Signor Mimmo – Pisa

Premesso che esiste già una recensione differente, questa è la mia.

Il ristorante Signor Mimmo è in Via Domenico Cavalca 44, Tel. 050 543344, nei locali che prima appartenevano al Campano.
L’ambiente è moderno-fighettoso di buon gusto. Il bagno ordinato, ampio e tenuto molto bene anche la sera della Luminara.
Abbiamo esordito con l’antipasto di mare composto da:

  • salmone marinato – buono ma ordinario
  • aringa affumicata – buona
  • strudel di verdure – buono
  • caponatina – ottima, valeva il viaggio.

Alcuni di noi hanno avuto una versione interamente vegetariana dell’antipasto a richiesta.

Riguardo ai primi abbiamo ordinato il cacciucco (mi si dice molto buono), i paccheri alla burrata, delle tagliatelle ai funghi e lardo di colonnata. I commensali erano soddisfatti.

La Signora Ganascessa Moglie ha preso la chitarra alla marinara e mi dice che era buona ma un po’ “impastata” e poco definita…

Io ho ordinato il baccalà coi porri e purè di patate che era sostanzialmente ben cotto, mentre il mio vicino ha grandemente gustato il maialino arrosto sempre con purè.

Per finire, ho preso un ponce alla livornese buono.

Per il vino ahimé, bianco della casa sfuso perché ero l’unico “enologico” della serata. No comment.

Dimenticavo che avevavamo tre marmocchi che hanno avuto gli gnocchetti al momodoro che ho assaggiato spazzolandone gli avanzi perché molto buoni.

Per questa cena estemporanea: 21 euro a testa. Ci sono alcune cose interessanti (specie la caponata) ma la cura generale dovrebbe essere maggiore. Mi piace la proposta di alcuni piatti del sud che trovo sempre stimolanti.

Per me merita un approfondimento anche perché non ho visto la cantina e vorrei provare altre cose. Per questo assegno tre ganasce piene.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. Nuuuu Ganascia eri alla Luminara? A saperlo… Oddio, forse tutto sommato è stato meglio così, avrei rischiato il posto di vice… ^_^

  2. Tirata d’orecchi a tutti e due, visto che alla Luminara c’ero anch’io, dal mio amico Ulisse Dini come avete ben potuto apprezzare.

  3. Ciao a tutti, per pranzo ci sono capitata spesso anch’io e il mio piatto preferito è il polpo con patate ,decisamente ottimo.L’arredamento del posto decisamente singolare mi è piaciuto da subito. L’unica rimostranza che posso avanzare è la scarsa abbondanza delle porzioni ed è davvero un peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.