Ristorante “L’Orchidea” – Viareggio (LU)

Salve a tutti,
venerdì sera ho avuto l’occasione di cenare in questo locale, causa serata carnevalesca.
Si trova sulla strada che dall’uscita dell’autostrada porta verso la stazione. Diciamo che non siamo proprio sul mare.  L’ambiente è decisamente familiare, con numerose foto di un ragazzino in compagnia di vari personagge famosi (cosa che di solito mi fa temere per la riuscita della serata), un numero non meglio precisato di cappellini di varie fogge e colori appese alle pareti, ed altre amenità simili. Nell’insieme, decisamente simpatico. Come pure il proprietario, d’altronde (a volte pure troppo, ma sempre gentile).

Eravamo in sette, e siamo partiti con un antipasto: padellata di mare per tutti. Un enorme padellone, posto al centro della tavola, pieno di vongole, cozze, totani, scampi e qualche foglia di rucola (che tutto sommato non stonava). Bell’effetto scenico ed ottimo il sapore.
Abbiamo proseguito con un primo, anche questo uguale per tutti: linguine ai bianchetti. Buone, anche se forse, come ha fatto notare qualcuno, degli spaghetti avrebbero fatto risaltare di più il sapore dei bianchetti. Le porzioni erano decisamente abbondanti, ed alcuni si sono arresi.
In tre (me compreso, of course ^_^) abbiamo optato per il secondo, ordinando due porzioni di fritto di mare. Buono, con dei bei gamberi saporiti, anche se qualche pezzo qua e là risultava un pochino unto.

La serata era, per così dire, “tranquilla”, ed abbiamo optato per due caraffe di vino della casa, che è risultato più che accettabile.

La spesa totale è stata di 140 euro, ossia 20 euro a testa, sicuramente onesto. Se poi vogliamo tener conto che eravamo a viareggio in periodo di carnevale, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Il giudizio finale è di tre ganasce belle piene.

Nota a margine (e chi mi conosce sa che ne ho ben donde ^_^): mi è stato detto che il summenzionato ragazzino pare sia un discreto cantante, è questa la ragione di tutte le foto con personaggi famosi.

Indirizzo: L’Orchidea, via Aurelia nord 175, Viareggio (LU)
Tel:348 7607097
http://www.pizzeriaorchidea.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

7 risposte

  1. ciao durthu, con tutte le rotonde nuove all’uscita dell’autostrada non ti sarai mica perso?hai visto il menu sul sito,che dettaglio!se mettono i prezzi ed accettano il paypal ordino qualcosa, cosi evito la sfornellata domenicale! saluti a presto!

  2. @Durthu: io ci sono stata un paio d’anni fa…e non ci sono più tornata (ma noto che il menù è sempre lo stesso)…secondo me 3 ganasce BELLE PIENE è un pò troppo..2 mi sembrano adeguate…il pesce che cucinano non ti uccide…ma neppure appaga più di tanto il palato..no??

  3. Mah, che vi devo dire? A me è piaciuto, e gli altri sei che erano con me hanno espresso gli stessi pareri. Devo ammettere che, come capitano le serate sfortunate, possono capitare anche quelle fortunate. @simona: due anni sono tanti… magari hanno buttato a mare il vecchio cuoco e ne hanno preso un altro ^_^
    @sommellie: sul giovin cantante ho scritto tutto quello che mi hanno detto quella sera, posso provare ad informarmi meglio.
    @tutti: altri frequentatori cercansi! Il posto mi era piaciuto, ma se sono stato fortunato evito di ciritornarci!

  4. tranqui durthu, era solo x fa du’chiacchere!ora comincia san remo, poveri noi, e di cantanti ce ne saran parecchi, fin troppi direi ! saluti

  5. Il cantante è il figlio del proprietario, ha 13 anni e canta l’opera, sembra sia piuttosto bravo tanto da cominciare a fare qualche apparizione anche all’estero, mistero svelato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.