Ristorante Bagno Tritone – Marina di Pisa

Ciao, sono al mio primo post, quindi spero di non fare danni!!

La scorsa settimana ho cenato al Ristorante Bagno Tritone, presso l’omonimo stabilimento di Marina di Pisa.

Il locale a conduzione familiare, non è molto grande, ma decisamente carino ed è su una terrazza che dà direttamente sulla spiaggia. Ci accoglie Giorgia, molto carina e disponibile, che passa ad elencarci il menù di quella sera.

Abbiamo scelto un antipasto misto di mare caldo e freddo per tre persone, abbondante. Era composto da 7-8 assaggi tra cui vari crostini di mare, involtini di seppia (molto buoni), carpaccio di pesce spada, farro freddo con gamberetti, insalata di mare, cozze al vapore, acciughe con cipolle fresche.

Abbiamo poi scelto 5 primi, tra cui degli ottimi ravioli ripieni di cernia, delle tagliatelle con gli scampi (veramente, veramente buone e con scampi aperti  a metà) e gli spaghetti di mare (con cozze, vongole, arselle,  ecc).

I primi sono abbondanti e ben serviti.

Di secondo abbiamo scelto una frittura di paranza e due fritture miste (totani e gamberetti). Uno di noi ha scelto il pesce al forno, un ottimo branzino con verdure (patate, cipolle, zucchini cotte anch’esse insieme al pesce). L’ultimo di noi ha preso i gamberoni al guazzetto (5 gamberoni aperti a metà). Di contorno patatine fritte.

In totale:

  • 3 antipasti misti di mare
  • 5 primi abbondanti
  • 5 secondi
  • 1 contorno
  • 4 caffè
  • 4 bottiglie d’acqua e due di vino bianco della casa

Per un totale di 110 euro, ovvero 22 euro a testa !!

Io ci ritorno e assegnerei 3 ganasce!

Per chi vuol provare, ecco le informazioni:

Ristorante Bagno Tritone,
Via Litoranea, 48/A
Marina di Pisa
Cell: 348/1330378


Visualizzazione ingrandita della mappa

27 pensieri su “Ristorante Bagno Tritone – Marina di Pisa

  1. Io ho provato solamente il mangiare da asporto, la mia ragazza ha la cabina al bagno accanto, e non mi dispiace, prezzi onesti,buone porzioni e abbastanza veloci nel servizio.
    provero’ il ristorante “da seduto”.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. sono stato al bagno tritone di sabato per cena.
    siamo rimasti postivamente soddsfatti.avevamo prenotato e infatti il locale era pieno.
    il posto è a conduzione familiare,ma gradevole.abbiamo mangiato un antipasto di pesce misto (crostino caldo di polpi,cous cous di pesce,carpaccio pesce spada e rucola,acciughe”alla povera”,canederlo di pesce,zuppetta cozze,scampi e vongole calda,salmone marinato), un fritto misto, un orata con verdure, patate fritte, due dolci, acqua e 1/4 vino..totale scontrino 43,50€..richiesti 40€…davvero ottimo rapprto qualit prezzo…direi CIRITORNO abbestia!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. sono stata al tritone dopo aver letto i vostri commenti e devo dire che ho mangiato bene (antipasto, tagliolini agli scampi e un fritto misto, mezzo di vino un’acqua una fetta di anguria e un sorbetto per 43 euro, sconto 3!! ma chi ti fa più lo sconto???) ci tornerò e lo consiglierò posti così con i tempi che corrono meritano di lavorare a pieno ritmo!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. io ci volevo andare domenica… ci sono passato..ma quanti tavoli c’ha?? tre???…ho dovuto glissare ed andare al roca del mar.

    Interessa recensione o c’è già?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. boniii, proprio x i tre tavoli non spargete troppo la voce! e’ un posticino fantastico, ma, sssshhh non lo dite a nessuno! un saluto alla simpatica giorgia 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Inizio a pensare che le recensioni le facciano i titolari dei ristoranti…!Sabato sera siamo stati a cena al Bagno Tritone. Pur avendo prenotato per tempo un tavolo per due, veniamo sistemati in un misero tavolino arrangiato davanti all’ingresso del bar. Immaginate fare una bella cenetta romantica con vista mare e decine di persone che vi stanno attorno in piedi ad ascoltare il karaoke e a fare conversazione…piacevolissimo! Passiamo al cibo: prendiamo un antipasto misto caldo/freddo da dividere a metà, un tagliolino all’astice e uno spaghetto alle vongole. L’antipasto più che caldo freddo sembra tutto freddo di frigorifero, anche gli assaggi caldi sono tiepidini (classico cibo tenuto in frigo e scaldato male) comunque nel complesso è discreto….ma questo è solo l’inizio! Passiamo ai primi: i tagliolini della mia ragazza sono buoni (anche se non proprio abbondanti!), i miei spaghetti sono pochi (quattro forchettate di numero), salati, crudi e affogati nell’olio (sintomo di incapacità nel cucinare il pesce). Certo gli spaghetti erano pieni di vongole ed è sicuramente un pregio ma avrei rinunciato volentieri a qualche vongola per avere uno spaghetto decente!Passiamo al bere: prendiamo una bottiglia d’acqua e del vino della casa, ci portano una bottiglia d’acqua e una bottiglia di vino (discutibile il prezzo e la mancanza di un menù dove consultarlo). Totale? 40 euro totali per mezzo antipasto ed un primo a testa, acqua e vino. Mi direte, 20 euro a testa non sono molti…vorrei tanto sapere come hanno fatto quelli che hanno scritto la recensione a mangiare antipasto, primo, secondo, acqua e vino con 22 euro a testa! Eppure la recensione è di un mese fa non di 5 anni fa, non credo che siano cambiati radicalmente i prezzi in un mese! Quindi diffidate gente, diffidate. Queste recensioni puzzano di parenti o amici perchè non hanno niente di vero ed io l’ho provato sulla mia pelle con una serata rovinata! Io ciritorno…col cavolo!!!! Altro che tre ganasce, nemmeno una ganascia morta gli darei!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. A pensar male si fa presto.

    Visto che la recensione l’ho iniziata io, mi sento di doverti rispondere. E provo a pensar male anche io.

    Mi spieghi perchè 4/5 recensioni positive dovrebbero essere state fatte dal titolare, mentre la tua, unica negativa, non dovrebbe essere fatta da un ristorante vicino che cerca di screditarlo?

    Che ci sono pochi posti mi sembra sia stato detto da tutti.

    Che si tratta del ristorante di uno stabilimento, pure. Quindi se ci vai di sabato sera non ti puoi aspettare la serata romantica da solo in riva al mare, ma su una terrazza. In luglio. Quindi con molta gente.

    Noi ci siamo stati a maggio, i prezzi erano quelli che ho riportato. Se vuoi ti mando per email la scansione della ricevuta. Magari in pieno luglio possono essere cambiati, non so.

    Ci siamo tornati anche altre volte a maggio, abbiamo provato le lasagne di pesce, abbiamo preso anche piatti da asporto.

    Sempre trovati bene.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. avevo provato anch io, ma era gia- pieno da un pezzo x sabato sera! ti capisco luca, con il pienone meglio evitare posti piccoli e informali come i bagni se si cerca la tranquillita! e se mi venissero accenti e apostrofi sarebbe anche meglio! maledetta tastiera! comunque, i prezzi se non ricordo male vanno dai 10 euro x antipasto e primo con astice e 10 o 12 x i secondi!io ho speso un trentino l- ultima volta,ma avevo il mare a vista, e poca confusione,nonostante il sabato sera!quel giorno era stato cattivo tempo, ed e- stato vantaggioso x evitare la ressa!saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Guarda io abito a Firenze e andando al mare a Tirrenia cercavo solo un posto dove mangiare discretamente tutto qui. Io ti dico che la mia esperienza è stata questa e per quanto non voglia mettere in dubbio la buona fede di chi ha fatto la recensione ti assicuro che non capisco come si possa spendere 22 euro con quel menu. Mi sembra una cosa oggettiva: l’antipasto costava 10 euro, i primi 9/10 euro, i secondi andavano dai 10 euro ai 15 della tagliata di tonno. Ora prendendo 3 antipasti, 5 primi e 5 secondi già sono 130 euro senza contare il resto che avete preso. Se permetti qualche dubbio sull’onestà della recensione non può non venire anche perchè puoi tranquillamente andare quando vuoi a vedere i prezzi sulla loro lavagnetta appesa all’ingresso e sono quelli che ho detto io. Volendo comunque convincermi che la recensione sia onesta rimane il fatto che allo stato attuale chi decide di andare a questo bagno a mangiare deve fare i conti con una realtà diversa da quella descritta dalla recensione e mi sembra utile segnalarlo per evitare che facciano la mia fine. A questi prezzi per me questo posto non è una perla ma solo un posto come tanti altri. Se poi aggiungiamo che ci hanno sistemato in quel modo allora si completa il quadro. Che giustificazione è quella del sabato sera?! Se in un ristorante (anche se di un bagno) prendi una prenotazione non puoi permetterti di mettere un tavolino al bar mentre gli altri sono tutti nella sala del ristorante anche se fosse ferragosto. Io ho prenotato, non sono andato lì il sabato sera cercando un posto all’ultimo. Almeno se uno volesse essere onesto avrebbero potuto avvertirci che ci avrebbero sistemato un po’ alla buona al momento della prenotazione. Così se non ci stava bene andavamo da un’altra parte! Siccome però in questi posti se ne fregano di rovinare la serata a delle persone perchè gli basta fare più coperti possibile, la cosa migliore sarebbe stata prendere e andarsene appena visto il tavolo. Io il coperto l’ho pagato come tutti gli altri, perchè devo mangiare al bar? Senza contare la gente che ci fumava vicino mentre mangiavamo, altri che stavano in piedi attaccati alla nostra sedia, bambini che urlavano, insomma un marasma assurdo. Ripeto ancora una volta per chi ci volesse andare: andateci ma la realtà è questa e, a parte la sistemazione (che spero per voi sia migliore della nostra), i prezzi e la qualità sono quelli descritti.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  10. …parole sante luca, non e- giustificabile ma e- la realta purtroppo! i bagni l-estate fan ciccia e raschiano il barile anche x l-inverno!forse x un trattamento piu qualificato, diciamo, dobbiam salire di categoria! altrimenti, il sabato specialmente, ci vuole anche un pizzico di fortuna, giusto simo?saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  11. Non ci sono dubbi che sia così, ti assicuro però che ho provato altri ristoranti/bagni sul viale da Tirrenia a Marina di Pisa e ne ho trovati anche di buoni e con trattamenti all’altezza dei ristoranti “normali” anche a Luglio o Agosto. Questo per dire che non deve per forza diventare una regola quella di “battere il ferro finchè è caldo” d’estate per rifarsi dell’inverno.

    Se si apre al pubblico il ristorante del bagno allora ci vuole un trattamento dignitoso. Anche perchè i prezzi che fanno al Bagno Tritone non sono molto più economici rispetto ai prezzi di tanti ristoranti di pesce anche qui a Firenze. Certo ci sono ristoranti anche da 100 euro a persona ma quello che voglio dire è che avere prezzi “popolari” non giustifica il fatto di darti un servizio così scadente.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  12. @Sommellie: Beh,per come la penso io..indubbiamente può succedere in tutti i lavori, in tutti gli ambienti, di avere dei disguidi, dei problemi o degli inconvenienti, soprattutto quando c’è caos…

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  13. Guarda sui disguidi concordo, rimane il fatto oggettivo che l’idea che uno si fa leggendo la recensione è differente dalla realtà. Il discorso dei prezzi è clamoroso: se si pensa di andare a tale ristorante e di mangiare con 22 euro quelle portate allora si rimarrà molto delusi una volta arrivati lì. Ripeto che con 20 euro noi abbiamo mangiato mezzo antipasto e un primo a testa con acqua e vino della casa. Se togli il fattore prezzo e consideri che sei in un bagno pieno di gente (quindi non proprio un posto tranquillo) a questo punto non so quanto realmente valga la pena frequentare questo posto. Senza considerare che anche la qualità del mio primo era scadente (ma potrei essere stato sfortunato io!).

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Aggiungo inoltre che nonostante i disguidi possano capitare c’è comunque un limite a tutto. Sistemare due persone ad un tavolino del bar pur avendo prenotato non è un disguido e non è in buona fede. E’ solo la volontà di non perdere due coperti in più. Se solo ci fosse stata l’onesta di avvertirmi al momento della prenotazione allora sarebbe stato diverso.

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  14. @Luca: si, hai ragione..il mio discorso era generale, visto che Somme aveva fatto un riferimento alla sottoscritta nel suo comment qui sopra!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  15. la mia recensione è inutile che la scriva….sarebbe quasi un copia incolla della recensione di luca…2 persone, 20 euro a testa x un misero e mediocre antipasto diviso in due, un primo di spaghetti ai frutti di mare (preso da me) il cui sapore era praticamente totalmente ‘coperto’ da peperoncino (e la mia esperienza mi insegna che questo escamotage si usa x coprire il sapore di pesce non fresco), e una frittura di pesce (presa dal mio amico) che è meglio non commentare, una bottiglia di vino della casa e due caffè. Consiglio vivamente di non andarci…altro che 3 ganasce!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  16. ci son tornato ieri sera con degli amici e secondo me, nelle serate meno caotiche come clientela,in veranda si sta veramente bene!peccato l’ora tarda,non si vedeva piu’ il mare, che dista solo una cinquantina di metri! linguine all’astice , orata al forno con verdure, vino della casa e caffe x 29 euro.il servizio e’ informale, come del resto la location, ma personalmente mi piace! saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  17. salve a tutti io faccio il cuoco e,francamente ,anche se non ho provato il sudetto ristorante il primo post mi sembra una pubblicità interessata perchè,facendo tutti gli opportuni conti ti costa meno che mangiare in casa!!non è affatto possibile,diffidate da chi propone pesce a troppo poco perchè purtroppo queste pietanze hanno un costo,sempre ammesso che siano fresche.
    in caso di pesce congelato 22 euro son uno sproposito.Non voglio offendere nessuno ma almeno siate obiettivi!!!comunque è vero che se andate a mangiare quando c’è confusione il servizio non sarà accurato..saluti Livio.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  18. Sono stato al bagno Tritone nei mesi di giugno e settembre:personalmente posso dire che sia i piatti da asporto che al ristorante sono tutti di ottima qualità e abbondanti. In quanto ai prezzi li ho trovati più che onesti. Chi critica o è invidioso (vedi livio) o vuole l’utopia di mangiare bene, abbondante, posto perfetto, servizio eccellente e non pagare niente: signori andate a cercare un posto del genere sulla luna! Grazie Giorgia, non dare retta a chi denigra il tuo ottimo lavoro. E per tutti i non soddisfatti gli consiglio di cercare altri posti dove con molta probabilità mangerete molto peggio pagando più del doppio. In ultima nota voglio far presente che il pesce sia che sia fresco o congelato bisogna saperlo cucinare: di fatto non a chiacchere. E questa non è una recensione fatta dai gestori. ma da un cliente che ci ritornerà ben volentieri. 5 ganasce

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  19. l’esagerazioni fan solo dei danni! tre ganasce ci stan benissimo , non aggiungerei altro! poi un primo e un secondo, con vino della casa, x una trentina d’euri non e’ un regalo! personalmente mi son trovato bene, anche x la location informale, con il tramonto e la brezza di mare!zan zan! scusate la rima e l’estro squilibrato!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  20. Sono capitato al Tritone sabato 24 agosto con un gruppo di amici. Eravamo 8 adulti e quattro bambini, abbiamo prenotato e ci siamo presentati alle 21 e 20. Tavolo libero (3 tavoli di plastica attaccati, all’aperto. Sedie di plastica, tovaglia di carta). Una volta accompagnati al tavolo veniamo abbandonati. Il locale è pieno, non molti tavoli, diversi apparecchiati anche all’esterno. Sulla spiaggetta davanti è in corso una specie di quiz con tanto di maxischermo, musica a palla e microfono che ci informa di ogni fase della gara. Finirà dopo la nostra cena, rendendo quasi impossibile qualunque conversazione.
    Ogni tanto intravediamo l’unica cameriera che corre trafelata di qua e di là. Dopo un quarto d’ora la intercettiamo e chiediamo almeno l’acqua. Quando ci viene portata chiediamo anche il vino: ci propone e accettiamo quello della casa in bottiglia con etichetta del locale. Assaggiato, viene giudicato all’unanimità imbevibile. Recuperata dopo altri dieci minuti la cameriera, riusciamo ad ordinare un gewurtztraminer e cominciamo ad aspettarlo.
    Completo disinteresse per le esigenze dei bambini, che per fortuna avevano già mangiato.
    40 minuti dopo l’arrivo, la cameriera viene a prendere gli ordini, spiegando che voleva essere sicura che la cucina fosse libera per servirci con i tempi giusti. Ordiniamo 3 spaghetti alle vongole, 5 spaghetti alle vongole, zucchine e limone, un antipasto misto da dividere in due, 1 pesce spada alla griglia, 3 tagliate di tonno con aceto balsamico, 2 fritture miste, due piatti di patatine, 3 insalate miste. Ricomincia l’attesa.
    Mezz’ora dopo arrivano i primi, ma non è ancora arrivato il vino. Chiediamo informazioni alla (nuova) cameriera, che ovviamente non sa nulla e riemerge dopo un po’ informandoci che quel vino è finito. Ne sono rimasti solo tre. Alla fine arriva una Passerina senza infamia e senza lode. Gli spaghetti alle vongole discreti anche se un po’ unti, quelli con le zucchine sono privi di zucchine. Qualcuno segnala sabbia.
    Dopo il primo i piatti sporchi restano sul tavolo fino al secondo, che arriva un’altra mezzora dopo. Sorpresa, si sono dimenticati uno dei secondi (pesce spada). Chiediamo quanto c’è da aspettare per averlo e, dopo un’altra congrua attesa, ci dicono otto minuti. Viste le premesse, la diretta interessata rinuncia e ci dividiamo i piatti pervenuti. Si fa vivo dalla cucina un signore (il gestore?) che si giustifica dicendo che “non può sempre andare tutto bene”.
    Frittura buona, tonno sottile e troppo cotto.
    Lasciamo perdere il dolce. Due bambine vanno al bar a prendersi il gelato, con qualche difficoltà perché i primi che chiedono “sono finiti”.
    Amaro Montenegro (“è finito”, dopo aver preso l’ordine), mousse al caffè (“è rotta la macchina”, dopo aver preso l’ordine), caffè (questo almeno c’è).
    Conto di 169 euro. Il vino che avevamo rimandato ci viene regolarmente addebitato. Nemmeno un euro di sconto per i disastri provocati nel corso di una serata interminabile. Che tristezza.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi