Le Relais de la Diligence – Beaune, Borgogna

M inserisco sulla discussione sui ristoranti di Beaune in borgogna. Sono stato un paio di volte in quella zona, una delle piu’ belle in assoluto della Francia, e vi consiglio veramente il ristorante Le Relais de la Diligence, grosso modo a 1 km da Mersault. Bellissimo posto, molto curato e con una splendida terrazza per la stagione estiva. Si mangia davvero bene, con moltissima scelte: anatra, vari tagli di carne alla griglia, bouef bourgognone, rane e molto altro. I menu partivano da 20 euro per salire fino a quelli piu’ cari ed elaborati ma sempre con un buon rapporto qualità/prezzo. Il vino è, ovviamente, ottimo e a prezzi ragionevoli.

Se vi prende la voglia di girellare per le vigne e le tenute, vi consiglio anche di spingervi fino al paesino di Saint Romain (sperduto in mezzo alle colline non lontano da Beaune).
Il vino Saint Romain non ha la nomea di un Pommard o di un Volnay ma, secondo me, è altrettanto buono e a prezzi più accessibili. Ricordo in particolare una cantina grosso modo ai bordi del paese: Germain Père et fils, vale la pena andarci per un assaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

  1. A voler mettere le ganasce allora dovrebbero esser 4 🙂
    Nota di colore sul posto: cantina molto ricca con vini da tutto il mondo (Cile, Sud Africa, Australia ecc…) ma nessun etichetta italiana! Ah i transalpini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.