Pizzeria il Bacetto – Sarzana

Non è proprio nei dintorni di Pisa, ma visto che ieri sera sono capitato in questa pizzeria ho pensato di recensirla. Come già detto nel titolo, si trova a Sarzana: venendo da Pisa ed uscendo dall’autostrada, ci si arriva tranquillamente andando sempre dritto sino al centro della città.  Non ci sono problemi a parcheggiare la macchina.

La pizzeria, che è solamente pizzeria (non ha primi, secondi, etc etc), ha in menù un numero considerevole di pizze cotte nel forno a legna. Alcune di esse sono integrali o senza glutine, per chi non potesse mangiarla in condizioni normali. L’impasto risulta buono ma ahimè  risulta un po’ troppo basso per i miei gusti.
Buona anche la cecina  (che ovviamente è chiamata farinata) a porzione, la quale non ha niente da invidiare a quella pisana.

Il locale dentro è abbastanza spoglio, ma la cosa che era difficile sopportare era l’enorme confusione : c’è da dire, ad onor di cronaca, che la pizzeria era piena e c’erano ben due tavolate che festeggiavano il compleanno.

Anche noi eravamo in nove, ed il conto totale è stato di circa 140 euro per aver mangiato :

– 9 farinate con stracchino ( mi sembra 5 euro a porzione, la semplice farinata sarebbe costata 2 euro )
– 10 pizze
– 4 o 5 dolci ( di quelli classici preconfezionati )
– 4 o 5 caffè
– acqua, birra, coca cola etc etc

Per me 2 ganasce,  sempre considerando la valutazione [1-3] che è possibile dare alle pizzerie .

Giorno di chiusura : lunedì
Telefono : 0187 624002
Indirizzo : Via Brig. Part. Muccini 14,  Sarzana.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi