Pizzeria La Meridiana – Perignano – Vecchia gestione, post chiuso.

Più che una recensione, un flash di servizio. Nel senso che vi segnalo un posto dove, senza nessuna pretesa, se capitate da quelle parti e magari andate di fretta, vale senz’altro la pena di fermarsi per una pizza e poco più, al volo.

Forno a legna, tavoli apparecchiati “alla vecchia Italia”, menu ultraminimale che comprende un antipasto di terra e uno di mare (7€ cad, quello di terra l’ho visto passare e a occhio se ne vedono di ben peggiori), qualche primo, e al massimo 10/12 pizze. Da bere acqua, vino, lattine e poco altro. Le patatine addirittura le ho chieste ma non erano nel menu.
La pizza è sinceramente buona, grande il giusto, saporita, frittina in teglia ma gestita senza problemi nella notte.
Camerieri cortesi e veloci, senza fronzoli of course, dolci tipo Bindi.

Ripeto: niente che valga il pur breve viaggio, ma se capitate in zona fermatevi tranquilli.
2 pizze, patate, 2 lattine, 21€.

Ganasce:
3 su scala relativa
2,5 su scala assoluta
2 ganasce e mezzo

PIZZERIA LA MERIDIANA
Via Livornese Est, 147
56030 – Perignano (PI)
Tel. +39 0587616089


Visualizzazione ingrandita della mappa

Aperto anche a pranzo, chiuso il martedì.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

5 risposte

  1. Scusa ma se hai appena detto che le patatine non sono neppure nel menù, e poi le elenchi come se tu l’avessi mangiate, sicuramente c’e qualche cosa che non torna….

  2. salve, ci siamo stati ieri, per 2 pizze a portar via con funghi e prosciutto, abbiamo speso 16 euro!!! Secondo me è troppo. Il prosciutto non aveva un buon odore e lo abbiamo scartato. Purtroppo la notte siamo stati male. Non ci torneremo.

  3. Ci siamo stati proprio ieri e la consiglio a chiunque, una pizza veramente buona, con ingredienti di qualità, oserei dire tra le più buone che io abbia mai mangiato. probabilmente se avete gestito male la pizza nella notte è per altri motivi perchè noi eravamo in 13 e tutti sono rimasti pienamente soddisfatti, consiglio a tutti di provarla!

I commenti sono chiusi.