Agriturismo “Il Mulinaccio” a Pastina (Pisa)

Vi segnalo un posto nuovo a pastina (Pisa) si chiama Agriturismo IL MULINACCIO..il proprietario è un ex macellaio convertito alla ristorazione…provo a fare una recensione anche se è la prima volta che lo faccio…ci siamo stati venerdì scorso ed eravamo in 10 (5 coppie)…abbiamo ordinato tutti l’antipasto di terra della casa che comprendeva un tortino di verdure di campo, un passato di fagioli con crostino, palline (tipo quelle del gelato) di polenta con ragù di cinta senese e funghi, affettati prodotti da loro (prosciutto, salame e soppressata) e vari crostini con cinghiale etc..tutti ottimi!…siccome non eravamo contenti abbiamo fatto aggiungere due vassoi di carciofini sott’olio con olive tagliate a scagliette tutto sempre fatto in casa..per i primi, che abbiamo ordinato in 8, abbiamo preso le tagliatelle fatte in casa con ragu’ di cinta senese (4) e funghi (eravamo rimasti colpiti da quello dell’antipasto), tagliatelle al piccione (3), e una ragazza ha preso le tagliatelle al tartufo di san miniato (grattugiato a profusione direttamente in tavola)…di secondo abbiamo preso 3 cinghiali arrosto (fatto tipo roast beef) con i funghi, tre piccioni in salmì e in quattro hanno preso la tagliata con le verdure (a mio avviso morbidissima)…di contorno siccome il proprietario pensava che il cinghiale arrosto fosse poco ci ha portato un vassoio di cinghiale in salmi’ che però non siamo riusciti a finire…abbiamo poi preso un giro di ponci alla livornese e nessuno ha avuto la faccia tosta di ordinare le torte della casa che sembravano davvero promettenti…bevendo 5 bottiglie di vino rosso (da loro prodotto) abbiamo speso 32 euro a testa..ah dimenticavo il sito http://

e tutti i vari contatti

Agriturismo Il Mulinaccio
Via di Casimarsi, 2
56040 Pastina
Santa Luce, Pisa

CONTATTI:
Tel.1: 050.684001
Fax 1: 050.684001
E-mail: info@agriturismoilmulinaccio.com

Gli espert mi consigliano di dare tre ganascette…io non ho grande esperienza e vi dico solo che l’unico fattore limitante di questo posto è la distanza da Pisa e da Livorno… però se uno si sente perso ha anche le camere da letto dove fermarsi…scusate la lungaggine ma mi premeva spiegare al meglio..perchè vale la pena farci un salto..io sono tre anni che ci ritorno e ci ritorno…


Visualizzazione ingrandita della mappa

2 pensieri su “Agriturismo “Il Mulinaccio” a Pastina (Pisa)

  1. Ciao. Io sono di Milano, ma spesso soggiorno a Vada… dove mi han proprio consigliato il Mulinaccio (il proprietario è l’ex macellaio di Vada).
    Beh ragazzi è un posto fantastico! Si mangia molto bene: prodotti genuini, cucinati con cura. Si spende poco! L’antipasto, le tagliatelle (funghi, piccione, tartufo), il cinghiale ai funghi e la tagliata! Ogni tanto fanno in casa anche i cantucci o i ricciarelli. Ottimo anche l’olio che producono e vendono: io torno sempre a casa con qualche latta da portare nella nebbiosa milano.
    Provatelo e non vi pentirete!

    Ciao
    Simona

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi