La Meloria

Via Domenico Cavalca, 15, Pisa. Telefono: 050 581011

La domenica di pasquetta cercando in centro un ristorantino aperto ci siamo imbattuti nella friggitoria La Meloria vicino a piazza bonomo.

Entrati la proprietaria ci ha sistemati immediatamente in uno dei due tavoli all’interno dato che gli altri all’esterno erano tutti occupati.

Tra i piatti del giorno, tutti di pesce, abbiamo scelto come primo 2 tagliolini, uno al nero di seppia e l’altro agli scampi, per secondo invece abbiamo optato per un impepata di cozze e un polpo in insalata.

Le portate erano realizzate tutte con cura, davvero ottime e forse anche per la semplicità accogliente del locale abbiamo trascorso una piacevolissima oretta a gustarli.

Nel complesso quindi mi non mi sento di assegnare meno di 3 ganasce piene, considerato anche il prezzo assolutamente onesto.

Ci ritorneremo!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Ciao Trugoli, benvenuto/a! Grazie mille per la recensione!
    Faccio solo un paio di osservazioni, utili a tutti coloro che si trovano a scrivere una recensione per la prima volta.
    1. Potresti dirci la spesa, almeno indicativa? Senza questa informazione, la recensione perde una parte importante della sua utilità.
    2. Capisco che sia comodo scrivere prima l’articolo su un editor di testo, per poi incollarlo sulla pagina di ciritorno. Ma se usate word, vi riempirà il file di sporcizia inutile. Il consiglio è quello di usare notepad. In questo modo faciliterete parecchio il lavoro di revisione sia a Ganascia sia a me, quindi grazie in anticipo! ^_^

  2. Allora la spesa nello specifico è stata 8 euro per entrambi i primi, 7 per l’impepata di cozze e 10 per il polpo in insalata. Ho dimenticato anche di aggiungere che il tutto è stato accompagnato da un bianco della casa più che sufficente a 1/2litro 2 euro e che la propietaria ci ha inoltre offerto il caffè

  3. Sono stato domenica scorsa presso questo locale sia per il buon ricordo che mi aveva lasciato sia per il fatto che alla vecchia pescheria Falciani, mio nonno comprava sempre ottimo pesce.

    Data la bella giornata siamo stati fuori, in piazza delle vettovaglie.
    Eravamo 6 ed abbiamo ordinato 4 spaghetti allo scoglio e uno alle cozze, tutto molto buono, di secondo un pesce spada alla griglia e 4 cozze ripiene. Caffè acqua, vinello bianco frizzanti (1L e 1/4 rosso) Il pesce di tutti piatti era molto saporito e si sentiva che era fresco cucinato con cura e con aroma casereccio.
    Il tutto per poco meno di 20€.
    Siamo andati via satolli e soddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.