Old West di Gello-San Giuliano Terme

E’ la prima volta che scrivo per cui perdonate se ci saranno inesattezze.
Io e mio marito siamo decisamente dei buongustai e cerchiamo ogni fine settimana di scoprire un posticino nuovo dove sollazzare i nostri palati.
All’Old West siamo stati diverse volte sia in estate che nella sala interna, l’ambiente è semplice ma piacevole e..attenzione ben diverso da come appare all’esterno.
Perchè all’esterno è un circolo arci con tanto di bandiera del partito di riferimento. Dentro l’atmosfera è familiare e tutto molto alla mano ma non trascurato.
Il menù è formato da pochi piatti della tradizione.
Gli antipasti sono ottimi e infiniti.
Il classico antipasto di terra è composto da ben 18 diverse porzioni tra affettati, anche di cacciagione, bresaola con olio al tartufo, sottoli fatti da loro (ottime le melanzane con i pinoli) polentine fritte con salsine, zuppa.. insomma sono 18 specie diverse ed è impossibile ricordarseli tutti.
Mangiarlo da soli è impensabile quindi contate sempre almeno per due.
In seguito sarete satolli a dismisura ma non potrete perdervi il filetto perchè era molto tempo che non ne trovavo di così morbidi e succosi.
In realtà hanno anche primi buoni ma non fantasiosi di carne ed almeno uno di pesce.
I secondi invece puntano molto sulla carne per tagliate bistecche filetti ed è carne argentina.
Non ho idea se l’essere argentina sia un pregio ma è veramente ottima.
Ho visto anche passare fritture di pesce in carta gialla e baccalà alla livornese che sembrava gustoso.
Il tocco che mi fa impazzire sono le patatine fritte tagliatte a mano che non posso non menzionare.
Anche i dolci sono ottimi, ricordo una crema con biscotti esagerata. Il vino è quello della casa servito in fiaschetti da mezzo litro. Senza infamia e senza lode. Non ho idea se vi sia una carta dei vini con qualche etichetta accettabile.
Il prezzo si aggira dai 22 ai 26 € a testa per un antipasto da dividere in 2 e due secondi con contorno. 2 dolci un litro di vino e caffè.
Per riassumere: il posto è alla mano e non offre piatti ricercati o particolarmente fantasiosi ma si mangia abbondantemente e bene.
Tra i ristoranti popolari io darei 3 ganasce piene per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

[ad][ad]

Visualizzazione ingrandita della mappa

10 pensieri su “Old West di Gello-San Giuliano Terme

  1. vero, posto divertente e senza pretese, essendo un circolo! vino , credo unico modello e poco entusiasmante, come la tv in sala, che di sabato trasmette le partite! detesto il parlare con i commensali che, rapiti dal pallone, son particolarmente assenti! questione di gusti ! ps x finire l’antipasto ci vuole un super mangiatore 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Scusatemi, ma così concentrata sulla “ciccia” ho scordato di dire che fanno pure pizze e schiacciate al forno a legna.
    Poi..facendo due chiacchere, scopro pure che se gli viene richiesto con qualche giorno di anticipo fanno anche tartar e buorguignonne perchè, dice il proprietario, “Ho trovato la carne giusta”.
    Bhè io la prossima volta provo!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. ci ho mangiato.
    considerato il posto, non ti aspetti chissà che, non si mangia male e le porzioni sono generose.
    però pure qui i prezzi mi sembrano altini.
    antipasto, primo, secondo, dolce 33 euro.
    per un circolino è un pò caro.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Quante mangiate mi sono fatta da loro!
    Posto tranquillissimo, cucina saporita ed abbondante, gestori simpatici ed alla mano!
    Luigi3, se sei riuscito a mangiare antipasto primo secondo dolce complimenti!…. di solito uno si ferma dopo le “tredici” portate dell’antipasto!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Bhè Luigi3 è vero è un circolino però si mangia bene ed abbondantemente per cui 33 euro per un pasto completo mi sembrano legittime, anche perchè la carne è davvero di qualità!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. m’ e’ mancato il locale all’aperto, non sapevo nenche che esistesse! d’estate, conoscendo solo il menu’ invernale, non ci sono mai stato! proveremo anche la capanna 🙂 magari tra un po’, tra qualche mesetto?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. lo abbiamo scoperto anche noi ed oltre l’antipasto formato da diversi tipi di prosciutto, salame, pancetta, prosciutto di capriolo con scaglie di parmigiano e olio tartufato, focaccia con lardo, soppressata e assaggi di formaggi, melanzane sottolio buonissime, cipolline e ulive piccanti, ci siamo anche permessi un primo di tagliatelle al cinghiale, ottime e abbondanti!
    Un caffè ed un digestivo, vino della casa ed acqua e tanta gentilezza. Totale € 42.
    Ci ritorneremo per la carne ed il dolce. Sicuro

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Siamo stati a cena all’Old West. Eravamo in 6 con due marmocchi. Abbiamo preso tre pizze (una divisa in tre come antipasto, le altre piatti principali, poi tagliata per 4 (porzione un po’ piccola) e patatine. Sia la pizza che la tagliata erano molto buone. 4 porzioni di fragole per dessert: 1 semplice, 2 con crema, le mie con panna. Con acqua, un paio di coche e due birre piccole abbiamo speso 75 euro.
    Penso di tornarci

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi