Vanità – Castelnuovo Magra (SP)

via Aurelia Km, 391 19033 Castelnuovo Magra (SP) – 0187 677515

http://www.ristorantevanita.it/

Sono andata in questo ristorante perchè mi avevano incuriosito molto i commenti di Tania all’articolo “Due parole sulla cucina scientifica” su questo blog.

La location del ristorante è veramente bruttina, purtroppo…tutto il resto invece è fantastico (e raro da trovare qui in Italia!); a partire da Tania, la proprietaria, all’arredamento del locale, davvero carino e molto curato, mise en place… ma soprattutto il CIBO!!!…. iniziamo con il racconto della serata:

in attesa della “stesura della comanda” (elaborata insieme a Tania), ci hanno offerto un kir con il quale ci hanno servito dei grissini e delle olive kalamata, yucca con paprika dolce e platano con curry, bruschetta liquida con salame d’ oca e croccantino di filetto con roquefort e zucchero a velo.
abbiamo continuato con il tartar di granchio con mousse di avocado e caviale di aceto balsamico servito con pane tostato; a seguire gli gnocchetti con barbabietola e fonduta ed infine il baccala’ confittato con crema di zucca allo zafferano+asparagi e parmigiano.

Dopo un breve riposino ci hanno servito il “gelato” di fragole all’azoto liquido (il procedimento è stato fatto davanti ai nostri occhi dallo chef Federico… versando azoto liquido direttamente sulla purea di fragole dall’apposito thermos!) e quindi il caffé accompagnato da: sferico di yogurt alla vaniglia, bicchierino di cioccolato Valrhona con toffee e linguetta di gatto (preparata con frutta secca); finiremo con panino al cioccolato (sempre Valrhona) condito con olio e sale di Maldon.

Conto: Euro 92,00 (con una bottiglia di Timpa Giadda-Grillo (Euro 15,00), una bottiglia di acqua (Euro 3,00) e coperto (2,00Euro x 2)

Per me sarebbero 5 ganasce per il l’esperienza davvero memorabile e fuori dall’ordinario. Ho trovato tutto davvero SQUISITO e servito in maniera spettacolare… ne darò 4 e mezzo considerando la location… visto che 5 si possono dare solo in caso di ASSOLUTA PERFEZIONE (e comunque anch’io ho qualche perplessità sull’assegnazione delle ganasce…forse ci vorrebbero le 6 ganasce per questa benedetta perfezione… perchè fra le 3 e le 4 c’è un abisso…le 3 ganasce le prendono cani e porci…basta raggiungano la sufficienza..vabbè, via, l’abbozzo qui.)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

59 risposte

    1. @ Ganascia
      illustre comandante volevo fare alcune considerazioni sulle votazioni in ganasce
      .. ricorda la discussione iniziata sul Circolo
      il 1° Maggio di Buti … mi saprebbe indicare
      l’apposito “thread ” su cui inviare le considerazioni
      che non lo trovo 🙂

  1. Simona,ci puoi spiegare un pò di piu sull gusti dei piatti che hai mangiato ,essendo di quel che ho capito di origine di cosi detta cucina molecolare,che credo non tutti hanno assaggiato,o hanno voglia di farlo.Come sono fatti il caffe molecolare e l’acqua molecolare e poi tutti questi aria di lime,fragola ecc.Scusa ignoranza nell campo,ma non credo di essere da sola.Anche quel gelato all azoto liquido,che roba e?E solo scena ,o e davvero qualcosa di diverso,di un gelato normale?Poi prometto che un giorno (si come sono molto curiosa),provero di persona.

    1. Due concetti di cucina veramente differenti! Io ci sono stato la scorsa settimana al Vanita’… E ho giurato a me stesso, come hanno fatto gli altri 4 commensali che con me erano al tavolo, di non metterci mai piu’ piede.
      E’ proprio simpatico avere idee differenti in fatto di cucina!
      Prosit!

