Ciricette

Leggendo i menu proposti dai ciritornini mi è venuta un’idea: perché non facciamo una sezione (o un blog a parte) di ricette “Open Source” per chi ha voglia di cimentarsi?
Non necessariamente dovrebbero essere cose difficili o da altissima cucina, anzi, potremmo anche rispolverare un po’ di tradizione e anche inventare un po’.
Tutti potrebbero partecipare e contribuire, magari a migliorare qualche ricetta in fase di sperimentazione: insomma, un gioco gastronomico 2.0.
Che ne pensate? Potrebbe essere fattibile?

16 pensieri su “Ciricette

  1. …basta che la gente, dopo, non cucini solo a casa e addio ristoranti! 🙂 mettere delle ricette sul sito e’ sicuramente un’idea simpatica!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. pensavo più a un sito indipendente, per non fare troppo casino coi ristoranti. Pensavo anche che i ristoratori potrebbero anche farsi pubblicità pubblicando anche qualcosa

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Mi sembra un’ottima idea, un foodblog scritto da diverse persone è veramente una bella occasione. La possibilità per chi non ha tempo di gestirne uno proprio (perchè uno fatto bene porta via veramente tanto tempo, ne seguo alcuni che sono decisamente belli). Che ne dite però di rendere obbligatoria la foto? tanto ormai una compatta l’hanno tutti (se non la Reflex), e il post rende molto, ma molto, di più.
    Un ultima cosa, mi era venuta da un po’ di tempo l’idea di creare un gruppo su facebook di ciritorno, sicuramente darebbe molta visibilità, frequentatori, quindi commenti e recensioni. Di seguito però, non so perchè, mi è venuta in mente l’immagine di un’invasione, e di caos, non so se sarebbe proprio il massimo, cosa ne pensate?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Ci avevo pensato, ma il pensiero di commenti incontrollati nel caos di Facebook… brrrr!
      L’idea della foto è ottima e ci stavo pensando. Mi piace questa sintonia.

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. …aiuto l’ F B I nooo!…e dammi l’ amicizia, no no non te la do , ma perche’ no etc ! personalmente non lo amo, anzi mi deprime, ma liberi di far cio’ che volete!questione di gusti, come immagino gia’ chi copiera’ e incollera’ ricette dei vari libri, x non sfigurare! mi piacerebbe nascesse qualcosa di semplice e genuino, com’e’ la natura di ciritorno, tanto x capirci!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

      1. confermo! ho gia’ dato un’ occhiata al terreno appena comprato, quando partiranno i lavori della nuova ciriabitazione? un saluto

        Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi