Agriturismo Colleoli
In occasione di una mostra pittorica in quel di Palaia abbiamo provato la cucina di questo agriturismo .La location è notevole,la vista spazia in ogni direzione sulla campagna toscana con oliveti,vigneti e boschetti,il casolare dispone di un’ampio parcheggio,un giardino ben curato con gerani,lavanda,cipressi,rose e olivi,coppi e vialetti in tufo oltre a una piscina nel verde ed un maneggio.I tavoli si trovano all’interno in ampie stanze in stile rustico e in una grande veranda esterna vista piscina.Abbiamo mangiato:prosciutto e salame,scaglie di grana con pinoli e funghetti,bruschetta all’olio,crostini di fegatini,di salciccia e con uova sode come antipasto,
Tris di primi:minestrone della casa,ovvero,una crema di fagioli e verza,gnocchetti alle noci,penne del bosco,con funghi e (cinghiale?).
Per secondo ci hanno portato: tagliata rucola e grana,prosciutto al forno con patate,
infine quadratini di crostata alle albicocche,cantuccini e cialde al comino simili ai brigidini accompagnati da vinsanto.
da bere vino della casa.Totale 25,00e.
Un locale adatto a ricorrenze e grandi tavolate (non ho visto un solo tavolo per due),il menù è unico,i camerieri sono gentili e veloci,dopo ogni portata chiedono se va tutto bene e se si vuole il bis,il cibo non eccelle ma non è male,in particolare ho apprezzato il prosciutto al forno tenerissimo con le patate cotte nella stessa teglia ad assorbirne il sugo(non proprio dietetiche ma squisite),il minestrone molto delicato e le mandorle con i cantuccini…finalmente qualcuno che li fa come si deve!Hanno anche camere ed appartamenti in affitto oltre ad un altro locale meno ruspante che fa da enoteca per i più esigenti.Nell’insieme darei tre ganasce.
agriturismo,ristorante colleoli,via di colleoli palaia PI
![]()
8 Commenti to “Agriturismo Colleoli”
Posta un commento
Cerca la recensione
Categorie
Cerca per Provincia
I Pargoli
Segnala Posti Nuovi
- Archivio 01
- Archivio 02
- Archivio 03
- Archivio 04
- Archivio 05
- Segnala nuove pizzerie
- Segnala posti nuovi
Utilità
- 1 ganascia
- 1 ganascia morta
- 2 ganasce
- 3 ganasce
- 4 ganasce
- 5 ganasce
- 6 ganasce
- Ciritorno Arruola
- Mi hanno trattato male!
- Presentazioni e discorsi
Articoli recenti
- Degustazione Birre Bruton – La Spica – Livorno
- Assaggio comparato di chinotti
- Un quesito per tutti i ciritornini…il brunch?
- Trattoria Pizzeria del Borgo – Portoferraio (Livorno)
- Pranzo a La Dogana – Capezzano Pianore
- Trattoria Il Cigno – Firenze
- Sabato 4 febbraio Inaugurazione mostra Debora Voso con aperitivo e degustazione
- Ristorante Le Sodole – Pontedera (Pisa)
AD
Commenti recenti
- Davide su La pina d’oro – Livorno
- lettriceassidua su Trattoria “Da Antonio” – Navacchio (PI)
- CiSonRimasto su Ristorante Giapponese “Sakura” – Livorno
- crudodimare su Quesiti e richieste
- jukio su Osteria di Culegna – Pisa
- sere&fran su Segnala Posti Nuovi 6
- simone su TRATTORIA DA BENITO – Orentano (PI)
- simone su TRATTORIA DA BENITO – Orentano (PI)
- sommellie su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- m@riotto su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- michela su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- Gianluca P su Buonumore – Viareggio
- GIANLU63 su Quesiti e richieste
- sommellie su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- sommellie su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- crudodimare su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- crudodimare su Quesiti e richieste
- michela su Enoteca Marcucci – Pietrasanta
- GIANLU63 su Assaggio comparato di chinotti
- m@riotto su Zenzero – Pietrasanta



confermo!! ci sono stato a 2 matrimoni e due cene, è un bel posto , riguardo al cibo è una cosa normale, l’unico brutto ricordo fù il cicchetto che ci fece il padrone per esserci buttati in piscina vestiti ….
@occhiverdi: ho visto che c’è stato qualche problemino con la stesura della recensione. Se non ricordo male, non è la prima volta.
Se per caso ci fosse qualcosa che non ti è chiaro nell’utilizzo dell’interfaccia per la composizione degli articoli, facci sapere: siamo qua per questo! ^_^
Temo di essere un caso senza speranza,ho cominciato a scrivere su blog per imparare ad utilizzare il pc ma evidentemente faccio pasticci,non sò nemmeno cosa ho combinato ,l’articolo è uscito bene mi pare,mi sa che hai sistemato tu le magagne…:-)
grazie e scusa!
Niente di che, è solo ho trovato svariate copie dello stesso articolo.
E’ ovvio che, imparando, non tutto possa uscire perfetto: altrimenti non avremmo avuto bisogno di imparare, giusto? ^_^
Abolire per legge la tagliata rucola e grana
Eddai… premesso che a me non piace, però c’è di peggio…. ^_^
Fa solo un po’ anni ’80, come i gamberetti coi fagioli verdi e il vitel-tonnè!
in questo caso ho il sospetto che servissero a nascondere un taglio di carne meno adatto per questo tipo di cottura…
Ciao a tutti, non penso che sia cosi speciale come posto, anzi pietanze normali, materie prime con poca qualita. Un nuovo ristorante che vi posso consigliare invece e il ponte, situato Peccioli….si mangia molto bene e i ragazzi son bravissimi!! da provare