    2. Guarda l’unica cosa di molecolare nella cucina del Vanita’ e’ l’azoto liquido. Od il dado da cucina. Come dice Bressanini. Per il resto se desidera cucina molecolare meglio lei vada al Bulli…

      1. piacevole il suo commento…dato che in quella settimana abbiamo avuto solo un tavolo da 5 persone, immagino chi ha potuto scrivere, ma poco importa questo…vorrei solo capire perché noi dovremmo essere un ristorante di cucina molecolare, o meglio perché ci avete appiccicato questa etichetta, solo per aver fatto delle serate!!! quando abbiamo aperto in carta c’era una paella e quindi eravamo un ristorante spagnolo, ora c’é l’azoto e siamo molecolari! possiamo essere solo un ristorante e basta! Ripeto: NON SIAMO E NON VOGLIAMO CONFRONTARCI CON I GRANDISSI DELLA CUCINA! Grazie

        1. Il problema cara signora e’ un altro, molecolare o no: si ricordi che fine han fatto i suoi risi Acquerello? Ed il commento, o meglio la domanda che le e’ stata fatta? Per non parlare di un certo filetto al fegato grasso: e vogliamo parlare dei gamberi del mediterraneo? Si ricorda a domanda precisa quale e’ stata la sua risposta? E li’ di molecolare non c’era proprio nulla. Come non c’era nella frittura.
          Ora io mi sarei astenuto qui da ogni commento se leggendo alcuni post su questo sito a voi dedicati non mi si fossero rizzati i capelli canuti: credo valga la pena ricordarle un certo commento indirizzato al fratello di un notissimo giornalista dove si parlava di cachemire…
          Un saluto caro.

          1. che zeus mi fulmini se un giorno mi venisse in mente di “criticare un critico o non critico che critica” i nostri piatti, ogni parola che viene spesa per noi credo sia degna di essere alcoltata e rielaborata. proprio per questo: “esperienza interessante E migliorabile”, quel E pensavo stesse a indicare: stasera malino ma occhio che vi guardo! il beneficio del dubbio. ma comunque quel E, ci ha fatto capire alcune cosine che forse avevamo in mente ma che non erano ancora chiare, la devo solo ringraziare (strano ma siamo convinti che le critiche, e piú se negative, siano uno scalino in piú per diventare un bel “maglioncino”). forse il famoso fratello del famoso, del fan, dell amico, del cugino…voleva solo dire che se partiamo da una lana buona, lavorandola bene si puó ottenere un bel maglione…questo é quello che ci ha detto…e ci ha criticato duramente su un sacco di cose e in faccia!:)) con lui abbiamo potuto fare una bella chiaccherata, spiegando anche alcune nostre scelte…(mi riferisco per esempio all’ assenza del NºTEN…la maggior parte delle persone della zona direbbe: numberchè?? mi spiego?)
            poi: la unica cosa che si non accetto é che ci si confronti con EL BULLI e poi non siamo un ristorante di cucina molecolare! abbiamo fatto delle serate e ci siamo divertiti, dopo lo scandalo famoso abbiamo abbandonato anche le 4 cose che facevamo, per ovvi motivi, e poi come si puó pretendere che solo due persone possano creare quei piatti, via sù, solo per la serata dei cocktails ci siamo riforniti di amici cuochi e macchinari prestati da ogni parte! chi ha toccato la molecolare sa che ci vogliono ore e mani. l italia é in un vortice di etichette! basta vedere la storiella dei texturas, ora che l etichetta nuova che non dice niente di piú di quelle di prima: si puó vendere!
            detto tutto questo IO comunque spero di poterci rivedere presto, sia a vanità o sia a bordo piscina, perchè la nostra é stata veramente una esperienza interessante! non si dimentichi che anche le parole piú dure aiutano a crescere, imparare e migliorare (spero)

  2. @Ganascia:si!!dai!!!potremmo dare le sei ganasce per la perfezione ASSOLUTA (o la ganascia d’oro al merito!!!!) in questo caso, se verrà elevato il numero delle ganasce, alle VANITà vorrei dare 5 ganasce! @gioia: credo che il gusto (e la sensazione che questo dà) non si possa descrivere…alcune esperienze vanno solo provate!..quello che posso dire è che a me è piaciuto tutto tantissimo!..per quanto riguarda le domande “tecniche” magari è meglio se risponde Tania (visto che ci segue “appassionatamente”!!).

  3. @simo: mi vorrai mica dire che hai tradito il nostro massonico anonimato? ^_^

    @mariotto: credo che Ganascia si riferisca a questo post:

    https://www.ciritorno.it/2008/09/16/considerazione-sui-voti-di-ciritorno-fase-ii/

    @ganascia e tutti: in effetti l’idea di aumentare il numero di ganasce non è male. Avrebbe anche il vantaggio di impattare pochissimo sulle precedenti recensioni.

