Nagoya (Prato)

Ristorante Giapponese Nagoya
via Avignone, 24
Prato
Tel. 0574-400183

Il locale si trova nella zona industriale di Prato, poco distante dall’uscita dell’autostrada di Prato Est.
Appena entrati vi sembrerà di essere veramente in giappone: i tavoli situati lungo i muri perimetrali sono vicini ad ampie finestre e sembra che i commensali siano seduti in terra sui cuscini, in realtà stanno seduti comodamente su sedili, poichè la zona sottostante il tavolo è cava e può accogliere le vostre gambe. Ma l’impatto visivo è quello di tavoli bassi in stile japan molto fashon. I pavimenti sono in tek con pareti bianche e graziosi paraventi intagliati che dividono i tavoli più intimi.
Anche i tavoli della stanza centrale sono distanti tra loro e l’arredamento è al tempo stesso sobrio ed elegante.
La qualità del cibo, vi assicuro, è ottima. Tra Pisa e Firenze è sicuramente uno dei migliori ristoranti giapponesi. Inoltre il prezzo è onesto: non certamente basso in quanto il pesce di qualità costa, ma sicuramente nella media dei buoni ristoranti giapponesi.
Il menu è molto carino, ricorda le mazzette di colori e come queste si sfoglia. E’ ricco di nomi, descrizioni e fotografie, in modo da aiutare ad orientarsi chi non è molto pratico di questo tipo di cucina.
Il servizio è un po’ freddo, sicuramente dipende dal fatto che il personale non è molto abile a parlare italiano.
Nel bancone a vista il cuoco teppan yaki prepara sotto i vostri occhi tutti i piatti. E’ possibile avere sia piatti giapponesi crudi (sushi, sashimi), sia piatti giapponesi cotti (tempura, katsu e pesci vari alla piastra), sia piatti cinesi (i classici spagetti di soia, alle verdure, alla piastra ecc..).
Se volete risparmiare potete andarci a pranzo per la promozione “lunch box” col quale potrete consumare un pasto completo e leggero, anche nel prezzo.
La varietà di sushi è enorme: vi posso consigliare l’Hyroshima un mix con uova di pesce volante e di salmone, oppure i california roll oppure il branzino o i vari misti mare alla piastra.
Prezzo variabile in base a ciò che prendete. Diciamo sui 25/30 euro a testa.
Per me 3 ganasce !


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.