Quale ristorante Romantico Pisa e dintorni?

Ciao a tutti, sono nuovo e da qualche mese sto seguendo attivamente il blog provando molti ristoranti in Toscana tra Pisa, Lucca e Viareggio.

Premetto velocemente che sono stato al Calafuria (a mio avviso davvero ottimo), alle Colombaie (eccezionale),  a Viareggio all’ex locale del Waikiki, a Pisa alle Scuderie, alle Cererie, in un posto a Calci molto buono che non ricordo il nome, alla Trattoria da Bruno a Pisa (molto buona) e in un ultimo ristorante a Livorno (fuori dal centro) che non mi è piaciuto nonostante abbia speso 85 euro in due.

Per una giornata speciale con la mia ragazza ho visto questo vecchio articolo di un amico con lo stesso dubbio. Ora, essendo anche un po datato, a distanza di un anno vorrei chiedervi i vostri consigli per un posto molto romantico (senza badare a spese, a parte Lorenzo che non posso permettermi).

Avrei puntato l’occhio su questi, rileggendo tutti i vari articoli di ciritorno:

– http://www.serendipitysanvincenzo.it/web/ che ho letto sempre nel vecchio articolo dei ristoranti romantici

– il ristorante Marechiaro

– il nuovo Waikiki

– http://www.osteriacandalla.it/

– il ristorante Cerbero

– Ristorante Lunasia

Papaveri e Paolo

Voi quale mi consigliate? quale scegliereste come ristorante per festeggiare magari un anniversario, un mesiversario con la/il vostra/o fidanzata/fidanzato?

Grazie ancora a tutti e vi prometto che farò la recensione la settimana prossima di quello che mi consiglierete!

NDGanascia: vedo che hai lavorato molto a questo post e mi spiacerebbe cancellarlo, perché questa non è una recensione, e ci sono spazi apposta per richieste, ma, una tantum, passi.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

11 risposte

    1. Posso vivamente sconsigliare Vigna Ilaria? E’ tanto che frequento questo sito in modo “passivo” e per una volta vorrei commentare. Avevamo prenotato a Vigna Ilaria pochissimo tempo fa per 10 persone, chiedendo di poter confermare il numero esatto un paio di giorni prima. Il padrone ci aveva detto che non c’erano problemi ma quando abbiamo chiamato (3 gg prima) per dire che purtroppo eravamo in 8, ci è stato riagganciato il telefono IN FACCIA. Inutili i tentativi di richiamare, le cameriere glissavano ma il messaggio era chiarissimo: avevamo a che fare con un cafone. Non so come si mangi ma sicuramente non ve lo consiglio.

      1. …ma e’ assurdo un tale comportamento, se davvero e’ scaturito per due persone in meno rispettto alla prenotazione ! Boh?! mi sembra un po’ strano! forse, non ricordo il nome,ma un fans sfegatato del suddetto locale, puo’ svelare l’arcano 🙂 ps nel post del vecchio ristorante la Bilancia !

      2. stellina questa gestione non ha ancora aperto, inaugura il 6 Giugno forse era la precedente , comunque ci vado così testo direttamente 🙂

  1. Io ti consiglio il Marechiaro al Forte. Mangi sulla sabbia, davanti al mare (uno dei pochi posti dove si può mangiare SULLA spiaggia in tutta la Versilia) a lume di candela. La cucina è fantastica. Solo pesce fresco cucinato in maniera superba.

  2. Io sono stato Venerdi al Lunasia e penso di non aver mai mangiato cosi’ bene in vita mia.
    Certo la spesa è alta (188 € in due)ma,come ha gia’ detto il Ganascia,anche a mente fredda mi sembrano spesi bene.
    Magari prima di cena puoi anche andare al centro benessere dentro il resort,o farti un aperitivo al sunset dopo Piazza di Tirrenia

    1. Tra tutti, candalla mi sembra una spanna sotto. Io mi sentirei di sconsigliartelo… Considerei invece il Butterfly, però solo se mangiate fuori. Anche il Piccolo Principe, in passeggiata a Viareggio (al principe di piemonte) non è da scartare…

  3. un’altro grande ristorante e’ PEPENERO
    a San Miniato con lo chef Gilberto Rossi
    ambiente raffinato cucina di autore
    buon rapporto qualità prezzo
    http://www.pepenerocucina.it/
    in queste settimane poi sono di scena al Pepenero
    i Vignaioli di San Miniato e ogni
    Mercoledì sera viene proposto
    un menù completo a 35€ 🙂

  4. a pisa (a zeru chilometri per citare mourihno) mangiare benino in balia di un cuoco piuttosto capace (per citare ganascia) essere servito con cortesia e competenza e solleticato da raffinata attenzione ai particolari nell’apparecchiatura della tavola e quindi passare una serata in un ambiente veramente particolare, puoi andare all’osteria dell’usignolo a ghezzano. chiedi se hanno gia’ aperto la verandina all’aperto all’atto della prenotazione. effetto romantico garantito cenando nella vecchia stalla ristrutturata a luce di flebili candele. post cena garantito (a me l’ha data piu’ di una volta) (ovviamente a mia insaputa per citare scajola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.