    @gioia: aspettando la risposta sicuramente piu’ competente di Tania, ti posso dire piu’ o meno quale è l’idea.
    L’azoto liquido viene mescolato direttamente agli ingredienti per fare il gelato: essendo freddissimo (-196 gradi), raffredda il composto del gelato molto piu’ velocemente di quanto possa fare qualsiasi gelatiera. Per ragioni che non so spiegarti, in questo modo si formano cristalli di ghiaccio piu’ piccoli ed omogenei, che rendono il gelato piu’ cremoso. Comunque, sulla rivista del Gambero Rosso di questo mese c’è un bell’articolo sul gelato dove parlano anche di questa tecnica.
    Per inciso, l’azoto è un gas totalmente innocuo, lo dimostra il fatto che lo respiriamo ogni giorno senza danni (il 78% dell’aria che ci circonda è azoto).

    Per capire in maniera pratica cos’è la famigerata “cucina scientifica” (o “cucina molecolare”, anche se a me il termina non piace), puoi dare un’occhiata qua:

    http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/16/anche-tu-molecolare/

    troverai un esempio che puoi tranquilamente ripetere a casa (o nella cucina del tuo ristorante, magari è piu’ comodo ^_^)
    Ciauz!

  4. @Durthu:ebbene si!!!ho detto a Tania che ero andata alle Vanità incuriosita da ciò che aveva scritto sul blog!!Sarò punita per questo??!!! 🙂
    Per quanto riguarda il gelato: posso assicurare che era eccezionale!!pur essendoci solo purea di fragola, zucchero ed una goccia di limone aveva la consistenza di un gelato “tradizionale” (e non di un sorbetto!) ma il vantaggio di non avere panna, latte, uova.. e quindi di essere super leggero!

  5. Si, ti piacerebbe… Il buon ganascia sta preparando i documenti per la nuova identità, presto verrai contatta con i dettagli per il viaggio verso la tua nuova dimora. Questo messaggio si audistruggerà fra 10 secondi…
    ^_^

  6. Simona ,hai ragione ,le cose vanno provate,ma piu giu lo hai spiegato ,piu o meno,come era questo gelato.Comunque credo che Tania ,come hai sugerito te,ai limiti della segretezza dei mestiere ,ci puo aproffondire sul qualche aspetto della cucina che usa,per avvicinare il clienti non informati.

  7. @Durthu,grazie della spiegazione.L’articolo di Bressanini lo avevo gia letto qualche tempo fa e ho visto gli esperimenti casalihghi che proppone,ma mi sembrano un pò dificili e lunghi da realizare.Poi forse io non riesco di capire tutti termini di chimica che usa,mi sembra che quasi tutti che freguentano il suo blog sono mezzi chimici e ingienieri.Ma ci devo provare ,mi butto,poi vi diro se ottenuto qualcosa.

  8. Simona
    prima che tu cambi identità 🙂
    volevo sapere se da Vanità hai fatto il menù
    degustazione vanità oppure hai scelto dalla Carta ..
    ho calcolato che di solo cibo hai speso 35€ a testa
    e quindi volevo sapere se era un menù combinato
    ciao
    Mario

  9. …non so se faccio bene a risponderVi…ma sono troppo emozionata, parlate del vanita’, del mio sogno, come faccio a non dire niente!!! prometto che poi mi metto in silenzio e continuo a seguirvi. Vorrei solo specificare che da noi lo sconto non lo prende neanche la mia mamma :)), simona non voleva uno dei menú giá stabiliti e io, solo le ho proposto una specie di “mini menú”, che abbiamo deciso insieme fra piatti che la ispiravano di piú, poi é stato Fede, in cucina, che ha “giocato” con le 1/2 porzioni, assaggiando cosí tre piatti e un dolce. Tutti gli aperitivi e i dolcetti li offriamo a tutti con o senza menú. Era solo per specificare, non me ne vogliate.
    ps in realta’ mia sorella mangia gratis…ma é la mia sorellina:)))

  10. Il mio commento era triviale… ok, mi sono di menticata la faccina.. colpa del cellulare da cui ho scritto!!! Poi comunque mica volevo dire che l’hai fatto apposta, magari era un effetto collaterale!
    Comunque vorrei provare anche questo, anche se per provare tutto quelllo che vorrei in queste ferie dovrei andare fuori pranzo e cena! uffi….

