Il Punto – Spazzavento (PT)

Salve a tutti,

sabato scorso sono tornato a cena in questo ristorante, che devo dire ho apprezzato in entrambe le occasioni.
Come spesso mi capita (me li andrò a cercare?), la collocazioni non è delle più felice, essendo situato all’interno del piccolo paese di Spazzavento, con ingresso direttamente sulla strada principale. L’interno del locale è comunque ben curato, elegante senza esagerare, con un bel giardino coperto dove è piacevolissimo cenare in estate.
Abbiamo iniziato con due antipasti: il primo a base di salmone, marinato dalla cucina del ristorante; mentre il secondo era in pratica un polpo in insalata. Ottimi entrambi, con particolare menzione per il salmone.
Abbiamo proseguito con il secondo: un fritto misto, ben preparato, asciutto e giustamente abbondante, ed un astice alla catalana, veramente gustoso. Quest’ultimo viene servito con una tale quantità di frutta e verdura (freschissime con la sola esclusione del kiwi, che era evidentemente un po’ “passato”), da non aver lasciato spazio ai dolci, dei quali purtroppo non posso parlare. Avremmo potuto tranquillamente saltare un antipasto.
La cena è stata accompagnata da un vino rosato, un Michele Satta del 2006.
La spesa totale è stata di 75 euro, ossia 37,50 a testa.
Il giudizio globale è di 4 ganasce, per la qualità dei piatti (chiedo scusa, so che la recensione è sbrigativa, ma le merita) e per il servizio, attento ma assolutamente non invadente.
Uno dei posti migliori dove mangiare del pesce nella zona della Valdinievole (dove il pesce non è proprio proprio di casa ).

4 ganasce

Indirizzo: “Il punto”, Spazzavento (PT), via provinciale Lucchese 301 – tel 0573.570267


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.