L’antico sigillo – Lucca

Salve a tutti!

La scorsa settimana sono stato a Lucca e nel cercare un ristorantino caruccio ho sbirciato in questo locale e il numero di persone ai tavoli mi ha convinto (siamo a domenica sera). Piano superiore, la sala all’ingresso era piena tra clienti presenti e tavoli prenotati.

Siamo in due, stesso antipasto della casa per entrambi, maccheroni di farina di castagne con ragù di cinghiale per me e rosticciana al forno per la mia compagna. Patate al forno (??) con salvia come contorno. Acqua, 1/2 rosso della casa, caffè e via.

L’antipasto è il classico piattone di salumi e sott’oli, ma nulla di particolarmente accattivante. La pappa al pomodoro, servita a parte è apprezzata, ma per i salumi mi aspettavo di meglio… per 10€ a portata!

L’accostamento castagne-cinghiale m’intrigava, ma i maccheroni erano scotti e non mi hanno soddisfatto (son gusti, per carità).

La rosticciana al forno era poco saporita.. molto grassa, ma questo non credo dipenda dal cuoco.

La sala era pulita ed in ordine (però oltre al nostro tavolo, c’era solo un altro occupato), il bagno ok.. ma più di 2 ganasce non credo di poterle assegnare.

Il servizio è stato perfetto.. nonostante la scalinata mozzafiato (dalla fatica nel salirla).

Ah.. la spesa totale: 52.50€

RISTORANTE ANTICO SIGILLO, Via degli angeli, 13 55100 – Lucca (LU) 0583.91042
Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

  1. …di passaggio a lucca per un weekend di riposo mi sono imbattuto in questo ristorantino e proprio per tutti i tavolini esterni occupati ho deciso di fermarmi a pasteggiare convinto che a quantità di tavolini pieni potesse corrispondere una buona qualità tra servizio e menù..ed effettivamente per un bolognese doc di buona forchetta, con poco più di 30 euro io e morosa ci siamo riempiti lo stomaco con una discreta qualità..un primo di pasta sfoglia non male, ravioli con ripieno di carne, che però non esaltavano troppo la sfoglia stessa; un secondo molto gradevole, la rosticciana, non troppo grassa, con le costolette pulite fino all’osso dalla goduria di assaporare tale carne saporita e due contorni che si addicevano bene, le classiche patate fritte e i fagioli all’uccelletto, mai provati prima e di buona fattura..niente vino perchè di solito lo sbaglio sempre, ma posto da consigliare per un pranzetto tranquillo…senza guardare troppo alla saletta interna a piano terra veramente piccola e poco spaziosa..
    3 ganasce il posticino lo può meritare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.