  11. @tania: perchè non vuoi partecipare alla discussione??altri ristoratori lo fanno, mica è vietato, anzi!!
    @gggiant: mi sa che Vanità chiude ad agosto…tutto il mese..ti toccherà aspettare settembre!

  12. primo: buone notizie (spero), durante il mese di agosto abbiamo alcune date impegnate con eventi (feste catering etc etc), ma vista la reale e bella pubblicità portata sia da ciritorno che anche da altri blog, abbiamo deciso di restare aperti, non sarà tutte le sere, ma fatta eccezione di quelle fuori dal ristorante, per il resto cercheremo di essere presenti. So che non è molto “serio”, ma ripeto siamo ancora solo in due e dobbiamo cercare di mandare avanti “il nostro sogno”…qual è? il vanità, che tradotto: solo qualche ora passata coccolati al tavolo di un ristorante. Il nostro ristorante è aperto da solo nove mesi…mesi pieni di gioie, notti insonni, tantissimo lavoro e poi giorni passati a giocare a “palla” sul terrazzo…aspettando…nove mesi forti, oggi spero solo di poterne fare altri nove!!!!!
    Quindi se vi va di provarci durante il mese di agosto, chiamateci per favore qualche giorno prima…così saremo tranquilli di non farvi fare un viaggio a vuoto (che la benzina costa!!!)
    augurandovi una serata vanitosa…vò a lavorà, ciao

  13. Tania ,ti auguro di raccogliere ancora tante belle cose dovuti alla tua passione per il lavoro che fai.Di quello che dici si sente che ci metti anima e corpo per riuscirci.In bocca al lupo! Complimenti anche al Federico,che realizza queste meraviglie che ho visto sul sito.Mi puoi dire qualcosa sul caffe e acqua molecolari che fatte, che non riesco ad immaginarli come sono fatti.Saluti gioia(non ci fare caso alle doppie sbagliate,sono dalla Bulgaria)

  14. …anima, corpo, mente, mani e pure i piedi!!! la cosa importante peró é il cuore, i sentimenti, la passione mangia sentimenti ed é come un neonato, mangiare mangiare mangiare e crescere.
    Per quanto riguarda acqua e caffé molecolari, é solo una maniera per terminare un “menú scritto”, immagino che lo hai preso dal menú della serata dei cocktails, appena aperto tutti arrivati al caffé ci dicevano: “si grazie un caffé…ma normale o mi porti una cosa strana che sa di caffé?” e cosí é nato lo scherzetto: inizialmente preparavamo una crema di caffé che “cotta” dentro all’ azoto forma dei cremini ghiacciati dal cuore liquido al sapore di caffé, veniva servita con i dolcetti finali e quindi con il caffé ed era una maniera per terminare con un bel sorriso. magari lo riproponiamo in inverno…

    1. Ho capito,grazie molto interesante.Mi ricorda le cene a tema di cucina bulgara che faccio,che dopo 15 pietanze compesi il pane e dolci ,alla fine il caffe lo vogliano all italiana.Comunque,hai visto parlando ,discrivendo,scoprirsi un pò,faccendo più trasparenza,le cose non sembrano poi cosi strani e innavicinabili al pubblico che ignora o snoba questo tipo di cucina.Saluti e fai ti sentire di nuovo,per raccontarci qualcosa d’altro di interesante.

  15. mi hai convinto…io ci vengo…scherzo…ho sentito parlare di voi da un ristoratore e ne ha parlato molto bene…a presto!

  16. Sarà che ho il cervello già in ferie ma non ho capito lo scherzo… ^_^
    Cmq mi fa (egoisticamente) piacere sapere che forse avrò la possibilità di venire a provare il Vanità. Incrocio le dita e domani telefono.

  17. …presumo lo scherzo sia dovuto al fatto che un “biologico” non sperimenterà mai il “molecolare”???…mah…comunque anch’io (come Durthu – ed in risposta a Bitumiera-) sono stufa di queste polemiche “tradizionale vs innovativo”… mi sembra l’eterna lotta fra chiesa e scienza… sperimentare e forse “blasfemo”???…io preferisco chi mette un pò di fantasia nei piatti ma non rifiuto certo la tradizione!..perchè porsi tutti questi limiti?? si vive una volta sola: free Your mind!

  18. Ok,va bene. Accetto di essere moderata, ci mancherebbe. Però una cosa permettimi di dirla: cerco di contribuire a questo blog in maniera diretta e soprattutto MOLTO PERTINENTE facendo recensioni ed esprimendo commenti ad altre recensioni già esistenti in base alle mie esperienze DIRETTE nei vari ristoranti dei quali si parla. Penso di dare un contributo notevole ad un sito che mi piace tantissimo perchè parla di una passione che ho da anni: il mangiare fuori. Ora, non capisco perchè ogni volta si devono fare INFINITI commenti su cose DI MARGINALE IMPORTANZA. sinceramente questa cosa mi ha un pò stufato. Ho fatto la recensione di questo locale perchè mi è piaciuto un sacco. Per la PRIMA volta da quando partecipo a questo blog ho avuto la MALAUGURATA idea di svelare indirettamente la mia conoscenza di CIRITORNO (Oh Mio Dio!!!) al gestore, complimentandomi con lei perchè avevo letto dei suoi commenti sulla cucina scientifica che mi avevano colpito al punto tale da incuriosirmi a provare il ristorante (l’ho detto con tanta”innocenza”che infatti non ho avuto problemi a scrivere sulla recensione qui sopra che a tania avevo detto questa cosa); da qui la battuta di Durthu che ci sta ed infatti mi ha fatto ridere. Poi il commento dei Gourmets, benissimo, anche quello senza malizia. Poi GGGiant che dice dello sconto..e va bene, si dimentica la faccina, le rispondo a tono e ok… poi, una volta che con gioia and co. si parla (ALLELUJA!) di quello che mi interessa: IL CIBO! -tac!- rieccoci di nuovo da capo con il discorso (ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO) che inevitabilmente il fatto che abbia “svelato” la mia identità può aver apportato benefici al menù ,alle porzioni ecc… al di là del fatto che tutto ciò diventa noioso.. ma poi..insomma, diamoci una regolata!! non siamo mica della guida Michelin pagati e con la responsabilità di elargire stelle…qui si tratta di pareri sulla cucina. Basta… il gioco è bello quando dura poco. Niente di personale contro Somme che mi sta pure simpatico…ma secondo me è meglio andare a cena, provare un posto, scrivere una recensione, dire cosa è piaciuto e cosa non invece di star solo a far battute e/o cercare il pelo nell’uovo… solo a quel punto il blog diventa costruttivo… così invece diventa FATICOSO…e durare fatica per una passione diventa stupido. Quindi vien voglia di mollare. Ganascia, dimmi se sbaglio.

    1. Ci siamo scritti e quindi ti tengo stretta bene bene. Le polemiche a volte divengono pesanti e noiose e vorrei che si limitassero alla materia in argomento, in quanto gli OFF TOPIC sono sempre fastidiosi.
      1.La posizione ufficiale di Ciritorno (ovvero la mia 🙂 ) sulla cucina sperimentativa è che PRIMA SI ASSAGGIA, POI SI COMMENTA.
      2. Capita che qualcuno ci conosca o cose del genere, in questi casi si abbozza e via, non è certo lasciare allo scoperto un protetto dalla mafia.

  19. …meglio non aggiunga altro, ho gia’ fatto troppi danni!vedo che il commentare le rece altrui scatena troppe polemiche,ma a me il blog piace anche cosi’,come luogo di discussione intendo!gia m’han censurato l’ortaggio, che non era inteso in modo offensivo x la categoria! vero, meglio andare ai ristoranti che sta al pc a scrive c. ….. , ma di meglio al momento un posso fa ! comunque se si toglie un po di colore ,d’ironia, si diventa davvero una guida seriosa! mi scuso se fare il giullare e’ cosa poco gradita, cerchero’ di limitarmi a leggere,visto che ho poco da raccontare! saluti

  20. sommellie, il tuo non era fare il giullare, era insinuare che Tania mi avrebbe trattato in maniera particolare in quanto CIRITORNINA (insinuazioni che non hanno fondamenta, tengo a precisare!); io qui sopra ho semplicemente espresso il mio rammarico nel constatare che in un blog frequentato da buongustai (almeno spero!) una recensione PARTICOLARE come questa ha colpito più per la mia “svelata identità” che non per ciò che mi è stato proposto a cena. Francamente la cosa mi lascia alquanto basita… se io avessi letto una recensione simile fatta da qualcun altro avrei posto domande e commenti completamente diversi. Ma forse sono solo gli interessi ad essere diversi!…ne prendo atto. E qui vi saluto (e vado a cena fuori 🙂 )

