Ristorante Chalet del Lago – Torre del Lago Puccini

salve a tutti i ciritornini…ieri sera siamo andati a mangiare in un ristorante spettacolare a torre del lago puccini,si chiama Chalet del lago piazzale belvedere puccini tel. 0584359830.E’ tutto a vetrate stile inglese-olandese che danno sul lago di massaciuccoli,soffitti altissimi,listelli di legno come pavimento,un soppalco di ciliegio con terrazzina che dà sulla sala,luci soffuse,ecc…ecc…insomma davvero bel posto.
Purtroppo non ho avuto l’ occasione di leggere il menu perchè era la cena degli auguri della ditta dove lavoro….ma abbiamo mangiato:gamberone spadellato su cipolline in agrodolce,zuppetta di cicale come antip tutt e due molto buoni….risotto mantecato alla zucca con scampi e tartufo, questo eccezzionale….scaloppa di ombrina al forno con verdure – ben fatto ma normale….tortino al cioccolato con salsa inglese alla vaniglia-ottimo anche questo…vino colline lucchesi bordocheo,acqua,caffè € 35…sicuramente un posto da tornarci sia per la qualità del cibo che per l’ ambiente,ve lo consiglio vivamente(unica pecca il cameriere un po freddino).
Direi 4 ganasce belle piene ma conto di tornarci presto per assaggiare il resto della loro cucina..ciao ciao
Visualizzazione ingrandita della mappa

4 pensieri su “Ristorante Chalet del Lago – Torre del Lago Puccini

  1. Si, il posto è molto bello. Io ci sono stata d’estate, nel periodo del festival pucciniano, ho cenato fuori, in terrazza, ed essendo il locale sul lago a pochi metri dal teatro, mi sono goduta buona parte della “Turandot”… esperienza memorabile indipendentemente dal cibo 😉

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. non e’ x essere venale,ma solo 35 euro tutto compreso? penavo si spendesse molto di piu’! x il luogo non discuto,son di parte! amo e frequento molto il nostro bel laghetto(attualmente parecchio inquinato purtroppo!) , la vista e l’atmosfera e’ sicuramente magnifica e superiore rispetto ad altri locali!x la cucina, solo un buon ricordo, ma di un matrimonio di alcuni anni fa! sapevate che era l’osteria dell’amante di puccini, che lo ispiro’ x comporre la famosa fanciulla del west? spero di ritestarne presto la cucina! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. salve sommellie,abbiamo speso 35 euro perchè era una cena organizzata;credo anch’ io che i prezzi siano un pò più altini….!!!!!mi pare di aver letto che puccini di amanti ne ha avute una marea…che il posto aiuti???

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. sono stata allo Chalet nel mese di Giugno ed ho passato una piacevole serata….il posto secondo me è molto bello…e la terrazza sul lago è unica.
    Per mio modestissimo parere la cucina l’ho trovata soddisfacente,piatti piuttosto semplici ma curati al punto giusto.A fine serata abbiamo parlato con il titolare (credo)e mi ha fatto una buonissima impressione.
    Lo consiglio per una serata tranquilla ed in un posto unico nel suo genere.
    Ci ritorno.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi