Botte Gaio – Vicopisano

Nel comune di Vicopisano, precisamente nel paese di San Giovanni, vorrei segnalare il Botte Gaio: un piccolo negozio che la sera, nel fine settima(venerdì, sabato e domenica), mette a disposizione una sala degustazione.

Durante la settimana si possono acquistare prodotti tipici, salumi, pane, schiacciata, olio e vino sfuso come in una qualsiasi bottega; mentre nella sala degustazione si possono fare cene davvero prelibate.

Ci sono stata qualche sera fa per la seconda volta con il mio compagno e sicuramente CIRITORNEREMO!
La sala degustazione è piccola, ma molto curata.
La cena è esclusivamente composta da portate fredde (salumi, formaggi, crostini, sott’olio…), ma è la qualità e la ricercatezza dei prodotti a fare la differenza!
I proprietari, accoglienti e molto gentili, compresi i nostri gusti portano al tavolo una serie di taglieri e piatti molto buoni, accompagnati da ottimo vino; oltre ai vini in bottiglia si può scegliere anche il vino sfuso della casa (noi abbiamo optato per quello e ne siamo rimasti soddisfatti).
Le cose che più ci sono piaciute, fra le tante che abbiamo mangiato: salame al tartufo, petto d’oca affumicato, prosciutto crudo affumicato della foresta nera, formaggio detto “Lo strano”, bruschetta con lardo di Colonnata e rigatino.
Molto sfiziosa anche la portata dei dolci: cantuccini, cenci e cioccolata.

Entrambe le nostre cene sono procedute a oltranza fino alla totale sazietà ed entrambe le volte abbiamo speso non più di 20 euro a testa.

L’indirizzo è Via Magellano 66, San Giovanni alla Vena (PI)
Tel. 050 798085 (Meglio prenotare visti i pochi coperti disponibili)
Cell. 39 339 8742780
Presente anche su Facebook.
Sito Internet http://www.ilbottegaiotuscany.it/

Io direi Quattro ganasce e mezzo!!

NdGanascia: in questo locale non si cucina. Al massimo si può arrivare a tre ganasce per l’accoglienza e la bontà dei prodotti proposti. Come dico sempre, leggetevi i parametri dei voti.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.