La chiesina – Viareggio

Mi vergogno ma non mi ricordo con chi ci sono stato e siccome ci son stato appena il 4 di luglio scorso e s’era in due (cito da scontrino: 2 coperti) inizio a travagliarmi.

Di sicuro non ero con una donna! Forse ero col Visura o con Groppone di Cecina…no via un ce n’è…non rammento.

Dopo rituale giro a Migliarino (guarda che sono òmeni, oddio  io mi sono eccitato che vuol dire?? niente, solo che sei gay, tuo padre lo sa?) Eccoci in via L. da Vinci alla Chiesina, il nome deriva dal fatto che agli inizi del ‘900 era una chiesa adibita al  culto anglicano costruita  per volontà di però il resto ve lo leggete sul retro del menù.

Veniamo annoi.

 

  • 2 coperti   3,00 €
  • 2 birre medie 8,00
  • Pizza invidia  8,50  (??)
  • Pizza Godi popolo 8,00 ( la mia me la ricordo è bianca con il tartufo, mi pare..)
  • 1 dolce di panna alla mou 4,00
  • 1 dolce del giorno al ciuoccolato 4,00
  • du’ caffèi ofèrti.

 

totale trentacinqueeurovirgolaginguanda. Quasi diciotto eurini a cranio.

Ospiti abbastanza cortesi ( il minimo sindacale, eh!), locale suggestivo, pulito e  ottimo d’estate perché mangi fuori, sempre strapieno, pizza altina, non comune, ben guarnita, non pesante ma saziante. Bene i dolci e ben presentati.

Se è frequentato da’ Viaregini (che hanno voglia a darsi le arie ma son Lucchesi der mare) vuol dire che ne vale la pena. Io ci sono andato con Groppone però dimenticavo di dirvi la cosa più importante e cioè che anche se ci portate una bimba ( sai le prime uscite che devi pagà anche per lei e non vuoi rifinì all’Artilafo?) non fate brutta figura con ‘la solita pizzeria’…ohh l’ho detto.

Ganasce? Devo confidare che tutte quelle polemiche sui voti m’hanno un pò portato fuori strada. Diciamo che per essere una pizzeria gli diamo 3 ganasce.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

7 risposte

  1. Poichè durante l’estate mi trasferisco praticamente a Viareggio sono stato diverse volte alla Chiesina. Sicuramente non è “la solita pizzeria”. Però devo dire, per la mia esperienza nel corso degli anni (anche se nell’estate 2008 ho saltato…), che forse è una pizzeria un pochino sopravalutata, in cui il rapporto qualità (complessiva) – prezzo è un po’ sbilanciato. Comunque, ripeto, non è assolutamente “la solita pizzeria”.

  2. Io vivo a Viareggio. La Chiesina non è la solita pizzeria perchè è in una ex chiesa, come il nome stesso suggerisce. OK. Per il resto, il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ASSURDO.

  3. andavo spesso alla chiesina, anche se non economica,ma la pizza bassa e croccante era x me buonissima ,come alcuni primi di mare!deve essere cambiato qualcosa,cuoco o gestione perche’ almeno l’anno passato, i primi du cui parlavo erano scomparsi dal menu e la cucina alquanto peggiorata!il prezzo pero’ uguale o maggiorato!saluti a tutti

  4. Confermo i prezzi del 2008… anche se la gestine credo che sia cambiata nel frattempo.
    2 coperti 3,00
    birra media 4,00
    1/4 rosso 3,00
    b. acqua 2,00
    p. inferno 7,00
    p. capricciosa 7,50
    bigné 4,00

    La pizza è fine, buona e… bruciata. Io son quello che odia il carbone e me lo rifilano sempre…
    Io avevo preso l’inferno, la capricciosa era un po’ meglio ma anche quella era sbruciacchiata qua e là.
    La cameriera attenta si è accorta da sola che stavo esaminando le bruciature sotto e sopra e mi ha proposto di farmela rifare, ho acconsentito e ringraziato. E’ tornata quasi subito con la stessa pizza e il responso del pizzaiolo: siccome è senza mozzarella allora anche se ne fa un’altra viene uguale alla prima(??!), o cambio modello o riprendo la mia.
    A quel punto più che il carbone, poté il digiuno… erano già le 22:30 ed avevo fame. Ho ringraziato e mi son mangiato l’inferno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.