Avvertenze generali

  1. Questo blog è scritto da persone comuni che hanno speso soldi al ristorante ed esprimono, con tutto il diritto, opinioni personali sulla spesa affrontata e su quello che hanno ricevuto in cambio del loro denaro. Non è scritto da critici culinari professionisti e non vuole esserlo.
  2. Le recensioni sono anonime e nessuno ha il diritto di presentarsi in un locale a nome di Ciritorno per pretendere trattamenti di favore. La cosa non è conveniente nemmeno per i gestori, perché una recensione non congruente verrà prontamente regolata dal resto della comunità.
  3. Non scrivete commenti a ristoranti esistenti nel data base nell’area delle recensioni, ma attaccateli alla recensione esistente o verranno cancellati.
  4. Fate sempre una ricerca prima di scrivere una recensione, potrebbe già esistere. Nel caso, accodate la vostra. Si accettano recensioni doppie solo se molto discordanti.

Importante

Capita che, specialmente dai nuovi lettori, vengano scritte delle recensioni insufficienti:

  • Troppo corte, che non descrivono il locale
  • Non dettagliate, senza descrizione dei piatti
  • Incomplete, senza voto espresso, senza indirizzo del locale
    In questi casi di solito aggiungiamo un commento al titolo della non-recensione e, se non viene corretta, dopo qualche giorno viene cancellata, in quanto, come spiegato al punto 3 sopra, queste non sono recensioni e andrebbero nelle segnalazioni. Ricontrollate le vostre bozze se non le vedete pubblicate e sistematele.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

23 risposte

  1. come mai queste avvertenze? Non ci sarà mica qualcuno che ha avuto la sfacciataggine di presentarsi a nome Ciritorno e chiedere trattamenti di favore….

  2. Sono un appasionato, mi piace il mangiar bene ed il buon vino.
    Il mio lavoro mi porta spesso in giro per l’Italia, cercherò di parlare delle mie esperienze nei locali delle province che ci riguardano.
    Grazie per l’accoglienza.
    AntonioB.

  3. sono ben felice di poter lasciare le mie impressioni sul questo blog…l’ho appena scoperto..ho già lasciato le impressioni mie e di mio marito…a presto!

  4. Avevo fatto una recensione sul Ristorante Dalle Vigne Wine Loft di Vinci
    Lo avete eliminato in malo modo giudicandolo ancora prima della legge
    Il gestore è al suo posto già da una settimana
    Presumo anche io che abbia delle colpe ma non per questo credo sia giusto elimanarlo visto che è stato solo 2 giorni chiuso e attualmente mi risulta da amici che sia aperto e allo stesso livello di prima
    Non fosse altro per solidarietà per chi ci lavora onestamente
    credo che potrete rivedere la vostra decisione lasciando agli utenti la libertà di giudicare e recensire
    grazie

    1. non mi ricordo il perché fu chiusa la scheda, ma si vede che c’era un motivo preciso. Se il locale è aperto e la gestione non è cambiata, la scheda è ora aperta

      1. era stata chiusa perchè il gestore/padrone era stato arrestato perchè nel locale spacciava droga, se non sbaglio… a me sembrava un motivo sufficiente sul momento.

  5. viola, bafius, betta, luca63. Avete recensioni ferme da un bel po’ e da sistemare. Avete tempo fino al 25 di giugno, prego.

    1. Ciao Ganascia.
      Avevo scritto un paio di recensioni su ristoranti di Siena pero’ non ho visto niente.Chiedo scusa per l’imperizia,se mi dai una dritta su come recuperare e sistemare le recensioni lo
      faccio piu’ che volentieri.

  6. Bene. Il sistema è stato aggiornato all’ultima versione. Noterete dei cambiamenti carini nell’amministrazione, buon divertimento.

  7. Qualche giorno fa ho segnalato un nuovo locale a Calci (Pi), si chiama ‘la cantina di Gio’, non riesco a trovare la segnalazione, chiedo scusa, sono nuovo e devo prendere confidenza con l mezzo.

    1. Per definizione non pubblico gli articoli lasciati in “Bozza” perché ciò indica che l’autore non ha ancora finito. Comunque ho controllato e ci sono cose da sistemare

  8. Potrei sapere gentilmente cosa c’ e’ da sistemare ? e come faccio a recuperare la mia bozza eventualmente per correggerla?

  9. sono un cane, lo so…ma se per esempio volessi cercare “osterie fighette” a pisa, c’è modo?
    dalle prove che ho fatto, o filtro per categoria, o per città…

  10. Ciao Ganascia,
    complimenti per il sito che per me è un punto di riferimento per quelle, purtroppo poche, volte che mi trovo in giro e voglio cercare un ristorante che soddisfi i miei requisiti.
    Complimenti inoltre per gli altri tuoi lavori.

    Un suggerimento che magari vorrai implementare. Credo sarebbe molto utile una mappa dei ristoranti recensiti, magari basata su google map, in modo da vedere tutto ciò che è presente in una certa zona.

    Ciao e grazie comunque
    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.