Ristorante pizzeria Turiddo – Pisa

Quella che vi racconto è soltanto un’esperienza parziale dovuta a dei pranzi di lavoro, che però potrebbe essere indicativa di un certo modo di lavorare di alcuni locali.
Turiddo è in pieno centro, vicino alla torre del campano, in Via San Frediano angolo Via Cavalca e si presenta come un ristorante pizzeria abbastanza carino e pulito. Il personale è cortese e il bagno pulito anche se è un’impresa entrarci perché microscopico.
Le dolenti note arrivano alla presentazione dei menù a prezzo fisso (7 euro) che comprendono un primo e un contorno o un secondo e un contorno. La scelta purtroppo è limitata e spesso ripetitiva: i soliti piatti vengono presentati per mesi di fila, problema non da poco per chi ci va a pranzo più volte la settimana per lavoro. I primi sono abbastanza buoni e abbondanti ma i sughi sono spesso tenuti insieme dalla panna, i secondi dozzinali e i contorni finiscono spesso assai prima dei desideri della clientela.
Ciliegina sulla torta il proprietario che prende i soldi e poi impasta le pizze senza lavarsi le mani; di scontrini, ovviamente, nemmeno l’ombra.
Una ganascia secca!

16 pensieri su “Ristorante pizzeria Turiddo – Pisa

  1. Io direi una ganascia morta…è davvero un posto pessimo dove,tra le tante pecche,manca sopratutto la cortesia del personale.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Io invece ci vado spesso non per lavoro e quindi non vedo il menu a sette euro anche perche cosa vuoi granseola , tartufo ecc………ma una cosa e certa fanno una pizza buonissima provare per credere !

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      1. Risposta con 30 gg di ritardo…la miglior pizza di pisa è alla cereria, quella vicino alle scuderie…0ttima è dire poco..

        Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. A me piace molto la pizza di “FILIPPO” in via Corridoni (quasi davanti la stazione). Ma è una pizza particolare … ti deve piacere il genere.
    Altrimenti, se ami quella sottile, croccante con ingredienti freschi, secondo me quella insuperabile è la PIZZERIA DA MARTINO (piazza del crocifisso). Peccato che ci siano pochi tavoli …

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Daccordo con te Robs da Filippo ci sono stato ho preso qualche volta la pizza e non e male devo provare quella Da Martino ma non si dica che la pizza da Turiddo e la peggiore di Pisa !

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Guarda … forse per battere Turiddu bisogna andare fino a Livorno … di fianco al Duomo (lato sinistro guardando la facciata), sotto i portici c’è una pizzeria napoletana (di cui non ricordo il nome) che posso assicurarti fa la peggiore pizza che abbia mai mangiato in qualsiasi posto .. persino peggiore di tante assaggiate in spagna o in inghilterra … ;))

    Robs

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Robs@ Guarda … forse per battere Turiddu bisogna andare fino a Livorno … di fianco al Duomo (lato sinistro guardando la facciata), sotto i portici c’è una pizzeria napoletana (di cui non ricordo il nome) che posso assicurarti fa la peggiore pizza che abbia mai mangiato in qualsiasi posto .. persino peggiore di tante assaggiate in spagna o in inghilterra … )

    DA LILLY!! MITICA PIZZERIA FINTO NAPOLETANA…storica pizzeria famosa per la peggiore pizza mai cucinata, fin dagli anni sessanta!!!
    Solo per aver resistito così a lungo lo proporrei sotto la tutela dei beni ambientali!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Ma “finta napoletana” in che senso?!? Perchè il personale è tutto napoletano …
    FOrse finta negli ingredienti, che sembrano geneticamente modificati … 😉

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. @ Spaghetto

    Scusa tanto la curiosità, ma perché continui ad andarci frequentemente se gli daresti una ganascia secca?! Non è che non ci sono posti migliori nelle vicinanze! Se il tuo giudizio è così severo (una ganascia secca è proprio una stroncatura, vuol dire cibo immangiabile o qualcosa di simile…) le opzioni son due: 1) cambi locale; 2) sei masochista.
    La terza via, visto che sei cliente conosciuto, è segnalare direttamente al personale qualche umile suggerimento sulla varietà dei piatti: magari l’apprezzano pure!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Direi che la mia unica esperienza con questo locale (Turiddo) è stata l’ultima. Sarà che io non amo la pizza “croccante”…per me la pizzeria preferita rimane Bella Napoli in via del Borghetto. La pizza con le melanzane è insuperabile. Visti i pienoni è meglio andarci in settimana, tipo il martedì quando arrivano i dolcini da giù…Alla prossima

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi