Menù per la cena ‘In punta di dita’ organizzata dal club La Salamandra. cuochi per passione

Salve a tutti voi, abbiamo già pubblicato della cena del 19 aprile dove svilupperemo il tema di un menù finger food. Finalmente, siamo in grado di proporvi il menù, che i cuochi per passione che formano la brigata di cucina, hanno sviluppato per questa specialissima serata. Si comincia con un pinzimonio d’apertura e si continua con una serie di antipasti quali: tapas di Romagna, strudel di radicchio rosso e bagna cauda, panino d’autore, bignè della Carnia e per finire cannolo con farcia toscana e pistacchio. Si continua con i primi che iniziano con un cous cous di mare, continuano con il cannellone alla Mantovana e terminano con un croccante di pasta. I secondi svilupperanno il tema della carne allo spiedo accompagnati da salse e verdure. Si finisce con i dolci a cominciare dal babà al limoncello e la sua crema, si continua con il cannolo siciliano alla ricotta e si finisce con una cassatina in salsa di cioccolato al ginepro.
I vini che si degusteranno provengono dai Colli Orientali del Friuli e saranno presentati dal produttore, che sarà in sala.

La cena avrà inizio alle 20,30 per poi dare spazio al concerto della nota cantante jazz Flora Faja. Il prezzo della serata è di 40,00 € e comprende la cena -comprensiva dei vini – e del concerto. Vista la particolarità della serata ed i posti limitati chi volesse parteciparvi dovrà necessariamente prenotarsi allo 0587 56440 o via e-mail a [email protected].
La cena si terrà presso il ristorante ‘Il Cavatappi’ via del Tiglio 49 , Calcinaia (PI).

www.lasalamandra.netsons.org

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.