  21. solo x diritto di replica, il fare il giullare era riferito al fatto che come dici te son di quelli che fan battute,invece si scrivere cose costruttive! ps la rece l’ho letta attentamente, visto che ha promosso e portato alla sesta ganascia, x la valutazione dei ristoranti! una bella rece, come del resto sei solita fare! solo un appunto, il risto da tre ganasce forse si merita un po’piu’ di rispetto! altrimenti va specificato : tre ganasce, pseudo ristorante dove vengono serviti solo cani e porci ! e chiudo, non mi permettero’ mai piu’ commenti polemici, garantito! tutto bello e meraviglioso, pace e bene e fratellanza ps il caldo mi da noia anche a me! non parlo x te simo , ma x chi ultimamente ha svarvolato nei commenti con offese gratuite e insignificanti, ma buffone si puo’ dire, anche al nano! se possibile distruggere il post appena pubblicato, grazie durthu! vo alla neuro !

  22. ps me lo faranno usa il pc in manicomio? e’ dal 2006 che apro internet solo x legge ciritorno, spero sian clementi, capiranno che sono blog dipendente! 🙂 ari ps x la bruschetta liquida son curioso anch’io, come del resto di tante altre portate inconsuete! se rompo le oo a simo, e’ piu’ che altro x invidia,lo confesso! chissa se ci potro’ andare, e’ fuori portata, parlo di km! idea illuminante, il risto ora e’ chiuso,ma abitualmente e’ aperto anche a pranzo?mi si aprirebbero nuovi orizzonti in tal caso! 🙂

  23. ma quanti discorsi….anche io mi presento nei ristoranti come uno mandato da Veronesi o dalla guida del Gambero Rosso…e allora!! Lo sconto val bene una bugia…approfittatene…

  24. Forse non ci siamo capiti. Basta così. Qualsiasi altro commento che non riguardi strettamente il locale e la sua cucina verrà immediatamente rimosso.

  25. Consiglio di spostare sul thread dei voti di ciritorno la discussione, sull’affidabilità delle guide scritte dagli utenti perché qui è pesantemente off-topic.

    Se invece è allusiva beh, su ciritorno siamo grezzi e le allusioni non ci tornano tanto.

  26. @ simona..no,lo scherzo stava nel fatto che aldila’ del commento carino che mi ha incuriosito ulteriolmente,ho sentito parlare molto bene del locale.rispondo tardi perche’ ero in ferie…

  27. un biologico come me non aborra la molecolare..purche’ la materia prima sia di ottima qualita…quella e’ alla basedi tutto.Ed e’ alla base dei disciplinari della materia.
    Ben venga una spuma di uovo..se l’uovo e’ bono…
    La ricerca sta nell’approfondimento e nell’aggiornamento in tutti i tipi di cucina.
    A me piace piu’ tradizionale che sperimentaale..e non dimentichiamo che lo sperimentale se e’ buono prima o poi diverra’ tradizionale….
    Poi ogni tanto ‘si pole fa strano’…..

  28. ma poi ritratto e dico che nemmeno voglio dire che la tradizionale mi piaccia di piu’. A me piacciono le cose buone,genuine. C’e’ pomodoro e pomodoro…poi fai le spume che vuoi…ma niente textura please

  29. ciao a tutti scrivo per avvisare che per problemi italian-burocratici abbiamo dovuto cambiare il numero di telefono, quindi lo scrivo direttamente qui e chiedo al grande capo se fosse possibile cambiarlo nei dati del ristorante. Grazie e scusateci per il disagio.
    0187 677515

    1. Salve a tutti. Vorrei portare degli ospiti inglesi al Serendipico.
      Sapete dirmi “onestamente” quanto si può arrivare a spendere per una buona cena ?

      Grazie

      Paolo

    2. Scusate.
      Intendevo il Vanità …
      Il Serendipico è un altro locale che comunque vi consiglio. Per chi non lo ha ancora provato.

  30. Ciao a tutti, vedo che i commenti sono fermi da un po’.

    Sono stato al Vanità la sera di san Valentino, molto molto romantico 🙂
    Ok il menù di quella sera era fisso ma ci sono parecchie novità nel menù.
    Per qualche motivo hanno tolto alcune cose della cucina molecolare (che ho provato un’anno fa sempre qui) e hanno messo dei piatti di pesce che sembrano fantastici.

    A metà marzo dovrei riessere da quelle parti, se posso ci ripasso più che volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.