pizzone dell’Oliveta è il classico disco di pasta poco lievitato, piatto e carico di olio che non pisani osiamo chiamare pizza.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. l’oliveta non e’ piu’ quella di alcuni anni fa , nella recenzione ufficiale e’ piu’ o meno descritto tutto! non voglio toglier niente al signor tartufo,ma esiste una recenzione del locale da tempo su questo sito, ed e’ x quello che ho consigliato di non sprecare energie x doppiare i ristoranti! e’ stata sicuramente una svista lo so, ma x tutti i frequentatori del sito consiglio un controllo prima di postare la recenzione inutilmente! al mattino dovrei dormire lo so , non voglio romper piu’ di tanto ! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi