Da oggi si vota

Ho deciso di introdurre, in via sperimentale, un sistema di voto sulle recensioni.
Ho detto sulle recensioni, non sui ristoranti.
Questo significa che se pensate che la recensione letta sia stata utile, potete votarla. Alla lunga questo ci servirà per capire quali recensioni sono più corrette e quali no.
Il voto è permesso agli utenti registrati, questo al fine di impedire pastette e altre simpatie del genere.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

8 risposte

  1. una piccola considerazione…questo sistema funziona nel caso che ovviamente si parli di un locale che viene consigliato, e quindi, provato da uno o più “ciritornini” che ne verifichino l’effettivo giudizio.
    In caso contrario, ovvero, di ristorante da una ganascia, non credo che a qualcuno gli venga l’idea di provarlo (ad eccezione di qualcuno che già ne conosca il “valore”).
    Non è che così si spinge a scrivere solo quelli buoni e ad escludere le delusioni? Dico questo perchè ritengo che la forza di questo blog sta proprio nella completezza dei giudizi…forse è una mia fisima, ma sto comunque notando che, rispetto a prima, i locali ad 1 o 2 ganasce stanno diminuendo.
    Non so se esserne contento perchè all’improvviso ristoratori e ristoranti sono diventati tutti degni di nota (e sarebbe un bel successo) oppure perchè semplicemente scarseggiano le recensioni negative.

    1. Prendila come un “in più”. Di certo le recensioni basse stanno scendendo perché spero che le persone si facciano via via più furbe, e anche perché molti hanno remore a recensire malamente un locale.
      Comuqnue si può rimediare: chi va a battere la zona duomo?

      1. in zona Duomo e precisamente in via Santa Maria
        c’e’ anche Re Artu’ del buon Raffaele, io ci ho “battuto” spesso
        e sempre con soddisfazione 🙂

  2. Ho notato che ( purtroppo ) questo sistema non è molto utilizzato. Io lo reputo utilissimo: in caso di riscontro positivo, oltre a lasciare un commento, cliccate pure sul tastino vota !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.