Cereria alle porte – Pisa

Sabato sera siamo andati alla Cereria alle porte, in Viale Bonaini.
Il locale è abbastanza grande e il personale cortese, i bagni sono puliti e accessibili ai disabili.
Abbiamo preso solamente un tagliere di pizza a due sapori (molto buona), due dolci, due birre e due caffè per una spesa di 15 euro a testa.
Già in una precedente occasione sono andato a mangiare in questa pizzeria ma, essendo una tavolata, temevo di dare un giudizio falsato. L’altra volta cominciammo con una serie varia ed abbondante di antipasti, tre primi che ricordo buoni, e taglieri di pizza a volontà. Quella sera avevamo concordato il prezzo precedentemente, ma so che in generale la spesa è sempre abbastanza modesta se paragonata alla qualità dei piatti.
Il giudizio complessivo è molto buono, peccato solamente per la piccola contestazione che mi hanno fatto alla richiesta dello scontrino.
Complessivamente proporrei tre ganasce.
Cereria alle porte – V.le Bonaini, 1/3
3 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

18 risposte

  1. Ci siamo stati 2 sere fa, eravamo in 7 e abbiamo preso 4 taglieri (ognuno un gusto: parigina, 4 formaggi, vegetariana e parmigiana), 1 birra, 4 bicchieri di coca (medi), 1 bottiglia d’acqua, 6 dolcini, 2 caffè. Tutto ottimo e la spesa è venuta 13,50 a testa: rapporto qualità-prezzo eccellente, direi. Il posto è curato, i camerieri gentili e i bagni puliti. Ci sono anche gli appendi-abiti… Come pizzeria per me anche 4 ganasce!

  2. Positivissimo pure il mio parere, non ho mai trovato un locale che proponesse una pizza cosi buona ad un prezzo così onesto.

    L’unica pecca è il vino della casa, a mio parere scarso in confronto ad altre pizzerie dove è bevibile.

  3. ierisera eravamo in 12, abbiamo ordinato 5 taglieri + 2 pizze singole perchè ci hanno fatto storie, nel locale viene servita quasi esclusivamente la pizza al tagliere che è un pò più grande di una pizza normale (non certo il doppio) costa come 2 pizze e dovrebbero margiarci in 2 persone… abbiamo aspettato 1 ora e 40 prima dell’arrivo del primo tagliere e altri 30 minuti prima dell’arrivo di altri due taglieri: praticamete alcuni hanno mangiato e altri no… abbiamo fatto presente al cameriere la questione chiedendo e sollecitando le altre pizze, lui per tutta risposta ha detto: la nostra politica è questa noi serviamo le pizze così e con questi tempi, se volete una pizzeria dove fanno pizze singole potete anche andare da un’altra parte…
    Dopo 10 minuti ci ha portato un’altra pizza il titolare continuando a trattarci in malo modo e ripetendo che per lui potevamo andarcene perchè non eravamo graditi e perchè loro vengono apprezzati da tutti in città quindi i clienti come noi potevano fare a meno di andare da loro.

    Noi tutti eravamo stupefatti dall’arroganza e dalla presunzione di questo esercente. Abbiamo cercato di mangiare in tutta fretta e ce ne siamo andati a gambe levate giurando e spergiurando di non tornarci mai PIU’!!!

    Anche perchè la pizza è una pizza normalissima di quelle al mattone e anche un pò gommosa…

    Consiglio vivamente di optare per altri locali in città dove la cortesia verso il cliente è una normalità e non un’eccezione!

  4. In effetti la tipologia di pizza forse non é adatta a gruppi cosí numerosi, io opterei per un massimo di 6 persone, appunto per come é gestito il locale. Dovrebbe essere una roba del tipo: “prendiamo una fetta per uno dal tagliere e mangiamo tutti insieme”, ma certo in 12 é un po’ difficile, forse anche con le pizze singole.
    Secondo me peró la pizza é buona e io, quando capita, ciritorno. C’é stato un periodo quest’estate che ci andavo ogni paio di settimane, mi tornava bene perché vicino all’aeroporto… e comunque ci mangiavo bene.

  5. Trattati a pesci in faccia da cameriere e dal proprietario! Strafottenti e arroganti, ti obbligano a mangiare cio che vogliono loro e come vogliono loro!! Nessun rispetto per il cliente.
    Anche se e’ sempre pieno perche’ si spende poco, questo non giustifica tanta ignoranza da parte del gestore.Meglio la mensa dei poveri. Mai piu e mai poi….
    zero ganasce

  6. NON lo consiglio assolutamente!
    Sabato sera sono andato a cena per un compleanno, per iniziare abbiamo aspettato più di mezz’ora per poter prenotare, l’antipasto era davvero scarso (ho preso l’antipasto contadino, sarebbe un misto toscano), la pizza è arrivata fredda e abbiamo dovuto aspettare un bel pò fra un taglere e l’altro!
    Per non parlare dei camerieri: per nulla disponibili, arroganti, azzerderei sul maleducato!..

    Giudizio davvero negativo!

    Voto: 2

  7. non trovo rece sulla sede principale di via pietro Gori dove noi ci siamo trovati molto bene , interessante la possibilità della pizza al tagliere a più gusti , spesa nella media e trattamento
    da parte del personale sempre cordiale .

  8. Ci siamo stati un paio di volte, certo la zona non è la mia preferita, ma sulla pizza non c’è niente da dire, molto buona (a dire il vero, anche se dovrebbe essere uguale, la trovo migliore della cereria-1) e ingredienti di qualità. la teniamo in considerazione quando abbiamo un cinema a ridosso, perchè il servizio è celere 🙂

      1. Si confermo, pizza molto buona e secondo me migliore di quella della casa madre. Il servizio è un po’ indisponente ma in questo si allinea con molte pizzerie pisane…

      2. Secondo me sì! (paradossalmente) Alla cereria-1 (quella in centro) vado spesso, e più di una volta mi è arrivata la pizza fredda e gommosa, ed è un peccato perchè se fosse servita a puntino sarebbe ottima, mentre alla cereria 2, sempre perfetta e buonissima! cose da pazzi! 😀

  9. Mentre nella sede storica ci son stato un sacco di volte, la sua centralita’e’ un buon deterrente, qui soltanto una e poco dopo l’apertura.Il ricordo è ormai sbiadito! Nell’ altra Cereria, il problema e’ trovare posto 🙂 La pizza e’ sempre stata discreta, la cucina secondo me era, migliore anni fa’ ! Dopo un paio di delusioni sui primi piatti , adesso vado solo di tagliere, bufalina , diavolina e maialetta , sempre invitanti 🙂 Sul servizio non saprei, sicuramente adeguato all ambiente informale, ci sono sempre un sacco di ragazze che corrono tra i tavoli 🙂 PS personalmente tifo la simpatica Simona , esuberante padrona di casa 🙂 Sono andato off topic e anche parecchio, perdonatemi 🙂

  10. A quella in centro sono stata un paio di volte, a quella 2 un sacco di volte, è una delle mete storiche del dopo-atterraggio: la pizza al tagliere è buona, sono veloci e ti prendono a cena anche abbondantemente dopo le dieci. Ci ritorno!!!

  11. Se posso, utilizzo il post per parlare della sede “madre”, che è l’unica delle due che frequento: è un solido rifugio per i dopo cinema o teatro, che anche alle 11 p.m. può accoglierti e sfamarti.
    Pizze a parte (che sono, a mio parere, da ritenersi comunque valide), mi piace in genere approfittare dei piatti del giorno, fra i quali spesso raccolgo qualche gemma: chiocciole in umido, trippa e lampredotto coi funghi, baccalà alla livornese, cacciagione, zuppette di pesce, ecc., cucinate come potrebbe fare una massaia di buona pratica (pro e contro). In passato (ma sono anni che non la provo) ho apprezzato la zuppa di pesce alla corsa, che non so quanto spesso facciano ancora.
    Giorni fa ho provato la focaccia (una pizza non condita) con lardo e porcini e quella con salumi misti: colesterolo a parte, due belle e ghiotte proposte.
    In generale, alti e bassi (fra l’altro, servizio sempre cordiale, ma non efficientissimo) ma, comunque, è un rifugio sicuro, con rapporto qualità/prezzo validissimo. Per anni è stato quasi impossibile trovarvi posto, se non con prenotazioni super-anticipate. Da qualche tempo ci si riesce a mangiare anche provando ad arrivarci (in orari non standard) senza preavviso.
    Non me lo invadete di soppiatto, vorrei continuare a potervi trovare un tavolo alle 22:30 di sabato sera senza prenotazione!

  12. Ci siamo tornati ieri sera.
    1 tagliere della casa:affettati,1 carciofino diviso in 4,assagino di farro,bruschettina di pomodoro.piatto normale
    2 pizze, buone
    1 birra media
    1bottiglia di acqua
    spesa 29€.Giusto

  13. Ci sono tornato dopo anni. Questa volta oltre alla pizza abbiamo preso degli antipasti.
    La pizza continua ad essere molto buona. Buona la birra rossa alla spina. Antipasti di terra banali (tre affettati, due pezzettini-ini di pecorino col miele, due crostini-ini) a 8 euro. Antipasti di mare sconsigliabili (due crostini di mare uguali e pomodorosi, scampo e gamberone lessi, seppioline durissime, impepata di cozze senza pepe) a 10 euro. Locale parecchio rumoroso.
    Riepilogando: pizzeria da tre ganasce, tutto il resto da due, media due ganasce e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.