È nato Ciricette.it!

Detto, Fatto! Ciricette.it è online attende solo voi, gastrofanatici sfornellatori che non siete altro! Siete tutti invitati a scrivere le vostre ricette preferite!

Ciricette è nato come costola di Ciritorno – Posti dove si mangia a Pisa, Livorno, Lucca, Viareggio e dintorni… un blog di critica gastronomica di grande successo. Ci siamo resi conto che a molti di noi piace anche cucinare, per cui abbiamo pensato di aprire un altro blog aperto a tutti dove pubblicare le ricette che proviamo e/o inventiamo.

Alcune informazioni:

Il blog è aperto a tutti e chiunque si può registrare. I ristoratori, se vogliono, sono benvenuti. Una volta registrati avrete il ruolo di “collaboratore” e le vostre ricette saranno approvate dai supervisori. Questo per evitare che vengano pubblicate in automatico cose che non vanno bene. Per i più bravi e assidui ci sarà la promozione a “Autore”, con facoltà di pubblicare direttamente.

[…]

Le ricette avranno una licenza per utilizzo non a scopo di lucro se non dietro richiesta (è ovvio che se la ricetta viene pubblicata da un ristoratore, lui può usarla come vuole) e, se modificate o citate, bisognerà indicarne la provenienza (ovvero Ciricette). Se si citano ricette di altri, sarà obbligo indicarne la provenienza per correttezza.

Tutte le ricette vanno bene: facili, difficili, regionali, etniche, inventate, tradizionali, fusion e chi più ne ha più ne metta. Se collegati alla ricetta avete ricordi, aneddoti, sensazioni, scrivetele liberamente: sarà più interessante da leggere e più “nostro”.

E ora, sotto con le casseruole!

5 pensieri su “È nato Ciricette.it!

Rispondi