Ristorante/Pizzeria La Terrazza – Tirrenia

Dove : Via del tirreno, 313 – Tirrenia, telefono : 050.33006

Ieri sera sono andato a mangiare in questo ristorante pizzeria. Eravamo in 3 e ci hanno fatto accomodare in una sorta di veranda alla ricerca di un po’ di fresco ( penso che d’inverno la chiudano ) . L’ambiente e’ molto semplice, apparecchiatura normale ma gia con 2 bicchieri ( si lo so, e’ la norma, ma in alcuni posti in cui sono stato nemmeno lo portavano il bicchiere per il vino ).

Non posso commentare il ” lato ristorante ” visto che abbiamo preso tutti la pizza, ma i piatti che passavano mi sembravano ( almeno ) in quantita’ discrete ed avevano un buon aspetto .. l’unica cosa che posso commentare e’ l’antipasto misto mare che ho preso prima della pizza in quanto avevo fame : una buona quantita’ di cozze e vongole ( discrete ) con uno scampetto ed un gamberone, un po’ di polpo ( con il pomodoro ) e 3 crostini misti di pesce. Cozze e vongole mi sembravano particolarmente buone, il resto era ” nella media “.

Per quanto riguarda le 3 pizze, abbiamo preso 2 bufala e pomodorini ed una speck e gorgonzola : senza esagerare, direi che la speck e gorgonzola e’ stata una delle migliori pizze che ho mangiato di recente. Ne’ troppo alta ne troppo bassa e sopratutto ben farcita.

Ho ancora il conto che provvedo a postare :

3 coperti 4,50 euro
1 mare caldo con crostini 9 euro ( forse un po’ caro , anche se la porzione non era assolutamente minima )
1 speck e gorgonzola 6,50 euro
2 bufala e pomodorini 12 euro
1 fragola con gelato 5 euro ( questo indubbiamente e’ la cosa piu spropositata, insieme all’altro dolce )
1 dolce 4 euro
2 birre piccole 4 euro
1 birra media 3 euro ( buon prezzo )
1 coca media 3 euro

Totale 51 euro

Conclusioni : sono rimasto molto soddisfatto dalla pizza, penso proprio che tornero’ a prenderla ( considerato anche il costo delle pizze che non e’ per niente alto ): voglio provare anche il ” lato ristorante ” . I dolci invece mi hanno proprio deluso, rimango dell’idea che in certi posti vengano usati semplicemente per alzare il prezzo senza offrire alcuna ” buona ” contropartita. L’antipasto di mare era buono, niente di speciale ma non posso dire di non essermelo gustato : 9 euro forse sono un po’ troppi, ma il prezzo e’ in linea con antipasti analoghi di altri ristoranti.

Rifacendo 2 conti , se avessimo preso semplicemente pizza e birra avremmo speso :

3 coperti 4,50
3 pizze 18,50
3 bibite medie ( coca o birra ) 9 euro

Totale : 32 euro ( che diviso 3 fanno 10,70 euro circa, ossia un ottimo prezzo per pizza e birra, specialmente se la pizza e buona e siamo in una localita’ di mare )

Ganasce : per ora dico un 2,5 ganascie ( tendenti a 3 ) , non perche’ ho mangiato male, ma perche’ vorrei tornarci e provare altri piatti prima di assegnare un voto definitivo !!

3 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

9 risposte

  1. assolutamente d’accordo, da una speck e gorgonzola si può giudicare il livello di una pizzeria, anche se il bonton la vorrebbe giudicabile attraverso la semplice margherita.
    La prossima volta seguirò il tuo suggerimento 10e 70 veramente interessante.
    thank u

  2. E’ un posto in cui vado abbastanza spesso proprio poichè credo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    L’ultima volta ci sono rimasto solo un pò male poiche mi hanno servito la frittura mentre mi stavano ancora servendo gli antipasti ed il primo di un mio commensale è arrivato quando tutti gli altri eravamo al dolce…. sono sicuro comuqnue che si è trattato di un semp0lice disguido….. tutte le volte che ci sono stato mi sono sempre trovato bene.

  3. Confermo sostanzialmente le impressioni espresse nei commenti precedenti, evidenziando soprattutto il buon rapporto qualità/prezzo. E la gentilezza e disponiblità del personale: ce ne fossero, di camerieri così…

  4. forse il mangiare è buno, ma il servizio fa schifo.
    sono andato con mia moglie, habbiamo mangiato lei un primo io un secondo, ebbene io ho visto mangiare lei per primo e dopo lei ha visto mangiare me per secondo. quando ho commentato il fatto al cameriere, mi è stato risposto che per il secondo ci vuole3 più tempo a cucinarlo…..a voi le conclusioni.

    1. sono d’accordo sul servizio al tavolo fornito da quella specie di cameriere con la pelata e la zazzera in fondo, con lo strofinaccio lercio sulla spalla in pieno luglio con un caldo da scoppiare lui si asciugava il sudore con quello e poi ti spazzava la tovaglia dalle briciole della gente che ha mangiato prima. Oltre ad essere uno zotico cafone. per il resto il cibo passa in secondo piano se pensi che, a servirtelo sia uno di quel genere non oso immaginare la cucina.
      Direi che se non ho chiamato l’ufficio d’igiene e’ solo per rispetto al titolare che mi pare molto gentile e ignaro di cio’ che ha attorno e che lo rappresentano.

      se non cambiano il personale penso sia destinato alla chiusura molto presto….parola di uan che lavora all’asl.

      1. se è quello che penso io, sono anni che lavora lì…e LA TERRAZZA è sempre aperta. personalmente io non ci sono mai andato proprio per il cameriere, a livorno è conosciuto…

        1. Noi siamo frequentatori abituali di questo ristorante,il posto è pulito ed accogliente specialmente in cucina,premesso ciò,il servizio è abbastanza veloce in considerazione del vasto menù e dalla grande affluenza di persone.Il personale è gentile e professionalmente valido e competente.
          Ottima pizza ed ottima cucina.
          Non riteniamo pertanto di muovere nessuna critica negativa.

  5. Servizio IMPRESENTABILE :
    Ho prenotato un tavolo per le 21,30 fuori .
    Arrivo alle 21,15 e non avevo il tavolo
    Mi siedo alle 21,50 dentro !!!!!
    Anche a noi e’ successo che uno guardava gli altri mangiare e viceversa .
    VI MANCANO I FONDAMENTALI !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.