El Rey-Ristorante Messicano – Avenza (Carrara)

Viale XX Settembre, 199 – Avenza – Carrara. tel. 0585 51554 – 331 5454033 . Chiuso il mercoledì.

http://www.elrey.it/

Salve a tutti!

Ieri sera dovevo andare a cena da Poldino…ma poi, per non passare una serata TROPPO nostalgica 😉 , ho deciso di cambiare destinazione e sono finita al Ristorante Messicano El Rey ad Avenza (praticamente a Carrara). L’ambiente visto dall’esterno non  è molto invitante ma poi, una volta entrati sembra di stare in Messico! Caldo ed accogliente, pareti colorate e decori tipici del Paese centroamericano. Sono stata in Messico per circa 3 mesi quindi posso dire di conoscere a sufficienza la cucina per esprimere un’opinione abbastanza attendibile.

Subito la cameriera ci ha portato le nachos con il pico de gallo. Piatto che non può essere giudicato in quanto non presenta nessuna difficoltà nell’esecuzione.

Ci ha offerto inoltre un assaggio di crema de maiz con peperoncino rosso: ottima!

Il menù presenta varie degustazioni; io ho optato per la degustazione classica:

3 assaggi (abbondanti devo dire!) di antipasti: Tostado de cheviche de pescado – Quesadilla – Pulpo ajillo (polpo cucinato in padella con chile guajillo)

2 primi: Enchiladas (verde + rossa) – Sopa Azteca (zuppa di pomodoro con formaggio, avocado e striscioline di tortilla fritta).

1 secondo: Tinga (carne di maiale cotta con chorizo e patate) accompagnata (ovviamente!) da tortillas.

Tutti i piatti sono abbondanti, gustosi e, soprattutto, non sono “italianizzati” (solo un pò meno piccanti degli originali!).

Cameriere davvero cortesi: ogni volta che portano una portata ne descrivono dettagliatamente gli ingredienti e la preparazione.

Dunque, il menù degustazione classica come descritto sopra ha un costo di Euro 25,00.

La birra media è un pò cara: Euro 4,50.

Caffè + Tequila (gentilmente offerta).

Totale: Euro 31,00.

Il mio giudizio è assolutamente positivo per servizio, ambiente e food: gli appiopperei 3 ganasce piene perchè la cucina Messicana, secondo me, non ne merita di più. Ciritorno!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

6 risposte

  1. Ciao Ganascia, mi sono permesso di agire in tua vece. Spero di non aver fatto male, nel caso fammi sapere! Mica voglio essere accusato di lesa maestà!^_^
    @simona: oh, finalmente qualcuno è stato a el rey e ci ha fatto una recensione come si deve!

  2. Il posto lo conosco benissimo causa trasloco estivo a Marina di Carrara ogni estate….Devo dire che da qualche anno non ci vado.Se non ricordo male prima facevano solo panini e pochi altri piatti ma sempre messicani…ricordo che per una birra e un panino dal nome esotico si pagava assai…Mi par di capire che le cose sono cambiate in meglio…ciritornerò!Vale sicuramente fare la conoscenza di Guido e della sua temibilissima salsina se non ci siete mai stati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.