Ristorante La Rota – Madonna dell’Acqua (PI)

Qualche tempo fa sono stata a questo ristorante, ed ho deciso di condividere la mia esperienza (non troppo positiva) con voi…

Sabato sera… ristornate interno deserto… appena entrati il cameriere ci accoglie e frettolosamente ci dice che ci accomoderà fuori, che si sta meglio.  :o/  Beh, potresti comunque chiedere, no?

Il posto fuori non mi è assolutamente piaciuto! Tavoli troppo vicini, una sorta di veranda stretta e lunga un pò “arrangiata”… e piena di insetti! Capisco che siamo in estate, che possano esserci… ma ne sono caduti diversi sul tavolo, e poi una cimice mi è caduta in testa e nel piatto!! Io ho fatto 1 mezzo salto, perchè mi fanno senso, ed il cameriere è venuto, a guardato, ed a detto che erano solo insetti… non ha neanche cambiato il piatto!! Guardando in alto, poi, sul soffitto era pieno di insetti vari… e quindi ho preteso che mi dessero un tavolo all’interno!!

Il ristorante dentro è carino, c’è la musica in sottofondo… abbastanza capiente… niente da ridire…

Per quanto riguarda il cibo, noi abbiamo preso solo secondo, contorno e dolce: una mega fiorentina in due, con insalata e patatine di contorno. La carne, devo essere sincera, era buona, morbida e saporita… le porzioni però sono state un po’ scarse per i miei gusti… inoltre abbiamo aspettato quasi un’ora!!

Il pane del coperto era vecchiotto, il vino della casa abbastanza buono. Il dolce sarebbe stato buono, ma la presentazione lasciava molto a desiderare!! Sembrava che avessero racimolato un po’ di scarti e che li avessero buttati nel piatto al volo. :o/

In sintesi:

– l’ambiente interno non è male, l’esterno invece è pessimo!

– i camerieri sono troppo sgarbati

– i tempi di attesa un pò troppo lunghi…

– il prezzo medio/alto (abbiamo speso una settatina in due!)

Per me non merita più di 2 ganasce!

9 pensieri su “Ristorante La Rota – Madonna dell’Acqua (PI)

  1. Per non dire sotto le feste (vedi Pasquetta), è vero, errore nostro, sono i giorni peggiori però il cameriere quasi ci butta fuori perchè stanco, aveva fretta di andarsene…. Il cibo….meglio sorvolare…. Dopo anni che ci passavo e mi riproponevo di andarci… beh, grossa delusione…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. io invece mangio in questo ristorante abbastanza regolarmente, e trovo cibo ragionevolmente buono a prezzi più che onesti… sulle cimici, non credo che ci possa essere una responsabilità diretta di chi prepara il cibo… sulla veranda, invece, de gustibus… nylon67

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Io ci sono stato solo una volta ( un mesetto fa ), ma non ho mangiato male …

    Eravamo in una decina ed abbiamo preso tutti lo stesso menù per agevolare la situazione :

    – antipasto di mare caldo ( la classica insalata di mare ), nella norma
    – Un bis di primi ( ricordo che le tagliatelle al nero di seppia con pomodorini e fiori di zucca erano molto buone , l’altro primo nella norma )
    – Del pesce ( non ricordo cosa fosse ) alla brace con contorno di patate al forno.

    In tutto 25 euro a testa ( prezzo di favore in cui sono comprese numerose bottiglie di vino della casa, dolci, caffè e ammazzacaffè ).

    Forse 2 ganasce è un po’ troppo severo, direi che siamo sulle 2,5 !!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. beh beh..anche a me l’esterno con quella bella insegna luminosa ispirava molto tant’è che mi sono preso la responsabilità di portarci la mia morosa..prezzi nella media (con 37 euro doppio antipasto, doppio primo e doppia acqua..) ma la qualità non era granchè..crostini fatti in casa con al posto del pane polenta fritta ed effettivamente qualche fetta è sembrata un pò stagionata..pappardelle al cinghiale che emanavano un odore per niente gradevole e linguine al pesce con più aglio che tutto il resto, forse per nascondere il fatto che il pesce fosse un pò vecchiotto? devo dire che se non altro mi è piaciuta abbastanza la sfoglia della pasta, ma non molto di più..

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. E che dire,un esperienza pessima,nonostante le recensioni michelin sulla porta d’ingresso.L’ambiente era abbastanza accogliente,la prima avvisaglia e’ stato il lavarsi le mani,un bagno che dire sporco e’ un complimento,alle 12,20,primi clienti del giorno.Dopodiche’ ordiniamo,antipasto di mare,sicuramente con 48 ore sulle spalle e un lardo di colonnata,normale direi.La sorpresa arriva con la fiorentina di chianina,come recitava il menu’.La piu’ cattiva carne che abbia mai assaggiato,sapeva di pesce,cotta su piastra reduce da spigola,forse,o da orata, con una schiumetta bianca che non accennava ad andar via.Il cameriere,accortosi dell’accaduto ha sorvolato dicendo che era impossibile.Morale della favola 75 euro per 2 antipasti acqua e mezzo rosso.Da dimenticare…..1 ganascia e’ troppo.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Confermo quanto scritto dai compagni di sventura, sono stato domenica 13 novembre a mangiare alla Rota di Emilio a Madonna dell’acqua e ho trovato rispetto all’ultima volta che ero stato la a settembre un netto peggioramento in termini di prezzo e qualita’.
    Un ora per aspettare un primo (sogno del contadino) ma che nel piatto era veramente un sogno nel senso che non c’era niente forse 50 gr di pasta con 4 cozze e due vongole, veramente misero, i prezzi con il servizio vanno a 16 euri per una frittura decongelata.
    Meditate gente

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Hidden due to low comment rating. Click here to see.

    Scarso. Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 4

  8. Premetto che abbiamo cenato con groupon ma far credere a qualcosa che poi non avrai non è certo la pubblicita’ migliore! Il primo era salatissimo,il pane duro, la tagliata non si capiva da dove era stata ‘tagliata’ era dura a pezzi strani probabilmente un taglio scadente nascosta dalla rucola…il dolce era torta della nonna salato…le fragole forse di un secolo fa,sono rimasta delusa anche dalla sistemazione…un tavolo fuori e non hanno laciato scelta… Pieno di insetti e faceva anche freschino…sembrava la prenotazione degli sfigati di turno e oltretutto nella zona piu’ brutta!!! Il cameriere con una faccia…della serie quanto rompete le p….A me garantito non mi ci vedono piu’ per ora questa nuova moda del coupon sa tanto di fregatura!!!!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 1

Rispondi