Old West di Gello-San Giuliano Terme

E’ la prima volta che scrivo per cui perdonate se ci saranno inesattezze.
Io e mio marito siamo decisamente dei buongustai e cerchiamo ogni fine settimana di scoprire un posticino nuovo dove sollazzare i nostri palati.
All’Old West siamo stati diverse volte sia in estate che nella sala interna, l’ambiente è semplice ma piacevole e..attenzione ben diverso da come appare all’esterno.
Perchè all’esterno è un circolo arci con tanto di bandiera del partito di riferimento. Dentro l’atmosfera è familiare e tutto molto alla mano ma non trascurato.
Il menù è formato da pochi piatti della tradizione.
Gli antipasti sono ottimi e infiniti.
Il classico antipasto di terra è composto da ben 18 diverse porzioni tra affettati, anche di cacciagione, bresaola con olio al tartufo, sottoli fatti da loro (ottime le melanzane con i pinoli) polentine fritte con salsine, zuppa.. insomma sono 18 specie diverse ed è impossibile ricordarseli tutti.
Mangiarlo da soli è impensabile quindi contate sempre almeno per due.
In seguito sarete satolli a dismisura ma non potrete perdervi il filetto perchè era molto tempo che non ne trovavo di così morbidi e succosi.
In realtà hanno anche primi buoni ma non fantasiosi di carne ed almeno uno di pesce.
I secondi invece puntano molto sulla carne per tagliate bistecche filetti ed è carne argentina.
Non ho idea se l’essere argentina sia un pregio ma è veramente ottima.
Ho visto anche passare fritture di pesce in carta gialla e baccalà alla livornese che sembrava gustoso.
Il tocco che mi fa impazzire sono le patatine fritte tagliatte a mano che non posso non menzionare.
Anche i dolci sono ottimi, ricordo una crema con biscotti esagerata. Il vino è quello della casa servito in fiaschetti da mezzo litro. Senza infamia e senza lode. Non ho idea se vi sia una carta dei vini con qualche etichetta accettabile.
Il prezzo si aggira dai 22 ai 26 € a testa per un antipasto da dividere in 2 e due secondi con contorno. 2 dolci un litro di vino e caffè.
Per riassumere: il posto è alla mano e non offre piatti ricercati o particolarmente fantasiosi ma si mangia abbondantemente e bene.
Tra i ristoranti popolari io darei 3 ganasce piene per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

[ad][ad]

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

10 risposte

  1. vero, posto divertente e senza pretese, essendo un circolo! vino , credo unico modello e poco entusiasmante, come la tv in sala, che di sabato trasmette le partite! detesto il parlare con i commensali che, rapiti dal pallone, son particolarmente assenti! questione di gusti ! ps x finire l’antipasto ci vuole un super mangiatore 🙂

  2. Scusatemi, ma così concentrata sulla “ciccia” ho scordato di dire che fanno pure pizze e schiacciate al forno a legna.
    Poi..facendo due chiacchere, scopro pure che se gli viene richiesto con qualche giorno di anticipo fanno anche tartar e buorguignonne perchè, dice il proprietario, “Ho trovato la carne giusta”.
    Bhè io la prossima volta provo!!

  3. ci ho mangiato.
    considerato il posto, non ti aspetti chissà che, non si mangia male e le porzioni sono generose.
    però pure qui i prezzi mi sembrano altini.
    antipasto, primo, secondo, dolce 33 euro.
    per un circolino è un pò caro.

  4. Quante mangiate mi sono fatta da loro!
    Posto tranquillissimo, cucina saporita ed abbondante, gestori simpatici ed alla mano!
    Luigi3, se sei riuscito a mangiare antipasto primo secondo dolce complimenti!…. di solito uno si ferma dopo le “tredici” portate dell’antipasto!!!

  5. Bhè Luigi3 è vero è un circolino però si mangia bene ed abbondantemente per cui 33 euro per un pasto completo mi sembrano legittime, anche perchè la carne è davvero di qualità!

  6. m’ e’ mancato il locale all’aperto, non sapevo nenche che esistesse! d’estate, conoscendo solo il menu’ invernale, non ci sono mai stato! proveremo anche la capanna 🙂 magari tra un po’, tra qualche mesetto?

  7. lo abbiamo scoperto anche noi ed oltre l’antipasto formato da diversi tipi di prosciutto, salame, pancetta, prosciutto di capriolo con scaglie di parmigiano e olio tartufato, focaccia con lardo, soppressata e assaggi di formaggi, melanzane sottolio buonissime, cipolline e ulive piccanti, ci siamo anche permessi un primo di tagliatelle al cinghiale, ottime e abbondanti!
    Un caffè ed un digestivo, vino della casa ed acqua e tanta gentilezza. Totale € 42.
    Ci ritorneremo per la carne ed il dolce. Sicuro

  8. Siamo stati a cena all’Old West. Eravamo in 6 con due marmocchi. Abbiamo preso tre pizze (una divisa in tre come antipasto, le altre piatti principali, poi tagliata per 4 (porzione un po’ piccola) e patatine. Sia la pizza che la tagliata erano molto buone. 4 porzioni di fragole per dessert: 1 semplice, 2 con crema, le mie con panna. Con acqua, un paio di coche e due birre piccole abbiamo speso 75 euro.
    Penso di tornarci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.